1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Red Dead Redemption 2 [PS4, Xbox ONE]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 18 Ottobre 2016.

1. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Prendere questo gioco su one o ps4 base è uno spreco, anche su ps4 pro perde abbastanza rispetto a one X.
  2. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Già, però è anche vero che le differenze maggiori si notano con lo zoom. Probabilmente sarà comunque uno spettacolo.
  3. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Tra pro e X diciamo di si anche se si vedono e basta. Sulle console base sono proprio altri giochi, se avessi la ps4 normale andrei a prendere la pro oggi stesso. Onestamente invidio le prestazioni della X, ma non mi trovo talmente tanto sulla One che accetto malvolentieri il compromesso
  4. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    È a 359,90 spedita su eBay :asd:
    Che prezzaccio
  5. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ma non è vero che su ps4/one base fa pettare....anzi...da quanto letto hanno fatto un miracolo.
  6. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    No, no, non fa schifo, anzi. Mi sono espresso male io.
    Restando in ambito console, perchè di giocare su pc non ci penso neanche, a me piace avere la versione migliore possibile: finora le differenze era minime e ci si poteva accontentare, per questo gioco però sapere di avere una versione così superiore fa rodere e ti fa venire voglia di aggiornare la console. Ovviamente se avevo ps4 base e non potevo cambiarla non è che rinunciavo al gioco perchè comunque è il meglio che c'è finora sia su One che su Ps4 in ambito openworld.
    A Seba piace questo elemento.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    In 35 anni ho comprato solo 1 volta su ebay (un sistema di videosorveglianza per un negozio)...personalmente odio la baia perchè mi ha sempre dato la sensazione di poco affidabile.
    Il prezzo che ho citato era di amazon.
  8. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Prime recensioni positive: fioccano i 100, quasi tutti da 95 in su e un solo 70 (che farà un bel po' di visualizzazioni regalate). Metascore a 97 su 72 recensioni
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ps4 base 1080
    One base 846
    Ps4 pro 4k dinamico
    One X 4k nativi
    Imbarazzo della scelta :whistle:
  10. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Fatta una prima mezz oretta... troppo poco per dare un qualsiasi giudizio
  11. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Dai che hai già superato il primo 120esimo di campagna principale! :asd:
    A Elros_ piace questo elemento.
  12. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Anche qui hanno messo il trofeo delle medaglie d'oro nelle missioni principali, cioè quello che più di tutti mi ha impedito di platinare ogni gioco rockstar (ogni volta c'erano una o due missioni che proprio non riuscivo a massimizzare).
  13. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Fatti altri 40 minuti stamattina. Prime impressioni, sicuramente ingiuste e sbagliate, dato che la mappa ancora e il gioco stesso devono ingranare. Gioco mooolto lento al momento, troppo. Accarezza il cavallo, mangia, gameplay molto legnoso. Coperture poco fluide ed intuitive. Tasti alla cazzo (ma sarà l'abitudine). Qui ovunque hanno dato 10. IO mi aspetto un 10 di gioco sotto tutti i punti di vista. Per ora non lo è per nulla. Anche la trama mi sembra decisamente buttata lì e poco ispirata.
    Oh, c'è quella banda che ci insegue, inseguimoli noi e facciamoli fuori

Grafica molto buona, anche se il primo pezzo è solo neve e nebbia :asd:. Horizon, detroit e god of war stanno però un gradino sopra. Così lo stesso uncharted. Grafica che su pro è molto slavata. Sicuramente la dovranno migliorare.
    Non voglio incappare in giudizi affrettati e rimando la mia considerazione finale a quando si aprirà il mondo di gioco.
    A MmK83 piace questo elemento.
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Dai video che ho visto la legnosità dei controlli è una cosa che ho notato anche io.Niente di nuovo eh...anche GTA5 è abbastanza un pacco da spostare il proprio personaggio.Per noi che giochiamo su PC credo che il "dramma" arrivi anche dai soli 30fps e cui non siamo più molto abituati.
    Dici seriamente che la grafica di God e company è superiore?Serio?Ho visto un paio di video di gamersyde e l'illuminazione è sorprendente...abbastanza superiore a quella di Uncharted 4 dove nei punti migliori dava la sensazione si essere pre-calcolata.
  15. LucaS93

LucaS93 TurboRedattore Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ma non si può paragonare la grafica di Uncharted e GOW con quella di RDR 2. Quest'ultimo è un open world, gli altri due sono giochi più chiusi.
    A Seba e MmK83 piace questo messaggio.
  16. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Brutte notizie per chi ha la copia fisica: 2 ore di installazione su ps4 e se non finisce tutti e due i dischi non avvia il gioco
    A MmK83 piace questo elemento.
  17. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti:
    718
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Dopo quanto richiede il cambio del disco? Devo coordinarmi per fare una pausa dall'ufficio e tornare a casa :ditini:
  18. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    40 min circa, hai il countdown comunque
    A Elros_ piace questo elemento.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Vi dicevo che sarebbe stato il gioco più lungo da installare.
    Quasi 100gb su un 5400rpm sata 2...auguri :asd:
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma ripeto che nonostante quello che dici sia giusto...ritengo RDR2 palesemente superiore a illuminazione rispetto anche ad altre esclusive ps4.Ora non metto in dubbio che in alcuni punti specifici GoW o Horizon o UC4 che ho giocato siano eccelsi ma ci sono anche altrettanti punti in cui si vede palese il compromesso o l'escamotage.RDR2 è uno dei pochi giochi console ad avere una illuminazione ma sopratutto un ambient occlusion veramente da grafica PC.Lato tecnico è senza dubbio un nuovo standard console visto che gira tutto in tempo reale.
    Unico difetto che mi sento di citare guardando video di alta qualità è che su ps4 (non nativo) c'è un pelo di dithering nel contorno dei personaggi che si muovono (probabilmente dovuto a dei difetti del TAA su risoluzioni non native in upscale?!?!) difetto che ho visto simile in Watch Dogs 2 sempre su ps4 pro (e anche più marcato in quest'ultimo).
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2018