1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Capcom su Devil May Cry 4: "Semplice il porting su Xbox 360 e Ps3"

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 12 Dicembre 2007.

1. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    no ma è la news che è uscita oggi su gamestar.
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Chi accusa ha l'onere della prova.
    Link or GTFO.
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    è un'interpretazione sbagliata
    questo è il testo originale
  4. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    va bè,mi sembrava un'interpretazione abbastanza logica visto che diceva che il porting veniva fatto da ps3 alla x360.

ma qui non parla del motore della x360?
    It [the engine] is not a 360 engine. It's not an engine for the 360. It's the internal engine that we use at Capcom for next generation machines called the MT Framework [note: MT stands for multi-target].

tradotto da googleeeee
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'un intervista vecchissima di mesi addietro.
    In pratica dice che il loro framework gli permette di sviluppare titoli su PC e poi "riversarli" su PS3 o X360 indipendentemente.
    L'engine, che ha un "incarnazione" PS3 ed un altra X360, è in grado di usare quanto generato su PC cosicchè loro possono portare titoli da una piattaforma all'altra in pochissimo tempo.
  6. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    si si questo lo avevo capito,ma io gli avevo voluto dare una mia interpretazione,va bè lasciamo perdere dai.
  7. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io non capisco perchè fate tutte queste discussioni imho inutili sul titolo ecc.Io spero solo di vedere un bel gioco su entrambe le console
  8. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bah, dopo aver letto la News originale il titolo acquista un senso.....ma un esame di inglese prima di tradurre con Google no? (se usavano Babel Fish andava meglio XD )

a questo punto ancora più offese a chi ha postato la News sul sito da cui Raffa l'ha presa.
  9. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

raffa ma leggi quello che posti?

ecco la 3a riga...dove viene illustrato il processo di porting del gioco da PlayStation 3 a Xbox 360.
  10. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  11. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mister ritardo ho postato quello che c'era nella news di gamestar..e se vedete dopo ho messo anche il link di gamestar..

Su gamestar c'è scritto semplice il porting su 360..

Perchè il gioco era previsto solo per ps3, percio' mentre il lavoro di ps3 era gia iniziato, quello della 360 è iniziato in ritardo..

L'ultimo porting è stato quello del 360, pero' i giochi escono insieme..

Percio' togliete il blocco al cervello e ogni tant cercate di ragionare..

E poi ti rendi conto cosa scrivi??

Hai scritto :

la 3a riga...dove viene illustrato il processo di porting del gioco da PlayStation 3 a Xbox 360

Se il gioco è stato passato da ps3 a 360, è normale che scrivono facile il porting da 360..

Pero' purtroppo tu non sai ne cosa scrivi e nemmno che significa porting..ritenta sarai piu fortuna..
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Raffa, strettamente parlando sia PS3 che XBox 360 sono "porting" perchè il titolo viene sviluppato su PC e poi "portato" sulle varie architetture.
    La news è vecchissima ed il know how dietro a lei è ancor più vecchio (Capcom ne parlò subito dopo aver comunicato che DMC era multi).

Ora smettila di arrampicarti sugli specchi.
  13. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Raffa a questo punto basta:
    è stato appurato che la notizia è stata tradotta con i piedi ed il titolo per questo era inappropriato.
    Dalla notizia che tu avevi postato (e cioé la traduzione fatta con i piedi, ovviamente non da te) non si poteva capire in alcun modo il motivo per cui nel titolo veniva specificato che il potring era facile solo per 360, quindi se permetti chi ti ha ripreso (io per primo) aveva tutte le ragioni del mondo per lamentarsi, dato che il titolo non rispecchiava la notizia data.

con questo tuo ultimo intervento hai solo dimostrato che un uomo non dovrebbe mai perdere una buona occasione per stare zitto.
  14. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il problema e che voi ve la siete presi con me..

Io ho solo riportato la notizia di gamestar, percio' se hanno sbagliato a tradurre non è colpa mia, ma loro che sono degli incopetenti..

Percio' potevi starti zitto invece di dire che avevo sbagliato io
  15. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    primo abbassa i toni bimbo perchè prima parli di porting da pc su entrambe le console e dicendo che è confermato nel link e nel link c'è scritto questo

porting del gioco da PlayStation 3 a Xbox 360

postare a casaccio solo per far aumentare il contatore dei messaggi nn ha senso...evita fai + bella figura
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Raffa, se ce la prendiamo con te e perchè tu anzichè postare le notizie dopo averle soppesate non perdi occasione per postare qualsiasi cosa possa avvalorare la tesi "XBox rocks, Playstation sucks".
    Visto che la buona parte dei tuoi commenti sono notizie approssimate, sbagliate o anche fesserie di sana pianta (il White Engine è un engine vecchio ?) oramai questo è quello che devi aspettarti quando fai post del genere.
    Ognuno si sceglie il proprio inferno.
  17. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    punto primo, quando io ho scritto non avevi postato il Link della fonte, quindi non potevo sapere qual'era la News ed il titolo originale.
    Secondo, come ti ho detto quando hai postato la News ti ho detto che sei stato un pecorone ad andare dietro a quel che scrivevano senza preoccuparti che la notizia che postavi riflettesse quel che era il titolo, ma che comunque chi si meritava le offese era Gamestar ed i suoi giornalisti.
    Quando poi Zumba ha postato la notizia originale (il cui testo dice cose molto diverse dalla traduzione fatta con i piedi da Gamestar) ho rincarato la dose di offese verso la redazione.

rileggiti quel che ho scritto e dimmi se nella cronologia degli eventi c'è anche solo una virgola sbagliata, perchè a me non pare.
    adesso torni e dici ma non è colpa mia io che ci posso fare
    la risposta è semplice: prima di postare una notizia controlla se è vera, penso che se tu trovassi scritot su un sito che ps3 ha venduto il doppio in america rispetto a xbox360 questa settimana prima di postare andresti a cercare per mari e monti una notizia che smentisca quanto letto, o mi sbaglio? evidentemente però se qui il tutto era presentato in maniera meno accurata t'interessa meno.

impara Raffa, hai anche un anno più di me, a sto punto dovresti averlo imparato che a volte si fa più bella figura a rimanere zitti piuttosto che a voler per forza avere ragione almeno su un punto.

riguardo al "darti addosso" se vai in giro scrivendo post al limite dell'offensivo, dando addosso a tutto e a tutti (ah no, solo a ps3 e sonari) e cercando disperatamente di avere sempre ragione che cosa ti vuoi aspettare in cambio? che mostriamo l'altra guancia?
    Dubito che qualcuno avrebbe fatto i commenti sull'ownata che hai subito se tu non l'avessi menata un secolo con Conte_owned in un'altra discussione.

cresci Raffa, Cresci!
  18. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma non ho fatto nessuna ownata..ho solo riportato la notizia..se lo loro non sanno tradurre non è colpa mia..
  19. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e per ora siamo a tre, Raffa quante altre occasioni per stare zitto hai intenzione di perdere prima di sera? quasi quasi monto un counter ^^
  20. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ora però basta...non date più addosso a raffa, state esagerando secondo i miei gusti.ù
    Ha riportato una news, avevano sbagliato quelli di gamestar, lui non l'ha riletta bene, pensava fosse pro per la sua console e STOP. Ora state esagerando tutti, qui si cade nel ridicolo. Per una volta che ha fatto un errore semi-giustificato gli state dando tutti addosso. Dateci un taglio.