1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 raggiungerà Wii nel 2011

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SofaKing, 13 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, io sto parlando con te ed esaminando le ragioni della mia ipotesi (e non mi pare che tanto io quanto tu abbiamo "fatti" a suffragio).
    Raffa arriva e spara la verità assoluta, è diverso.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Forse nei primi mesi, ma poi se l'affidabilità sarà garantita. Visto l'ottimo supporto dei giochi (anche di qualità) che la MS sta assicurando, secondo me sarà avvantaggiata dalla 360.

    Cmq anche io penso che la SONY dovrebbe lanciare almeno in contemporanea la nuova console, così da limitare l'incedere della concorrenza. Ma dipenderà da come si conclude questa guerra.
    Ad oggi è inutile dire "La Ps3 durerà fino al 2035" o "La 360 sarà abbandonata"
    Tutto dipenderà da quello che accadrà in questi prossimi anni
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io invece ritengo che una partenza in sordina con una PS3 che ancora "tira" potrebbe far fare alla X720 la fine dell'XBox, ovvero quella della console secondaria.
    Nulla è detto, però considerando l'hardware e le strade intraprese Sony non ha nessun bisogno di correre dietro a Microsoft sulle date di rilascio, semmai è Microsoft che presto si troverà "a corto" di cartucce a causa di vari fattori, non ultimo il DVD.
    Se per il 2011 dovesse uscire Assassin's Creed 2 Sony potrebbe metterlo su PS3 senza problemi (e per allora avrebbe una base installata di almeno 50-60 milioni di console e programmatori che, in ogni angolo del mondo, sanno usare il Cell a menadito) mentre una XBox 720 avrebbe quanto ? 500K pezzi ?
    Rischierebbe il "cappotto" dalla stessa XBox 360.
  4. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    su 360 ac2 non lo fanno?
  5. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    innanzi tutto la sony deve iniziare a tirare...in secondo luogo molto dipende dalle vendite in breve periodo, mi spiego meglio...se la situazione rimane la medesima avremo una 360 nettamente superiore come vendite e sh decise a puntare ovviamente su 360, quindi della strapotenza "presunta" della ps3 non importerebbe a nessuno.
    ne abbiamo viste di console potenti sulla carta fare una fine indegna...saturn, xbox,N64. dreamcast, (purtroppo)...
  6. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    O quella di altri, che potrebbero trovarsi con una console improvvisamente "vecchia" sul mercato. Dipende da diversi fattori, tutti assolutamente imprevedibili oggi: prezzo, giochi, innovazione, potenza bruta, multimedialità ecc ecc.

    Gli errori più vistosi che secondo me cercheranno di non commettere sono due: lanciare in prossimità di altri lanci, lanciare a costi proibitivi
  7. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    xchè scusa Pes e fifa nn vendono d+ su ps2 che su ps3 ?
    stessa cosa dicasi per NFS, GH3 e quasi tutti i multipiatta, che cosa volevi dire ???
  8. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Conte il tuo ragiomento non ha proprio senso..

    Uno non compra una ipotetica 720 perchè la 360 non è stata affidabile..

    Allora chi vuoi che compri la ps4 visto che all'inizio non ha una straccio di gioco ed ancora piu' grave in sei ha avuto una perdita del 33% del suo valore, e dopo soli 3 mesi l'inserimento di un bundle con 2 giochi e un pad in omaggio??

    Quando usciranno le nuove console, la 360 e la ps3 saranno delle carrette, e la gente che vuole andare nelle next gen compra subito la prima che esce sul mercato...Io non penso che sony sia cosi stupida da cedere due anni alla prossima xbox..

    E cmq cresci un po e risetta le opinioni altrui..

    Secondo me non aspettera' due anni, ma accetto la tua ipotesi..
  9. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in effetti non ci avevo pensato.

    cmq raffa evita di storpiare i nomi, da fastidio.
  10. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perchè secondo te il prossimo assassin's se uscira' nel 2012 non lo faranno su una console next gen..

    Secondo il tuo bellissimo ragionamento allora assassin's dovevano farlo per ps2 visto che ce ne sono 120 milioni..hanno sbagliato tutto quello di ubisoft
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Voglio dire che al di sotto di una certa soglia una console non arriva a crescere, e questo nonostante un buon hardware.
    Rimanere un anno in più sotto l'ombra della PS3 potrebbe voler dire che quando (uno o due anni dopo) esce la PS4 Microsoft potrebbe "spuntarla" con una console già vecchia.
    Sono discorsi che hanno un loro senso per cui è inutile dire che Sony è costretta a correre dietro a Microsoft, tuttaltro... è Microsoft che deve tallonare Sony per evitare brutte sorprese.
    Il successo di X360 è stato dovuto ad una serie di fattori fortunati (i ritardi del BD) ed un attenta pianificazione delle date, e non è un errore che si compie due volte.
    Rilasciare troppo presto o troppo tardi la prossima generazione significa correre grossi rischi, potenzialmente compromettere il proprio mercato... la differenza è che l'hardware Sony ha uno span più ampio e quindi tirerà l'allungo.
  12. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    di teorie ce ne sono mille, tutte valide e tutte non valide, si può supporre, ma la questione finisce qua x:) pian piano la situazione si delineerà e avremo più dati su cui riflettere
  13. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo il tuo ragionamento anche la 360 era fallita con la ps2 che aveva 100 milioni di console quando è uscita la 360..

    Sti ragionamenti non li capisco proprio..
  14. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusate una cosa, la fragilità strutturale della 360 ha in qualche modo rallentato le vendite della console ??
    NO! la gente continua a comprare allegramente, perchè questo fatto dovrebbe incidere in maniera cosi' pesante sulle vendite della futura 720?

    Nel 2011 coloro che saranno stati scottati da 360 e che sono successivamente passati alla concorrenza probabilmente non acquisteranno più la console, o quanto meno ci andranno cauti, è possibile... chi lo nega.... Cio' non vuol dire che nessuno più comprerà Xbox 720 .

    Nel mondo attualmente ci sono milioni di utilizzatori soddisfatti (sono tra questi) della console, centinaia di migliaia che pensano di comprarla questo natale(nonostante quello che si dice in giro su rumorosità, fragilità etc.) e che sicuramente daranno fiducia alla prossima 720 (tra questi anche io e il 90 % dei boxari su questo forum)

    Ps2 soffriva anche lei di molti problemi e conosco persone che all'inizio si sono trovati a dover cambiare più di una console, non per questo successivametne non hanno acquistato la ps3 ... Soddisfatti della ps2 hanno dato fiducia alla nuova console...

    Senza dimenticare che nel 2011 ci saranno milioni di nuovi utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo dei videogames e che saranno attirati dalle potenzialità di una macchina del tutto nuova... (non sottovalutate quest'aspetto. LA NOVITA' è la base di un marketing efficiente)

    Se sul serio dovessero esserci 2 anni di differenza tra la 720 e la PS4 questo lasso di tempo sarebbe più che sufficiente a ricostituire un parco titoli di tutto rispetto. Poi chi vi dice che MS non supporterà più la 360 una volta lanciata la 720 ?...Non potete prendere in considerazione l'esempio di Xbox 1, che A) era il primo esperimento di una compagnia in un settore difficilissimo come quello delle console B) Non rendeva; Microsoft spendeva milioni per cercare di sostenere le vendite, che pure ci sono state e numerose per un primo "esperimento", senza guadagnarci un soldo. Con il lancio della nuova console queste somme sono state dirottate su 360.

    La 360 quindi non farà la stessa fine di Xbox perchè tira !! Perchè sta vendendo moltissimo e Microsoft ci sta guadagnando bene. Sony tiene in vita PS2 perchè vende, non perchè ha a cuore il destino di coloro che l'hanno acquistata adesso... a parti inverse la storia sarebbe stata la stessa...

    Le compagnie tutelano il brand perchè attraverso il brand possono guadagnare soldi, tant'è che anche questo ha un "valore economico" (conteggiato nel capitale sociale). Di certo non lo fanno per altri motivi... l'unico motore di una SPA(e non solo ) è il profitto !

    Conte tu ti affanni a dare a tutti del "Divino Otelma" pero' a me sembra che anche tu spesso ti lanci in delle previsioni a lungo termine un po' azzardate...
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quando è uscita la XBox 360 la PS2 era già abbondantemente datata.
    Io non sono così sicuro che nel 2011 (quando dovrebbe uscire la X360) la PS3 sia alla frutta, è più facile che nel 2010 sia la X360 alla frutta a causa di alcuni limiti architetturali (c'è già gente incazzata nera perchè HDMI non gli permette lo streaming dei formati "più pregiati").

    Sgang: s'è fatto anche questo discorso, chi c'è rimasto scottato magari la X360 (dopo averci cinque o sei titoli) se la ricompra, sulla X720 però aspetta un po'.
  16. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Conte tu ti affanni a dare a tutti del "Divino Otelma" pero' a me sembra che anche tu spesso ti lanci in delle previsioni a lungo termine un po' azzardate...[/QUOTE]

    Purtroppo non è abituato a guardare in casa propria
  17. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io la 720 la comprerei al volo, M$ non è così stupida da costruire una console fragile una seconda volta.
  18. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Conte la tecnologia vola..

    Gia' tra un anno la ps3 e la 360 non saranno a livello dei pc ultra pompati..

    Nel 2011 la ps3 e la 360 saranno della carrette come la ps2 ora..

    Ma cosa ti credi che sia sta ps3??Bha

    E' un harware del 2005, nel 2011 dopo solo 6 anni, sara' un harware obsoleto
  19. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ragazzi basta con questo futuro,sempre futuro,sarà così,no guarda che sarà così,a questo punto sai che vi dico,non me ne importa proprio niente di chi vince la cw,e se la ps3 fra 4 anni,ripeto fra 4 anni supererà la x360,l'importante è che una o l'altra console non vadano fallite,tanto di sicuro hanno le loro basi piazzate nel mercato,qiundi io adesso mi sto divertendo e continuo a farlo finchè si potrà.io adesso ho il prodotto e me lo godo,cosa succederà non sta a noi dirlo xchè possono succedere tante cose,il mercato molte volte è strano e basta una piccola invenzione x ribaltare tutti i pronostici.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Raffa, io faccio i miei ragionamenti, e li presento in quanto tali.
    Tu spunti e dici "ah, sarebbe la sua fine" e non argomenti.
    VperVendetta, hai ragione, chiedi a... chessò, gamesowner o pio...

    Raffa: Intanto stiamo alle porte del 2008 ed un lettore BD da PC sotto i 100 euro non l'ho visto eh.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.