1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Sekiro: Shadows Die Twice

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da quetzalcoatl, 1 Marzo 2019.

  1. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Sekiro: Shadows Die Twice
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    A MmK83 piace questo elemento.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Sto gioco mi ispira nonostante non sia mai stato un grande amante di Dark Soul.Proverò!!!
  3. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    @MmK83 Tranqui che con Dark Souls condivide poco poco, è più una sorta di fratellastro di Tenchu (chissà che un giorno arrivi pure un capitolo ufficiale di quest'ultimo).
    Certo, si dice sia difficilotto, e questo porta subito ad accostarlo ai Souls, ma come impostazione è parecchio differente, almeno dai video.
    A MmK83 piace questo elemento.
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Molti curioso

    Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Adoro Dark Souls 3 e Bloodborne, ma non gli altri due souls e i Demon's e per questo non ho guardato niente del gioco. Se mi dite che è diverso un occhio ce lo butto. Comunque non credo sia il mio genere.
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    @stefano.pet i combattimenti, da quel che si è visto, sono frenetici e impostati sull'attaccare insistentemente. Non c'è la "classica" barra verde dell'energia per gli attacchi, parate e mosse evasive (tutto questo si può fare illimitatamente), sostituita con un altra che si riempie man mano che sottoponiamo l'avversario ai nostri attacchi (sia parati che andati a segno) e viceversa, e una volta riempita consente di sferrare un attacco critico devastante o appunto espone al rischio di riceverne uno.
    Il salto sembra integrato nel gameplay anche per quanto riguarda i combattimenti, oltre che per gli spostamenti, e da come ho capito si può parare un colpo solo con un parry (tutti i colpi si possono parare con questa tecnica), altrimenti va schivato.
    C'è poi lo stealth come omaggio a Tenchu (oltre al mitico braccio/rampino) per sfoltire le varie aree di gioco.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Confermo che non è il mio genere allora.
  8. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    @stefano.pet io valuterò l'acquisto in base al grado di difficoltà, dalle chiacchiere sembra abbiano alzato l'asticella, e bestemmiare a iosa per proseguire un po' alla volta non mi va, cerco un divertimento leggermente più spensierato. Ma vedremo, sono voci provenienti più che altro da certi youtuber che magari se la tirano davanti ai più piccoli :lalala::asd:.
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Signori...ho provato il gioco ed è di una goduria infinita.Finalmente un gioco Fromsoftware che posso giocare senza farmi venire il tumore alle mani per l'estrema lentezza nei controlli.
    Provatelo anche voi perchè è veramente ottimo e neanche cosi difficile come dicono alcune recensioni perchè il gioco è abbastanza guidato e bilanciato nella crescita del proprio personaggio.
    Vi dico solo che l'unico mio dubbio sul gioco è se giocarlo con l'audio Italiano senza sub o con l'audio jap e i sub perchè non è malaccio l'audio italiano ma ovviamente quello jap rende di più a tutto il contesto.
    PS : Graficamente è molto affascinate a livello stilistico/artwork ma personalmente il motore dei soul non mi è mai piaciuto.Questo solo per dire che non vi dovete aspettare molto graficamente ma rimane appunto molto appagante per il contesto di insieme più che per la grafica pura in se.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Alla fine l'ho preso anche io!!! L?ambientazione è affascinante di brutto! Certo che tecnicamente fa davvero schifo eh. Così come le animazioni. Cioè, guardi god of war, guardi questo... 2 gen di differenza.
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Yep,le animazioni "strambe" le aveto notate anche io già dai video di youtube.
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ammetto di essere nuovo del genere souls like. Questo sembra più accessibile. I primi 30 minuti mi hanno galvanizzato non poco
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sekiro NON È un Souls Like
    A Sid piace questo elemento.
  14. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    A me sembra proprio di si
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ci sono similitudini dovute al fatto che l'autore è lo stesso, ma fidati che non è la stessa cosa. Sekiro non è un gdr innanzitutto, è mooolto più veloce di qualsiasi Souls, è incentrato sul parry compulsivo (che nei Souls è importante, ma si può anche non usare mai), le mappe sono molto più sviluppate verticalmente e c'è lo stealth. Un Souls è un gdr, Sekiro è un'avventura dinamica. La struttura della mappa, con scorciatoie e punti di ristoro simili ai falò fa pensare sicuramente ai Souls, così come le fiaschette per la salute ed altre cose, ma pad alla mano è molto diverso. Non so cosa altro tu abbia giocato dei From, ma io trovo il paragone errato.
    Ultima modifica: 22 Marzo 2019
    A Deadly Fagilo e Sid piace questo messaggio.
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Non capisco, nelle anteprime qua e là leggo che è molto difficile, più di tutti gli altri giochi From Software...
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Te lo posso confermare, anche se non direttamente. Chi lo ha avuto in prerelease mi ha definito il gioco "brutale" e non adatto neanche a molti giocatori navigati dei Souls (e qua torno sul discorso del gameplay diverso dai Souls Like).
  18. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Lo terrò per momenti in cui sentirò il bisogno di incazzarmi contro la TV :asd: Impegnativo ci sta anche, ma non oltre un certo limite. Vedremo
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si, ma io non lo vedo come un titolo diverso dai Souls, ma come un loro evoluzione, finalmente. Al di là del fattore gdr, in tutto il resto è migliorato. Per me si tratta di un Souls, migliorato e modernizzato sotto molti aspetti. Ma la struttura è quella dei souls.
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Forse abbiamo nella testa una definizione diversa di Souls Like. Per me una evoluzione di un Souls è bloodborne: diverso, ma estremamente simile nelle meccaniche. Qui siamo proprio in un altro genere. Comunque ci sarà chi è più esperto di me con i Souls che darà la sua valutazione, magari sbaglio io. Esempio pratico: il salto libero, il rampino e lo stealth sono elementi che non sono un'evoluzione del gameplay dei Souls, ma un'altra cosa completamente. Le somiglianze ci sono, sia chiaro, alcune cose sono praticamente identiche, ma imho vedremo sempre Souls Like alternati a questa tipologia da parte dei From proprio perchè sono due cose diverse.
    Questo a prescindere se sia meglio o peggio, non sto certo criticando il gioco