1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiutatemi a impostare la connessione sulla mia ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Alessiaspecial, 12 Dicembre 2007.

  1. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    CIAO A TUTTI SONO NUOVA E ANCHE MOLTO IMBRANATA,NON CI FATE CASO.SPERO CHE MI POTETE AIUTARE.HO PRESO DA POCO LA NUOVA PS3,PERCHÉ MI PIACE MOLTO GIOCARE INSIEME ALLA MIA AMICA.ANCHE LEI SE LE PRESA.ORA VORREMMO GIOCARE CON LA PS3 VIA INTERNET,MA NON SO COME FARE A COLLEGARLA,SCUSATEMI ANCORA SE SONO COSI STUPIDA ,VOI SICURAMENTE SARETE DEI PROFESSIONISTI CON LA PS3,IO INVECE NO:cry:
  2. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    prima di tutto togli il lock...senò sembra che stai urlando
    hai due possibilita di collegamento il wi-fi sempre che tu cè l'abbia
    oppure semplicemente via lan tramite il cavo che è nella scatola della ps3....un consiglio cè il manuale che è moooooolto utile!!!!:xlol:
  3. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa ma non ho capito niente e poi il cavo che dici non c'è nella scatola:xunsure: mi sa che era meglio comprare un'altra cosa invece della play,magari mi buttavo nei vestiti,xchè l'ho presa apposta per giocare in rete,e adesso sto uscendo pazza.:xangry:
  4. Vivi90

    Vivi90 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Come è già stato detto ci sn 3 possibilità: o attraverso una connessione wi-fi ma devi avere il modem wi-fi; o attraverso il collegamento diretto via modem con un cavo ethernet ma devi possedere un modem ethernet;o infine se hai sl un semplice modem usb, attraverso una condivisione della connessione pc: colleghi con il cavo ethernet la ps3 al pc nel quale allo stesso tempo colleghi via usb il modem...Tutto chiaro??
  5. merak hagen

    merak hagen Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    asgard
    Ciao da hagen
    benevenuta nel forum alessia!!!!!
    siccome io non son bravo a spiegare le cose ti posso solo consigliare di viaggiare un po' sul forum e' troverai sicuramente il topic che ti permettera di connettere la tua ps3 online.....
    saluti:xhello: x;)
  6. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    E' il cavo ethernet in pratica (cè in tutte i bundle ps3) sicollega dalla ps3 ad un router..... hai un router vero??? :)D)
  7. GaTsU85

    GaTsU85 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A Superpippolandia
    ci deve essere per forza nella scatola vedi bene è un cavo nero con i finali trasparenti....cmq è un cavo ethernet....ce l'hai l'adsl?è quel cavo che ti collega il modem al pc(sempre se nn l'hai collegato via usb)cmq questo cavo che trovi nella scatola o ne prendi uno nuovo lo devi collega al modem e poi alla ps3

    GaTsU85 ha aggiunto 0 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    non avevo letto x:D
  8. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie 1000,spero di riuscire a collegarla,comunque ti ringrazio sei stato molto gentile.x;)
  9. andry85

    andry85 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Innanzitutto dicci che collegamento hai:
    -Tramite modem
    -Tramite la "centralina" di fastweb
    -Tramite wi-fi


    IL cavo ethernet è questo:
    [​IMG]
  10. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182

    vedi come son le donne?
    In mille si sono prodigati per aiutarla a trovare il cavo ethernet nella scatola (!) e lei ringrazia SOLO l'unico che le dice - senti bella non so che dirti. Viaggia sul forum e arrangiati - x:p
  11. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho un modem adsl collegato al pc,ma è di mio fratello, e nella scatola il cavo che dite non c'è.Ho guardato dappertutto,e non sono cecata.Ho collegato tutti i cavi che vi erano in dotazione e adesso la scatola è vuota.:xunsure:
  12. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    grande pecora!!!!!:xrotfl:
  13. Vivi90

    Vivi90 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Figurati, nn fa niente!
  14. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono stata gentile con lui,perché e stato l'unico senza conoscermi,che si è degnato di salutarmi e a dirmi benvenuta,è stato molto gentile.
  15. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    e hai ragione (scusa i modi grezzi, ma qui ci sono alcuni barbari... x:D sto scherzando, non sparatemi)
    benvenuta anche da parte mia! x;)
    tornando al tuo problema, dovresti vedere se il modem ha le prese ethernet e se ce le ha, devi prendere un cavo come quello della foto di andry e collegarlo a modem e play.
  16. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Aspetta,
    NELLA SCATOLA DEVE ESSERCI il cavo ethernet.

    Se non c'è hai comprato la PS3 rubata di oOga e non è bello...
  17. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao alessia dai nn te la prendere qua cè un branco di lupi che cercano sempre ragazze,comunque il cavo che ti serve è nero ha il connettore trasparente e va attaccato di fianco all'uscita hdmi cioè quella piatta..ok??se nn cè l'hai o lo hai attaccato già l'altra parte la devi attaccare al modem ethernet(se è usb solo nn lo ha l'attacco etherenet)ti dovrai cercare un modem ethernet per andare su internet ,lo trovi a 30-40 euro io cè l'ho della trust il modem-router 24adsl2..ciao e nn ti spaventare son un branco di lupi sdentati...:xlalala: :xlalala:
  18. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si questo cavo c'è l'ho ma non lo trovato nella scatola della Ps3.Quindi se ho capito bene devo collegare il cavo che nel tra il modem e la ps3,giusto?E al pc non devo colle gare niente?x:)
  19. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    domanda stupida:
    ma se hai un fratello perchè non chiedi una mano a lui?

    non è che voglio giocare a "scaricabarile" però di certo l'aiuto che ti può dare una persona che accanto a te ti spiega passo-passo che cosa devi fare e ti aiuta è migliore dell'aiuto che ti possiamo dare noi sul forum dove, pur con tutta la buona volonta che ci mettiamo a darci una mano a vicenda, spesso è difficile capire bene qual'è la situazione in cui si trova chi ha bisogno di una mano ed ancor più difficile è spiegare in maniera semplice come risolvere ^^

    (anche perchè in termini molto semplici ti è già stato spiegato, più di così c'è la dimostrazione partica che, com'è ovvio, non possiamo mostrarti noi ^^ )


    ps. e comunque Benvenuta ^^

    pps. gente è una mia impressione o sotto Natale sotto l'albero stiamo trovando una caterva di proprietariE di ps3? ;)
  20. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non c'è ho controllato bene,ho trovato lo stesso cavo nel modem del pc dove sono collegata adesso.x;)

    Alessiaspecial ha aggiunto 4 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    Perchè mio fratello non c'è quasi mai,x questo ho chiesto il vostro aiuto che siete molto esperti al contrario di me che sono un'imbranata cronica.x:D