1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo Prologue: vetture, tracciati, modalità online

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 12 Dicembre 2007.

1. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    almeno non chiamano il proprio gioco "the real driving simulator", quando di real ha poco o niente. :xhappy:

per rispondere a baduo:

i danni come li pensi ti non potranno mai metterli, le case automobilistiche non lo permettono, infatti i programmatori si sbizzarriscono quando posso riprodurli in un gioco arcade.
  2. astimodeus

astimodeus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per quanto mi riguarda, mio al lancio :)
  3. cris87

cris87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l'ho appena ordinato,direttamente dal giappone(32€ compresa la spedizione)...appena mi arriva vi faccio sapere!!!Spero soltanto ne sia valsa la pena!!!x:)
  4. 1up

1up Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Secondo voi quando vedrà luce il gt5 definitivo? Natale 2008 oppure secondo voi sto dicendo una cazzata?
  5. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è che caspita è sto forza motorsport ,ma dove le tirate fuori ste ciofeche di giochi ,essendo un giocatore di guida sei proprio fuoristrada,gran turismo è di un'altro pianeta.x:D
  6. army92

army92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per quanto riguarda i danni è stato detto che veranno aggiunti con una patch poco dopo il lancio
  7. marco2457

marco2457 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io con questo gioco mi sto appassionando ai giochi di macchine
  8. roki90

roki90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma la demo di sto gioco è ancora disponibile sullo store jap..?
  9. edik

edik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io pero nn sto capendo...ma il gioco è uscito gia? su ebay gia ce dall america ma è in ita?
  10. rex80

rex80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no...è uscito solo in jap x ora.
    anke io l'ho comprato online (32 euro spedito)!
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io aspetto l'uscita PAL, magari lo fanno in BD, per puro collezionismo.
  12. edik

edik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quando esce in italiano? io mi sa che lo comproooo l online mi attira troppoo
  13. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Dal sito ufficiale jap, la patch x on-line sarà rilasciata il 25 dicembre...:xblink:
    Attendo con ansia...:xsbav2:

Il prezzo (quando uscirà da noi) dovrebbe essere 39.90 euro...

Si può fare...:xlol:
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    39.90 dovrebbe essere il prezzo "on BD".
    La versione downloadable dovrebbe essere sui 15-20 euro.
  15. skid

skid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si gai ragione per il bagnato...tushè non so perchè mi ricordavo piovesse invece era solo bagnato, scherzi della memoria...per i danni ho letto che si potranno avere solo nella modalità professional, e saranno sbloccabili tramitela rete, questa notte lo scarico dal Psn Jap e poi vi faccio sapere,purtroppo per la modalita online come è già stato scritto qualche post piu' su' bisognerà il 25 dicembre che la troveremo come regalo di Natale.
  16. nemesi@

nemesi@ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Guarda, il mio giudizio potrebbe anche non interessarti ma a mio modestissimo avviso forza 2 sembra un titolo molto valido dal punto di vista della coerenza simulata (su console ovviamente) e del piacere di guida. Gt sarà sicuramente superiore nel comparto grafico (textures DELLE AUTO, numero delle stesse su pista e supporto 1080p nativo dicono) ma secondo me a farne le spese sono proprio una IA semplicistica coadiuvata dal fatto che guardando i video che girano in rete (perché su quelli al momento mi posso basare( si ho provato per un paio d'ore GTHD da un amico ma meglio soprassedere)) si nota che le auto avversarie girano per la pista come se la tu non esistessi! non una finta di sorpasso, ne una staccata al limite con ruote fumanti ma sopratutto nel 2008 non e proprio possibile che un'auto pizzica la terra in una curva ogni giro TUTTI I giri nessun danno ne a livello visivo ne di danneggiamento fisico vero e proprio della macchina fondali bidimensionali... beh.. spero che poliphony non faccia lo stesso errore dal secondo gt in poi; ovvero sacrificare il comparto IA e grafica a fondo pista per dare massimo splendore alle auto che seppur bellissime anche dal punto di vista della saturazione del colore se poi sono inserite in un gioco dalle meccaniche semplicistiche la curva di longevità del prodotto ti posso assicurare che scema molto velocemente. ovviamente spero di sbagliarmi e che questo gt5 ed anche prologue sia un capolavoro perchge cosi mi darebbe il primo vero motivo per acquistare ps3 e ti parlo non da fanboy (anche se ho una 360) ma da amante dei bei giochi, dato che i gt tranne il primo li ho finiti tutti ma controvoglia perche la noia, complice anche il fatto che il gioco ti dava la possibilità di avere un'auto che andava 3 o 4 secondo al giro più veloce degli altri subentrava velocemente... ovviamente qui ci saranno 2 fattori determinanti al successo COMMERCIALE del gioco

1. la fame atavica dei possessore ps3 di giochi di giuda seri o seriosi
    2. Il nome gran turismo
    3. la grafica fotorealista

mi scuso per la lunghezza ma volevo esprimere il concetto nella maniera piu chiara possibile

Grazie :)

p.s. a livello anagrafico secondo me sarebbe più giusto paragonare Gt5 a FM3 del quale penso che vedremo qualcosa quanto prima...

Peace! :D ah ps... Buon Natale a tutti :xhappy:
  17. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    bene. Molto bene.
    ci sono abbastanza macchine da usare, abbastanza circuiti da non annoiarci subito e la modalità online.
    questo ci permetterà di resistere fino all'arrivo della versione definitiva.
    qualcuno sa fino a che punto si possono modificare le macchine? Non vorrei che come la demo ci becchiamo solo macchine che non possiamo ritoccare?
  18. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :x???:

legendlele2 ha aggiunto 4 Minuti e 19 Secondi più tardi...

apparte la frase in rosso che è usata piu di un ciao su questo forum....comunque hai mai giocato a FM2 suppongo di si....io quando facevo le curve usavo le macchine avversarie come guardrail...ora magari gli avversari di gt non sono furbissimi ma non mi pare che quelli di FM siano dei piloti provetti!
    per quanto riguarda i danni è gia stato detto di un aggiunta tramite patch
  19. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho letto nel libretto della edizione limitata di forza che le case acconsentono a far vedere i danni fino ad un certo punto, per esempio hanno vietato i ribaltamenti.

a forza ti appoggiavi? ma che stai a dì? certo che se giocavi con tutti gli aiuti attivati ed i danni al minimo...posso dirti che con i danni su "realistico" una toccata medio-forte equivaleva ad una bella uscita di pista e una conseguente rottura dell'auto in diversi punti.

forse ti confondi con gt, dove puoi arrivare a 200 km/h e sbattere contro gli avversari.

diamo a cesare quel che è di cesare.x:)
  20. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Pure tu non scherzi, se dici che FM2 ha una brutta grafica. Ok, il Mugello non è pazzesco, ma corri al Nurburgring (l' avrò probabilmente scritto male, ma ci siamo capiti) e vedrai che vale molto di più di qualsiasi altro gioco attualmente in commercio.
    Magari prima di sparare sentenze sarebbe meglio provarli prima i giochi, ad esempio ho letto anche di gente che ci si è annoiata; verissimo, all' inizio è di una facilità disarmante, poi però l' ultimo quarto di gioco è tostissimo e per vincere bisogna sudare e le curve di sponda sugli avversari sono armi a doppio taglio, visto che a volte vanno bene, mentre altre fanno finire fuori pista, senza contare che i colpi danneggiano le auto e la cosa incide seriamente sulle prestazioni dell' auto (chi non ci l' ha notato, ha giocato davvero poco e male al titolo di Turn 10). GT purtroppo è diventato una specie di album delle figurine virtuale dove si sceglie un' auto, la si potenzia un po' e si doppiano gli avversari senza il minimo problema, visto che la CPU li fa girare per la pista come fossero automi (se girano così anche in GT5, allora tanto vale giocare a F1, dove almeno qualche botto e qualche sorpasso si vede). Se questo è realismo, allora siamo proprio messi bene, ma spero tantissimo che Poliphony l' abbia capita e si decida a cambiare un bel po' di roba nel suo gioco.