1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Timeshift...che sia la volta di Ps3?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Bebe88, 12 Dicembre 2007.

  1. Bebe88

    Bebe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, ho visto la demo di Timeshift e devo ammettere che sembra piuttosto interessante come gioco non tanto per la grafica quanto per la giocabilità. Avendo preso assassin's creed e avendo riscontrato i famosi problemi tra cui il più fastidioso è stato il frame rate ( non so se pure l'xbox abbia problemi di fr con As ) ho deciso di confrontare le versioni ps3 e xbox per scegliere quale prendere.
    Timeshift a livello di texture sembra identico in entrambe le console, questo osservando le texture dell'ambiente, dei vari personaggi, ecc...
    in quanto ad illuminazione la versione xbox sembra leggermente migliore ma solo perchè tende ad essere più scura e quindi ad evidenziare maggiormente le ombre, ma se l'immagine viene schiarita anche quì entrambe le versioni sembrano identiche.
    Per quanto riguarda il frame rate sembra costante in entrambe le versioni, forse leggermente migliore nella console di casa microsoft, ma se devo azzardare una differenza in percentuale penso che nn vada oltre l'1%.
    Stessa cosa per quanto riguarda il filtro AA che nella 360 rende l'immagine più pulita rispetto alla versione ps3 dove il filtro pecca un pò, ma questo probabilmente può derivare dalle connessioni differenti...HDMI vs Component, cmq anche la versione ps3 risulta pulita.
    La console di casa sony batte nettamente microsoft però nel filtro anisotropico, infatti sulla ps3 la visibilità è maggiore in quanto c'è una definizione migliore delle texture viste in lontananza, mentre nella 360 tende ad appannare le texture molto prima rendendo a volte la cosa fastidiosa. Non so se questo derivi dal fatto che la versione ps3 sia uscita dopo oppure se dipenda da una potenza di calcolo superiore del processore cell, cmq credo che sia un punticino a favore di sony e una buona notizia visto che è stato dimostrato che i multipiattaforma possono essere migliori anche su ps3.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Beh, con tutte le cose in cui hai detto che è meglio la versione 360, non so come fai a preferire la PS3 alla fine.

    A me una cosa ha deluso profondamente nella demo, non so se sia presente anche nella versione 360. E' un particolare che per i più può apparire magari insignificante.
    In una stanza, in terra, c'era un faretto che proiettava la luce controla parete. Decido di giocare alle ombre cinesi e mi metto tra il faro e il muro. Ho avuto un attimo quasi di sgomento quando mi sono reso conto che alcuna ombra fosse proiettata sulla parete.
    A che scopo era li quel faro? Per farmi capire che nessuna luce dinamica è presente nel gioco?

    Boh, da li il mio hype per il titoli è scemato...
  3. Bebe88

    Bebe88 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quel particolare sinceramente nn l'ho notato, cmq le versioni sn praticamnte identiche tranne per l'anisotropico, perchè le altre differenze sn davvero minime e credo che dipendano solo dal tipo di connessioni video ma nn dal gioco, anche perchè settando la luniminosità la versione xbox nn ha più differenze
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io stò titolo magari lo aspetto usato....
  5. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Lo sto giocando in questi giorni sulla x360 ma non è che sia tutto questo giocone..anzi da come era 6 mesi i programmatori hanno fatto miracoli :xlol: Il gioco nel bene o nel male se non si pretende granchè ma uno sparatutto(completamente senza trama..maledizione a me che mi son fatto ingannare sulla presentazione del gioco.. :xlol: )diverte visto che tecnicamente e ben fatto e può far passare qualche ora di gioco piacevole,ma non aspettatevi di più.
  6. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    ...Mah io ho provato la demo per PS3 e devo ammettere che l'ho trovato un gioco piuttosto bruttino...Frame rate basso, grafica grezza, I.A. ridicola...Non so , ma se a qualcuno piace che ben venga...:xhello:
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io nn so se prendere usato questo o Stranglehold.
  8. TheDoddy

    TheDoddy Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Cagliari
    mah vista la demo di stranglehold e non avendo provato timeshift io direi comunque timeshift.
    dalla demo stranglehold mi è sembrato davvero terribile, una versione con musi gialli del primo max payne per ps2 :D :D x:D
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Si, ma le rece danno 8 a stranglehold e 7/7,5 a timeshift.... E cmq a FPS ho già CoD.... Voi che dite??
  10. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho giocato alla demo per 360 ed ho trovato un gioco, imho, graficamente quasi uguale ai giochi per xbox1.

    non posso che sconsigliarlo. ci sono altri fps, magari più vecchi, fatti molto molto meglio.
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    A questo punto sono orietato a prendere usato Stranglehold.
  12. GaTsU85

    GaTsU85 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A Superpippolandia
    personalmente stò gioco non mi piace proprio non lo prenderei neanche usato(questo commento è riferito al mio gusto personale):)
  13. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    quoto.
    tolto dopo 5 minuti. :xlalala:
  14. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Titolo orribile. E gli ho fatto un complimento.
  15. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    così tanto? io non sono arrivato neppure a fine demo prima di cassarlo :xlol:
  16. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    nemmeno a me è piaciuto, davvero brutto...... eppura quella cosa del controllo del tempo lo rendeva interessante....
  17. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se per interessante intendi "copia di max payne o fear" beh allora sì x:D
  18. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    neanche io se è per questo. il tempo di farlo partire, iniziare la partita, muoversi un attimo, sparare qualche colpo e provare a "giocare col tempo" e basta. ah no, premere il tasto ps, esci dal gioco, vuoi veramente uscire dal gioco?, sì, schermata nera, dash, triangolo, disinstalla e via! x:D
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    sono stati aperti diversi thread sul gioco
    Cmq a me è piaciuto, solo la storia non è granchè
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io sn indeciso tra questo e stranglehold da prendere usato. Cosa mi consigliate??