1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Assassin's Creed Odyssey

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 17 Ottobre 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Assassin's Creed Odyssey
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Ulell

    Ulell Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Lo sto giocando. Condivido la recensione di @Lucas al 100%. E da fan non posso che essere contento di questa evoluzione.
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Concordo la recensione. Il gioco ha pochi difetti e sono minori. Imho l'unico difetto è la distanza narrativa che ha preso dai vecchi AC, soprattutto dalla trilogia di Ezio, ma poco importa perchè la trama è molto coinvolgente e piena di colpi di scena.
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mah. Io lo devo ancora iniziare, ma ormai sapete come la penso. E' un evidenti reskin di origin che non migiora i difetti di quest'ultimo, anzi li peggiora. Animazioni peggiorate, ottimizzazione su pc peggiorata, personaggi mediocri, IA imabarazzante nelle fasi stealth, tralasciando la vergognosa e imperdonabile mancanza dello scudo..... lo possibilità gliela do solo per la meravigliosa imbientazione e se il signore misericordioso permette che mi consegnino la mia nuova 2080 ti lo giocherò quanto prima per verificare i miei dubbi.
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    Dove la vedi sta semplice reskin non lo so. Sicuramente non è un gioco fatto da zero, ma ha l'evidente base di Origins però l'evoluzione c'è e si vede anche senza console. Per il resto non controbatto: è evidente che senza giocarlo non si può fare un confronto. Sulla Ia però ti do ragione, quella è la solita ciofeca.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    A parte la grafica più colorata e le animazioni peggiorate le meccaniche e le icone sono IDENTICHE. Falco uguale, animazioni uguali nei combattimenti. E' evidente che si tratta di un reskin alla cod per intenderci. Non che sia un male eh, ma se ti metto un pezzo in vado a cavallo a aprte per i vestiti non ti accorgeresti se sono in odissey o in origins :asd:
  7. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ma giocarlo un gioco no, eh? Che poi "Falco uguale, animazioni uguali". Ma è normale che uno studio di sviluppo riutilizzi vecchi asset per ottimizzare i costi di produzione. Lo fanno tutti, anche Naughty Dog e Rockstar. L'unica differenza è che Ubisoft rilascia titoli a distanza più ravvicinata e quindi uno se ne accorge subito.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si, ok, ma qui è proprio identico eh..... non mi usare il falco almeno, o cambiami la meccanica. Naughty dog o rockstar? Insomma, non sono proprio d'accordo eh. Vedremo quando riuscirò a giocarlo, ma dai video mi sembra un dlc di origins.
  9. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Tutte le compagnie lavorano così: riciclano assets dei precedenti giochi per ottimizzare i costi. Se a ogni gioco nuovo devi creare tutto da zero, allora ci mettono 8 5 anni per rilasciare un gioco. La differenza è che Ubisoft rilasciando più giochi ogni anno nasconde meno la cosa. Se tutti i sequel di un videogioco fossero dei "DLC come Origins" allora ben vengano questi prodotti.
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Anche io devo ancora giocarlo ma il mio parere dopo aver visto diversi video è simile a quello di Prinzi.
    Il gioco è evidente che è un more of the same di Origins con un altra ambientazione.Tant'è che dopo aver finito Origins qualche settimana fa (con difficoltà perchè finirlo al 100% vi posso assicurare non è stato facile in termini di voglia vista la ripetitività delle secondarie etc) avevo iniziato i DLC ma non sono riuscito ad andare avanti sempre per la noia e cosi non sono passato all'Odyssey ma sto giocando il Black Flag che mi ero ripromesso di giocare quando potevo e mi sta piacendo di più dell'Origins :asd:.Peccato solo per i combattimenti scriptati e la grafica ormai vecchiotta ma imho è superiore come vaerietà delle azioni da compiere e grandezza limitata della mappa che non ti annoia alla lunga se miri al 100% di completamento.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ma perché il falco di Assassin's e il drone di Wildlands cosa hanno di diverso? Solo l'estetica, funzionano allo stesso identico modo. Origins è un reskin di Wildlands allora? (o il contrario, è lo stesso).
  12. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Per i sequel che escono così ravvicinati la sensazione di more of the same c'è sempre. Ripartono tutti dalla base del precedente episodio, solo che c'è chi si sforza di più (Odyssey) e chi di meno (Shadow of the Tomb Raider). Ho fatto quei due esempi perché sono titoli che ho recensito sul sito e ho provato recentemente, ma di esempi ve ne potrei fare molti altri.
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si, ma in un seguito mi aspetto miglioramenti nei punti deboli. Non che mi rifai lo stesso gioco, con gli stessi difetti (più addirittura alcuni nuovi) e me lo spacci per nuovo. Se devi lasciarmelo uguale al vecchio, almeno aggiungi qualcosa. Invece qui hanno palesemente preso origins gli hanno tolto lo scudo e hanno cambiato location, fine, stop. Scommetto che la trama e protagonisti saranno mediocri come in origins e che le secondarie saranno messe lì solo per allungare il brodo, come in origins apputo. Felice di essere smentito.
  14. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Infatti sono uguali. Addirittura ora le meccaniche le copiano da giochi della stessa casa, anche se risultano prive di senso. Il drone? Plausibile. Un aquila che sia nell'antico egitto che nell'antica grecia ti dica la posizione dei nemici? Assurdo e senza senso. Questo per me significa zero idee e scopiazzamento, anche se la cosa non ha un senso.
  15. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    A sto punto credo che tu non abbia letto neanche la review. Combat system, stealth e uso dell'arco e frecce cambiato in favore di un qualcosa di ancora più RPG con tanto di abilità attive assegnate con la combinazione dei tasti dorsali e frontali. Personalizzazione del personaggio rivista con le armature. Le sessioni a bordo dell'Adrestia. Lo scudo non c'è più e c'è un motivo, e questo cambiamento si riflette anche nei combattimenti che sono più dinamici. Tre archi narrativi, secondarie scritte bene e spesso legate alle missioni principali. Ho spiegato chiaramente nella review perché questo gioco mi sia piaciuto tanto giustificando il voto molto alto. Poi che uno non sia d'accordo con me ci può stare tranquillamente, ma almeno giocateci prima di sparare sentenze e dire che è un reskin del precedente episodio.
    A The_WLF e Tinosognatore piace questo messaggio.
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    La recensione è impeccabile (come sempre) nello scritto (lessico) quindi su quel fronte nulla da dire.Io credo,come ho sempre sostenuto,che per farsi piacere un gioco bisogna anche giocarlo nel momento giusto.E' lecito pensare che siccome io (e forse anche Prinzi) abbiamo giocato l'Origins di recente...passare all'Odyssey che probabilmente come dici è buono ma per noi appunto è troppo troppo uguale al precendete (ripeto giocato da poco) fa si che influisca negativamente sul nostro parere (probabilmente).Cio non toglie però che troppo spesso nelle review (non dico solo qui sul tribe ma in generale) si avverta sempre questo velo di marketing per spingere il titolo anche se "con qualche difettuccio" tanto da sminuire troppo a mio avviso "il difettuccio".Ora sommando questo al fatto che noi ti conosciamo e sappiamo "l'amore che ti porti dietro per Ubisoft"...1+1 = 2 = il voto alto :asd:
    Personalmente avevo già notato l'avvicinarsi "all'RPG" della saga già con Origins.Come dissi spesso a Kennuz su telegram...> "Giocati Origins...sicuramente ti piace visto che è The Witcher 3 per ignoranti" (ignoranti nel senso buono/shallo da giocare)...le miei parole esatte :asd:...vedendo i video sull'Odyssey questa cosa è ancora più evidente,tant'è che il personaggio maschile sembra addirittura Geralt da giovane (lol).

    PS : Detto questo spero tu prenda il mio post non come offesa ma come semplice punto di vista di un utente vecchio (sia del forum che di fatto :rotfl: )
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    L'ho letta eccome, molto ben scritta, nulla da dire.Ma finche non provo delle recensioni sui giochi come questo mi fido poco. Anche cod prende degli 8 da anni, ma è l'ombra di se stesso. Per vedere il reskin, ovviamente e come scritto in precedenza ci si riferisce a quello che vedo dai video.
    Per quello che riguarda lo scudo anche se hanno creato un gameplay diverso è un assenza inaccettabile che doveva pesare molto di più nelle recensioni (ovviamente non parlo solo della tua). Mi interessa zero se i combattimenti sono più dinamici. I combattimenti dovevano essere come gli pareva, anche più dinamici, ma con lo scudo, assolutamente. Cioè, è come giocare con un personaggio senza testa. Non ci sono scuse o soggettività. Lo scudo ci voleva, non l'hanno messo ed hanno sbagliato, fine.
  18. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Non la prendo come un'offesa, semplicemente cerco di spingere voi utenti a giocarli i giochi prima di sparare cose che a mio avviso non sono vere. Come sempre io (così come gli altri redattore del tribe) dò il mio parere su un gioco cercando di essere quanto più oggettivo possibile. Restando in casa Ubisoft: a Far Cry 5 diedi 80 perché oggettivamente è comunque un buon gioco, ma personalmente è stato una delle più grandi delusioni dell'anno (come Shadow of the Tomb Raider); andando ancora più dietro potrei citare For Honor (voto 75) che è stato un altro di quei titoli che mi ha lasciato l'amaro in bocca; Assassin's Creed Syndicate (non l'ho recensito io) ma personalmente lo trovato uno dei titoli peggiori della saga e uno scimmiottamento del Batman di Rocksteady. Quando credo sia giusto con Ubisoft so essere molto critico, così come la elogio quando per me fa ottimi videogiochi. Persino Origins che mi piacque moltissimo si prese da me "solo" un 85 perché doveva ancora perfezionare determinati elementi da RPG che in Odyssey sono migliorati. :)
    La sostituzione dello scudo in favore di una lancia spezzata è giustificato dalla storia così come è giustificata la scelta di Alexios o Kassandra a inizio gioco. C'è un motivo per ogni cosa. Poi che possa dare fastidio ci sta, anche a me all'inizio mi ha spaesato un po' come scelta, ma poi ho compreso tutto. :)
    A MmK83 piace questo elemento.
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io non ce la faccio ed essere così morbido. Io sono un grande appassionato dell'antica grecia e vista l'ambientazione ero su di giri per sto gioco ( e lo sono tutt'ora, ho anche comprato la spartan edition). Ma quando ho saputo l'assenza dello scudo mi sono davvero cascati i maroni, come si dice in gergo :asd:. Cioè, è come se non avessero messo la spada. E qualsiasi sia la giustificazione era una forzatura assolutamente non richieste e necessaria. Se avessero messo lo scudo nessuno avrebbe detto " eh ma lo scudo cosa c'entra potevano toglierlo". Forse è perchè la fedeltà storica mi piace molto nei giochi e vedere il protagonista nella grecia antica senza scudo....
    Detto ciò non vedo cmq l'ora di giocarlo.
    A MmK83 piace questo elemento.
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Idem...cmq si accettano scommesse sui futuri DLC che aggiungono lo scudo :asd: