1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CXA2720B & Laser BD PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da landi.chr, 27 Ottobre 2009.

  1. DENNISFRAU

    DENNISFRAU Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Magari il lettore stà semplicemente tirando le quoia :lalala:
  2. xsky998

    xsky998 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Marzo 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi,
    il tread era interessante.... Landi poi sei riuscito a scoprire come si puo riparare?
  3. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Mi stavo appassionado, se avete nes postatele;)
  4. paktech

    paktech Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    sud italy
    Possibile che una slim 120Gb con non più di 20 ore di attività

    abbia problemi al lettore?

    Il problema è che per i cd e dvd basta insistere 2 - 3 volte e li prende

    facendo come un "mulo" recalcitante... un rumoraccio che quasi si apre in due

    ma per i DB no... per nessun motivo li prende...

    Datemi una dritta sto collezionando PS3 ho una 60GB NTSC e questa PS3 slim

    ma ho perso lo scontrino.... e niente garanzia...:-o...
  5. eddaje

    eddaje Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la garanzia è possibile che te la riconoscono, perchè la slim è uscita a settembre, ed è impossibile che la tieni da più di due anni
  6. paktech

    paktech Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    sud italy
    Da un pò di tempo chiedono con obbligo la ricevuta di pagamento
    o dichiarazione di vendita che non riesco ad avere......

    perchè lo scontrino è legato al seriale o al negozio in cui è stata venduta....
    da cui si risale alla "partita" di console vendute da esso e così
    la SONY "traccia" tutte le sue console...... tempi duri...:cool:
  7. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si e possibile a me succede la stessa cosa..
  8. dorian73

    dorian73 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi mi sa propio che la lente della tua ps3 sia andata!
    Per la garanzia stai sicuro che ogni motivo e buono per non riparla a gratis,quindi se non trovi lo scontrino mettiti l'anima in pace che devi pagare!
    Quindi ti consiglio ditrovare qualcuno(onesto) che ti cambi l'ottica e te la dovresti cavare con 70-80€!!
    Ciao dorian73
  9. Donald83

    Donald83 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo posto anche di qua.. non si sa mai..

    Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma è un pò che navigo anch'io nel mondo della sistemazione delle lenti ps3.
    Vorrei porre un problema che mi stà capitando con una ps3 60gb. La ps3 in questione aveva problemi di lettura, fin qui tutto ok. ho provveduto alla sostituzione dell'ottica più carrello, tutto ok. Arrivo a testarla. Faccio un paio di partite a Pes09 e durante la seconda partita l'audio ad un certo punto sparisce ed a fine partita la ps3 si blocca. Successivamente ho riprovato a fare altre partite e dopo un pò la console mi si frizza.. Ho provato di nuovo a cambiare il corpo ottica ed a questo punto ho anche provveduto a soffiare un pò la console in quanto sporca. Fatto ciò ho riprovaton a fare una partita ma anche questa volta dopo un pò la ps3 si è frizzata ma questa volta a differenza delle altre volte mi si è proprio fermata l'immagina durante il gioco. Qualcuno sa darmi qualche dritta su cosa potrebbe essere?
    Ps. nei primi blocchi, la ps3 si bloccava o durante un replay o a fine tempo ma mai durante la partita. Il lettore a questo punto non penso sia perchè ho un'altra ps3 che con la lente sostituita va che una meraviglia.

    C'è qualche anima buona che mi da una manina? E' 2 giorni che ci batto il capo.

    PPs. faccio il tecnico Apple di lavoro quindi di parti elettroniche, informatiche un pò me ne intendo e quindi una formazione di base la ho
    grazie a tutti per l'eventuali risposte
  10. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0


    Una "manina" te la sta dando moneymaker, donald83 :asd:
    Di lui ti puoi fidare, garantito... E' riuscito a capire che la mia play soffriva di un raro caso di condensa sul laser, per esempio.

    Nel mio caso, una volta pulita la lente dalla patina di nicotina (fumo) che con la condensa impediva la lettura, adesso va alla grande da 3 mesi.
    0 Freeze, neanche con giochi "pesanti" come Uncharted 2 o lo "spacca lettori BR" GoW3...

    Tu però hai cambiato tutto, quindi difficile credere si tratti di residui di sporco... A meno che.... Hai provato a
    1) Lavare i dischi con acqua tiepida+panno per gli occhiali
    2) Pulire l'esterno del lettore, qullo con le setole che si vedono da fuori, che nel mio caso sporcavano i dischi perché dopo quasi 3 anni pregne di polvere.. Per risolvere le "rigate di polvere" ho dovuto mettere in ammollo l'intero pezzo!

    Ovviamente, segui prima ogni consiglio di moneymaker. Poi, se non funzionasse, prendi in considerazione ciò che ti ho detto. Perché, nel mio caso, anche se avessi cambiato tutto il lettore+meccanica, avrei continuato ad avere dei dischi sporchi, e che continuano a sporcarsi a causa di quelle setole... E quindi, freeze freeze freeze...
  11. Donald83

    Donald83 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie gatsu;)
  12. XGekoX

    XGekoX Tribe Member

    Registrato:
    10 Agosto 2008
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ma come si fa a capire se è partita solo la lente o anche l'integrato?
  13. fontanino2002

    fontanino2002 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao Landi.chr anche io sono appassionato di elettronica,e non mi rassegno a buttare una ps3 fat da 60 giga solo perchè un insulso codice si lega alla main.... sto lavorando ad una J-TAG autoalimentata da applicare direttamente sulla board a cui fa capo l'eeprom,in modo tale da bypassare tutte le restrizioni del caso.La maggiore difficoltà sta nel fatto che devo trovare il modo per ingannare la ps3 in modo che legga dalla j-tag invece che dalla nand a sistema acceso;se risolvo questo praticamente ho espugnato tutte le difese sia in lettura che in scrittura senza dover dissaldare nulla e permettendomi di sostituire a piacimento tutto l'intero blocco ottica.Complicato?certamente,altrimenti non si chiamerebbe Sony! :D :D scherzi a parte,come dici te "studiamo e condividiamo" ciao
  14. Salvatore Cannizzaro

    Salvatore Cannizzaro Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    8
    Ciao a tutti. Spero che il thread non sia abbandonato visto che l'ultimo messaggio risale al 2011. Ad ogni modo ho riesumato una ps3 fat CECHC04 affetta da YLOD. ho fatto un lavoro pulito, nel senso che oltre a ripristinare le saldature reballing, ho anche tolto gli scudi da entrambi i processori e cambiato il grasso termico direttamente su di essi così da evitare che la ventola andasse al massimo. Il lavoro è andato a buon fine. È un mese che funziona... Ma dall'oggi al domani adesso il lettore non funziona più. I dischi, qualunque essi siano, non girano e non vedo alcun fascio blu uscire dalla lente, ma solo un debole rosso. La domanda è : ad oggi si è capito qualcosa in più del perché accade? Mi riferisco al fatto che, anche cambiando ottica, non si risolve. Ho letto che un nuovo laser potrebbe funzionare massimo 3 ore e poi si fonderebbe. Esiste qualche altra soluzione definitiva oltre al migrare la scheda del vecchio lettore? Ma se la scheda è guasta e brucia i nuovi laser cosa rimane da fare? Spero che ad oggi si sia capito di più del perché un nuovo laser venga fritto. Grazie delle eventuali risposte
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  15. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Vai sull'usato, lascia perdere ormai la tua Ps3 è andata:jimlad:
  16. Salvatore Cannizzaro

    Salvatore Cannizzaro Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    8
    È una questione di : sfida/principio/affetto...
    Sono anni che gioco con il pc... Ma mi era venuta nostalgia
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  17. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Anche io stò in trattativa per una Ps3 da 500 GB, ma si deve vedere. Credimi è meglio andare sull'usato, lascia perdere che se non mi sbaglio i lettori sono compatibili solo con il loro modello di fabbrica.
  18. Salvatore Cannizzaro

    Salvatore Cannizzaro Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    8
    E che dopo averci dedicato tutto quel tempo a riportarla come nuova con il reballing, mi rode un po' che adesso si è rotto il lettore.
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  19. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Hai ragione ma che ci vuoi fà, prima o poi tutto si rompe, nulla è eterno.
  20. Salvatore Cannizzaro

    Salvatore Cannizzaro Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    8
    Quindi dopo tutto questo tempo non si è mai capito da dove provenisse il problema... Peccato
    A Avr86SkNa piace questo elemento.