1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 Days Gone

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 14 Giugno 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Days Gone
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2022
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Molto interessante questo gioco

    Inviato dal mio OnePlus One Bamboo
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Christopher Reese, studio director presso Sony Bend Studio, ha parlato di Days Gone ai microfoni di GamingBolt, dicendo che il gioco avrà una forte componente narrativa e che per lo sviluppo è stata utilizzata una versione modificata dell'Unreal Engine 4.

    Questo tipo di soluzione si è rivelata di grande aiuto per il team, consentendo la rapida realizzazione di prototipi durante le fasi preliminari che hanno poi portato Bend Studio a trovare la direzione giusta, il tutto senza investire chissà quante risorse in tale frangente. Allo stesso tempo, l'Unreal Egnine 4 ha permesso agli sviluppatori di modificare gli asset così da ottenere il miglior compromesso possibile fra qualità e performance.
  5. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Questo gioco è tanta roba...sopratutto tanti zombie
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Rimandato al 2019
  7. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Siamo praticamente arrivati al giorno d'uscita, qualche news? Si avvicina a the last of us? O più a un resident evil?
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io lo prendo tra un po', domani dovrebbe arrivarmi Mk e non riuscirei a giocare entrambi. Per ora sto evitando le recensioni per non avere sorprese. Però se Mk domani salta ancora lo prendo.

    @Elros_ teoricamente a nessuno dei due
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Oggi lo provo. Le recensioni mi hanno straconvinto. Al netto di qualche "compromesso" anche l'analisi di DF parla di un gioco tecnicamente ottimo. Non vedo l'ora!
  10. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    di che genere stiamo parlano quindi? :)
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Survival openworld
    Imho ha pezzi di molti giochi, ma è unico nel suo genere. Se nel bene o nel male lo vedrò giocando.
    A Elros_ piace questo elemento.
  12. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Tra l'altro ho visto che qualche sito estero ha dato dei voti ridicoli che gli hanno abbassato la media
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Le critiche principali sono sulla storia e sulla forte presenza di popup. Altri si lamentano che all'inizio è troppo macchinoso, ma quello è il modo in cui hanno concepito il gioco: all'inizio non sai fare niente e guidi uno scassone, man mano che ti potenzi puoi andare più lontano, sparare meglio ecc.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Preso, visto che Mk non arriva prima di lunedì (questo non prenotato l'ho preso al dayone, Mk prenotandolo un mese prima una settimana di ritardo). Prima sorpresa: 23 giga di patch (6 ore con la mia connessione). Sti cavoli, lo giocherò senza patch per oggi, però imho sono veramente esagerate nelle dimensioni.

    @Elros_ confermo: dopo 5 ore di gioco non riesco a paragonarlo a niente. Ha qualcosa di Mad Max, ma è un gioco unico. Può piacere o no, ma non ha termini di paragone. Pensavo fosse tipo dead rising, ma non ci si avvicina neanche lontanamente. Persino gli zombie sono qualcosa di "nuovo" per come sono concepiti. Io sono totalmente rapito.
    Ultima modifica: 27 Aprile 2019
    A KojimaSan piace questo elemento.
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    O Mio dio. Sono stato letteralmente rapito da questo gioco. E chi se l'aspettava? Cioè, ma sta piacendo una follia!:pmurderer:
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ho giocato molte ore e confermo la mia impressione iniziale: gioco divertentissimo e ben realizzato. Ha delle grosse pecche, come il sistema di guida della moto e il gunplay (visto che è impreciso ci voleva almeno un sistema di coperture fatto meglio). Però nel complesso funziona tutto molto bene. La sensazione di essere costantemente in pericolo aiuta a godere del titolo. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso, però, è la colonna sonora: è bella, ma è troppo alla The Last of Us. Visto che si parla di bikers mi aspettavo qualcosa Heavy Metal. Invece il modo in cui viene raccontata la storia mi sta piacendo molto: gli openworld hanno la pecca che la trama è troppo spezzettata e questo escamotage funziona bene. Sto riscontrando un grosso bug: dopo qualche ora di gioco consecutivo mi sparisce dalla gamma audio una buona parte degli effetti, si risolve solo riavviando il gioco. Visto il caricamento iniziale infinito è una bella rottura.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sconfitto la mia prima orda (circa 150 membri): che soddisfazione che da. Ho sfruttato un punto alto e la deficienza artificiale per ammucchiarli in una cava e via di molotov, usando gli attiratori quando si allontanavano.
    A KojimaSan, Prinzilabelva e Kassandro piace questo elemento.
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Sconfitta anche io la mia prima orda. Incredibile anche il tatticismo che serve. A difficile poi è piuttosto ostico. Comunque graficamente è maestoso, anche la guida della moto è piuttosto "simulativa". Aspetto trattato malissimo dalle recensioni solo perchè non facile da guidare. Stessa cosa per la mira. In difficile senza mira assistita seccarli alla testa è durissima. Ma se ci si riesce si risparmiano una marea di munizioni. Per ora solo due cose sottotono: il fatto che Deacon non si possa arrampicare da nessuna parte e la sua lentezza irreale nel prendere la moto quando degli zombi lo stanno inseguendo :asd:
    Caricamenti un po' lunghetti e qualche calo di fps tra le altre note negative, ma ci può stare.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  20. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Molto bello questo gioco, una bella scoperta nata dagli incipit di tanti generi ma che riesce a essere originale. Molto interessante anche la trama che viene tracciata man mano si va avanti.