1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

  1. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ma io i soldi da spendere per uno smartphone ce li ho sempre avuti, è che sono contro l'idea di spendere più di un tot per un telefono, soprattutto oggi che un medio di gamma ti offre un'esperienza dignitosa, a differenza di alcuni anni fa.
    Più che altro mi stava venendo lo sfizio di passare ad ios, per provare un software rifinito coi controcazzi, dopo anni di android
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ultimamente lo sto usando per lavoro e...non puoi fare nulla...è li, lo usi, poche impostazioni, fine.
  3. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Che sia più chiuso rispetto ad Android è palese, ma ti dirò...prima ci smanettavo molto con il modding, ma avevo anche più tempo, ora i miei telefoni li lascio stock, non mi va neanche di installare launcher alternativi o icon packs di sorta. Ultimamente cerco un telefono con software affidabile, fluido, curato, ed ios è una spanna sopra ad android da questo punto di vista, anche in termini di supporto nel corso del tempo.
    Poi è solo una vaga idea, il mio pensiero è quello di prendere un top di gamma/ex top di gamma a buon prezzo per il black friday
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Guarda ora lavoro in una ssistenza ufficiale Apple e li riparo...

    XR uno dei pochi che si salva, anche se qualche problema al Wi fi lo hanno (e ti cambiano tutto il telefono)

    Unica cosa lascia perdere la resistenza all'acqua, consideralo un telefono senza certificazione IP, ultimamente me ne sonoa rrivati una marea senza danno ne altro ma allagati male e senza cose strane tipo giro in lavatrice o acqua di mare
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Colgo la palla al balzo per una curiosità, Apple ripara in garanzia i danni da acqua? Immagino di no, giusto?
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ovviamente no.. ti attacchi se ci sono i due adesivi dentro attivati, se ce ne é solo 1 la garanzia non decade in automatico ma noi tecnici dobbiamo vedere e valutare se c'è vero danno da liquido sulla scheda madre e ecc o se é solo un po' di acqua...

    Se sono tutti e due attivi o c'è corrosione e danno vero o se uno li ha tolti non é in garanzia e non puoi nemmeno fare una riparazione ma te lo sostituisci tutto a pagamento.

    Non si possono fare cambi schermo o qualunque altra riparazione con danno da liquido perché se poi dopo 1 mese che hai pagato lo schermo o altro smette di funzionare perché nel frattempo la corrosione é avanzata ti lamenti ma non é colpa della riparazione
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io non sono d'accordo su iOS superiore ad Android, ovviamente dipende dalle marche, ma se prendi Samsung è pari livello, Google sui Pixel anche, poi più spendi più hai e gli iPhone non sono economici, esattamente come i Galaxy S/Note o i Pixel.
  8. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    No io i telefoni cerco sempre di tenerli lontani dall'acqua, anche se fossero certificati appositamente.
    Per quanto riguarda l'xr ormai sta crollando vista la vicinanza del suo prezzo col suo successore, l'unica cosa che mi frena è la risoluzione dello schermo... quando uso l'iphone 8 di un mio amico mi fa abbastanza schifo, si vede molto la differenza rispetto ad uno schermo di risoluzione superiore
    E' ottimizzato meglio, c'è poco da fare...ma mi sembra pure ovvio. Basta guardare semplicemente le animazioni quanto siano curate.
    samsung ha alzato molto l'asticella con la nuova interfaccia, tra qualche anno raggiungerà ottimi livelli
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Con Android Q anche Google ci ha dato dentro, infatti non vedo l'ora che venga rilasciato per S10 perchè sono quelle che fanno sembrare tutto più fluido.
  10. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Lo spero anche io, così prendo s10 e via :asd:
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Se non fossi un tirchio di prima fascia lo avresti già preso :asd:
  12. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    E' che poi mi rendo conto di aver speso mezzo stipendio per un telefono e mi vengono i sensi di colpa :asd:
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ho visto un S10e a 499 euro offerta valida solo fino ad oggi (perchè oggi scade l'offerta)
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Buon prezzo ma non ottimo, online lo trovi sui 400.
  15. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Samsung s10 + galaxy buds o iphone xr 64 gb?
    550€ in entrambi i casi.
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Dipende se vuoi un Android o un iPhone, per me non c'è partita, ma va a gusti personali, a me iOS non va proprio.
  17. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Dipende se vuoi un Android o un iPhone, per me non c'è partita, ma va a gusti personali, a me Android non va proprio.
  18. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    E' che vorrei tanto provare iOs, l'unica cosa che mi frena è lo schermo lcd e la sua risoluzione, che pur essendo comunque un ottimo pannello per la sua tipologia, di sicuro è anni luce dietro quello dell' s10.
    Dall'altro lato c'è samsung che con la sua nuova interfaccia mi sta piacendo un sacco, e tra l'altro avrei anche le cuffie in regalo :asd:

    Grazie per il consiglio, trovo solo poco carino che @DJ_Jedi abbia copiato di sana pianta il tuo commento
  19. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Potrei capire iPhone 11 pro, o al massimo massimo 11, ma XR no dai... S10+ è tanto superiore.
    Il display non è paragonabile, ed è superiore sotto praticamente ogni aspetto. L'unica è forse il supporto software nel lungo periodo (oltre il terzo anno), perché Samsung sappiamo che aggiorna a due major (prima o poi spero arrivi a tre) più almeno un altro anno abbondante di patch di sicurezza (il mio S8 viene ancora aggiornato ogni mese).
    C'è anche da considerare che non so come sia il supporto di apple sui suoi modelli "barbon" :asd:

    Ah, ovviamente S10+ non è assolutamente compatto, ma questo penso lo avessi già preso in considerazione.
    Poi se uno vuole iOS a tutti i costi ok, ma per quanto mi riguarda a parità di prezzo non c'è paragone tra i due (poi se hai anche le buds incluse a maggior ragione)
  20. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    In realtà è s10 normale, ma cambia poco se non il prezzo :asd:
    Lo so che farei una cazzata, però sono in parte tentato... alla fine i dubbi sono fondati