1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Voglio un 360, ne esiste un modello stabile?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da siriokds, 12 Dicembre 2007.

  1. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Mi piace comprare diverse console e non faccio guerre di religione.
    L'unico motivo che fino ad ora m'ha fatto desistere dall'acquisto ANCHE di un 360 è proprio il fattore affidabilità (oltre che il rumore), caratteristiche assenti nella PS3.

    Di tanto in tanto, mi informo x conoscere la situazione e procedere all'acquisto.

    Ne esistono stabili quanto la PS3 oppure devo necessariamente comprarla e smontarla tutta mettendo ventole, dissipatori, xclamp etc etc?
  2. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Il mio consiglio è comprarla, nel caso si rompa c'è l'assistenza che è velocissima.
    Non ti consiglio affatto di fotterti la garanzia per montare ventole e cose simili.;)
    E comunque le nuove console sono più stabili di quelle vecchie.;)
  3. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Sono più stabili significa che? Si rompono pochissimo oppure dovrò cmq farmi il segno della croce?
  4. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    anche la falcon sembrerebbe aver problemi ma in misura ridottissima..non esiste una console perfetta
  5. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Si rompono di meno, fatti un giro su 360 tribe casomai, non ho ancora visto nessuno che ha avuto problemi con le arcade.
  6. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Non cerco qualcosa di perfetto, mi basta una percentuale bassa quanto gli altri apparecchi che ho in casa.

    Ho letto di problematiche relative all'alimentatore o al lettore, ne sapere qualcosa?
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    allora, le 360 con hdmi montano il nuovo dissipatore sulle gpu quindi in teoria dovrebbero evitare di rompersi come prima.
    le falcon, invece, hanno il nuovo dissi, la cpu a 65nm e la gpu a 80nm con edram a 65nm (il sito arstechinica ha confermato che anche la gpu ha subito un lieve ribasso del processo produttivo)
    http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=13004&argomento=Xbox+360&masterPage=ngs_articolo.html

    quindi teoricamente sono ancora più stabili
  8. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    E visto che sono usciti cavetti come questo, deduco che il problema dell'alimentatore esiste...
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quel cavetto è stato rilasciato mesi fa (prima dell'estate)...non c'entra niente con il problema dell'alimentazione..

    in pratica un ali della 360 costa parecchio e questo cavetto è un modo economico per avere un ali atx funzionante per 360...cmq se ai problemi ti riferisci a quel thread aperto tempo fa, ti posso dire che è stata diciamo accantonata (visita forum tecnici (se voi ti passo per pm un link o il thread relativo su xboxtribe) se non sbaglio sono stati fatti dei test ma la temperatura non cambia ne si hanno oscillazioni maggiori a 0.1volt che possono creare danni
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    infatti anche l'alimentatore è diverso sui nuovi modelli
    è più leggero e scalda di meno, segno che qualche modifica c'è stata sicuramente.

    comunque con le nuove (l'halo pack, quelle con forza e pignatta, le arcade e tutte le pro con hdmi) puoi andare tranquillo
  11. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ascolta sirio,io ho una x360 pro quella vecchia,sabato scorso sono andato con mio nipote a prendere l'offerta da gamespot dove porti una ps2 con 2 giochi e ti prndi la x360 arcade.

    la abbiamo preso,xrò con 4 giochi scadenti e con 110 euro.

    ti dico questo xchè tornati a casa la collego nella cameretta di mio nipote,lì rimango a giocare x 2 ore proprio x vedere se scaldava come quella mia e x sentire se faceva rumore,anche se la mia con la mod non fa rumore xchè legge a 5x i giochi,bhe ti posso assicurare come fossi un tuo amico che messo la mano da dietro scalda molto ma molto meno della mia,e i lettori benq come la arcade sono più silenziosi,non come quelli della ps3 ma meno silenziose delle x360 vecchie,cioè lettori samsung e hitachi.
    ha l'uscita hdmi,ma non il cavo
    dentro c'era un controller senza fili,un dvd con 5 giochi arcade,non ci sono le cuffie e poi i trasformatore,i cavi e presa scart,quindi secondo me con questi nuovi modelli non ci saranno problemi dei 3 led rossi,quindi basta che sei sicuro che è un modello quello nuovo,cioè con uscita hdmi vai sicuro.
    spero di averti aiutato.
  12. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma le 360 sono affidabilissime.











































    Se vengono tenute spente.Scusate non potevo resistere.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La X360 con la mod sul lettore 5x legge più piano della PS3.
    Non c'entra granchè ma lo dico perchè da queste parti si fa un gran parlare della velocità di lettura del BD.
    Un DVD 5x è 1350 x 5 kB/s = 6750 kB/s (per di più CAV) mentre un BD 2x è 9000 kB/s (CLV).
  14. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Infatti io ho preferito di gran lunga tenere il mio lettore a velocità normale, premesso che non è il drive ad influire sul calore emesso dalla console...
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il fatto è che il lettore "limitato" legge meglio i backup, per questo esiste il firmware "limitante".
    Poi fa buon gioco dire che è anche meno rumorosa (che è vero).
  16. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    :D LOL TI CAPICO XDD svo per fare la stessa battuta...
  17. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    assolutamente no,non c'entra niente con il calore,xrò il rumore del lettore è molto di meno,ve lo posso assicurare,cioè con il lettore originale quando carica gira a forte velocità,poi si attesta,mentre con il letore con mod gira solo alla velocità a 5x e quasi non lo senti,non gira mai veloce,io infatti me ne accorgo alcune volte che faccio partire la x360 original e fa più rumore.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    io ho tre amici che hanno preso da poco la 360, versione Arcade. Per ora nessun problema.
    Ai tempi dell'uscita della 360, le segnalazioni iniziavano il giorno stesso del lancio :asd:
  19. simonedf

    simonedf Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io l'ho comprata da due settimane, e fino a adesso(sgrat-sgrat) non mi è successo nulla di sgradevole:xlol:
  20. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    ...e a rumore del lettore come siamo messi?
    Da che ricordo io il vero rumore viene proprio da questo componente e non dalle ventole.

    siriokds ha aggiunto 2 Minuti e 52 Secondi più tardi...


    Il problema è che io conto di mettere un firmware moddato (prendere una console già così) e quindi in caso di problemi non so se l'assistenza si prenderebbe indietro la console.

    E con l'audio come siamo messi?

    Attualmente ho la PS3 collegata con il cavo ottico, il 360 può essere attaccato anche coi cavi RCA (analogici) così magari evito di attaccare e staccare?

    Il video è meglio VGA o HDMI? Sto usando il monitor Samsung 206BW e il PC usa attualmente la VGA e la PS3 la HDMI e non so sinceramente quale sarebbe la migliore "configurazione" dell'impianto.