1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 sfonda la linea Maginot e supera Xbox 360 in Francia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 13 Dicembre 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    La Francia è in mano ai giapponesi ormai.
    Adesso quasi soltanto una lotta intestina separa Playstation 3 dall'assoluto dominio sull'installato di console nelle fresche casine d'oltralpe.

    Infatti, secondo le ultime stime, Playstation 3 avrebbe rotto le difese e conquistato un prezioso punto in più rispetto alla concorrente americana Xbox 360 potendo contare su una percentuale del 5% di console acquistate.

    Resiste ancora strenuamente lo sbarramento di Playstation, ben salde per un terzo dell'istallallato globale francese e di PsTwo con un 13%, seguono le barricate di Wii con l'11%, GameCube all' 8% e soltanto ultimi con il 4% le truppe di MasterChief dell'esercito Xbox 360 battente bandiera Statunitense.

    Il vento del Nord sta implacabilmente flagellando le coste di Francia, parbleu!
  2. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    hai scritto in maniera meravigliosa..... x;) x;) x;) x;) x;)

    bene bene buone notizie....x:D +




    ps ma siamo sicuri che tutti sappiano cosa sia la la linea Maginot???? :xlol: :xlol: :xlol:
  3. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il fronte francese avanza ...
    su quello italiano mancano 2 settimane e per X360 sarà la disfatta

    gli alleati stavolta sono sbarcati in spagna e sicilia e stanno invadendo l'europa

    quanto resisterà l'inghilterra all'invasione PS3

    :pollo::xblink:
  4. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    della notizia in se mi frega poco, è come è scritta che la rende degna di essere letta XD
  5. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    In francia che??? o_O

    Ma i dati li avete visti per caso??

    France:
    Console Weekly Total
    DS 121,817 3,724,372
    WII 79,296 1,285,324
    PSP 24,854 1,339,564
    PS3 19,782 305,462
    PS2 17,809 5,819,507
    X360 15,277 572,328

    Il totale delle X360 è ancora quasi il doppio rispetto alle PS3 e la Wii stravende portando la sua base installato a 4 volte PS3...
  6. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  7. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    pecora si riferisce al fatto che ps3 ha superato in vendite la x360 , cosa che mi sembra non fosse mai avvenuta in francia

    quando un mercato da negativo diventa positivo , vale di più che uno positivo che migliora,
    significa che un prodotto prima criticato ora è apprezzato rispetto alla concorrenza diretta

    il successo di WII è un'altra storia ,imho è un segmento diverso
    almeno finche i prezzi di X360 e PS3 saranno distanti da WII
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Infatti la news dice ke la PS3 per il momento è solo sopra alla Xbox360...
    E se fai due conti la 360 ne ha vendute 270.000 in più rispetto alla PS3 complessivamente anche perchè è uscita un anno prima...se fai due calcoli e dividi le consolle vendute per 2 (circa gli anni da quando è uscita) nel caso della 360 e diviso 1 nel caso della PS3 ottieni dei risultati a vantaggio della PS3 e non più dell' Xbox360...vedi tu...
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Un buon passo in avanti.
  10. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Anche in Germania vola la PS3.
  12. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sembra di parlare di politica: ognuno ha dati tutti suoi, mentre forse dovremmo basarci solo su quelli ufficiali, ma questo è nulla se si considera che, alla fine ci sarebbe sempre qualcuno che di fronte a vendite pari a zero direbbe che comunque la sua console vende di più. Bah....
    Io torno a dire che quello che conta alla fine è il totale, non i parziali degli ultimi 15 giorni, del mese ecc. e, come sempre, dico che se da un rapporto di 10 a 2 Sony passasse ad uno di 10 a 4/5, non dovrebbe comunque essere troppo contenta e adagiarsi sugli allori come invece ha fatto finora, benché le cose ultimamente siano un po' migliorate (ho comprato ben 2 giochi per PS3 nell' ultimo mese, cosa che non mi capitava dal lancio, quando ne presi 3, di cui però nessuno era un capolavoro imprescindibile).
    Sul Wii non vorrei ripetermi, però chi ce l' ha e riesce a divertircisi davvero sono pochi, visto che come software non ha un tubo e come console in sé vale davvero poco, da Nintendo mi aspettavo qualcosa di meglio, ma ormai è chiaro che piuttosto che affrontare sul campo gli avversari, ha preferito ritagliarsi una nuova fetta di mercato che però coi veri videogames ha davvero poco da spartire.
  13. fabiog

    fabiog Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma si sa,in europa nn ce ne x nessuno la ps3 vola

    in italia da 25 novembre al 2 dicembre

    ps3 10.040
    360 3.00

    la 360vende di piu soltanto in usa e in uk

    nel resto del mondo la 360 nn vende

    fabiog ha aggiunto 7 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    e se poi calcoliamo che nel 2007 la 360 ha venduto 2.500.000 di console il 2007 è stato un fallimento
  14. Mafo

    Mafo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Apprezzato la ps3??? vorrai dire che hanno aprezzato i tagli di prezzo perchè di giochi non se ne vede manco uno fatto come dio comanda e di conseguenza nulla è cambiato rispetto ai periodi precedenti. Sai cosa hanno apprezzato? una console monca, con vari "gadget" in meno, ma che li faccia risparmiare.
    Per quanto concerne il boom di vendite dovremmo dire la stessa cosa di Xbox 360 in suolo nipponico di qualche mese fà allora che nella patria dei giapponesi ha per la prima volta (e l'unica dico io) sorpassato in vendite la rivale.
    L'analisi è che in generale nulla cambierà di qui ai primi mesi del 2008 con Wii che va a ruba, Xbox 360 e ps3 distaccata, poi nel corso del 2008 ci sarà l'inversione di tendenza e ps3 inizierà a prendere il largo. :D
    :xdance:
  15. fabiog

    fabiog Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6


    si ma tu calcola che 572,328 mila unita il 360 le ha vendute in 2 anni,contro i 305,465 in soli nove mesi
  16. Mafo

    Mafo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6


    Mi diresti la fonte? no perchè io ho i dati di vendita della sola settimana del ringraziamento in Usa nella quale in 7 giorni ha piazzato oltre 300mila unità.....mi sembra strano che nei restanti 358 giorni ne abbia vendute sole 2.200.000.....
  17. reny2112

    reny2112 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tenete presente che la PS3 rimane a tuttoggi il più venduto e potente lettore Bluray.

    Dove lo trovate un altro lettore BD a 350Eur. con in più la possibilità di leggere SACD perfetto lettore DVD con HDD interno e collegamento WI-FI per non parlare dell'ottimo upscaler software che possiede.
    Tra breve gli metteranno anche i codec per i DIVX e quello per i nuovi formati DTS Master HD. Quindi diventerà in assoluto il miglior centro multimediale in commercio.

    Vi faccio quindi la domanda: quante PS3 vengono vendute solo per giocare ed invece quante sono vendute quale ottimo lettore BD, DVD, CD, SACD.
    Viste tutte queste peculiarità è da molto che dovrebbe eessere in cima alle classifiche di vendita
  18. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    non capisco perchè matte.lova viene a postare su un forum ps3 visto che la odia...:D:D:D:D
    paura o voglia di acquistare il monolite nero????:D:D:D:D:D

    comunque pecora bella notizia!!!
    hai mai pensato di andare a lavorare per l'istituto luce??????x:D x:D
  19. fabiog

    fabiog Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6


    la microsoft ha annuciato di aver venduto 13.4 milioni di console

    nel 2006 aveva annuciato di avene vendute 11 milioni

    fallo te il calcolo
  20. Lord Jhon

    Lord Jhon Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genzano di Roma
    E vai ...un altro paese nostro !!:xlol: