1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tastiera Su Linux

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da eremita5, 11 Dicembre 2007.

  1. eremita5

    eremita5 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti......ho appena preso la ps3 e ho letto che si poteva installare linux....Ho seguito tutti i procedimenti ma quando arrivo alla schermata di linux di installazione per scegliere il linguaggio il mouse e la tastiera non vanno.....premetto che nel software sony funziona benissimo......Ho notato che quando sta per installarsi linux mi esce una schermata ripetuta per almeno 30 secondi cosa posso fare???
    Ringrazio tutti anticipatamente
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Che mouse e tastiera usi ?
    sono connessi via filo usb oppure wireless ?
    sono bluetooth ?
  3. eremita5

    eremita5 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao grazie per avermi risposto....la tastiera che uso è il modello MEDIACOM CX4100 quella luminosa metre per il mouse se non sbaglio dovrebbe essere logitec
  4. Nuxus

    Nuxus Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    CENTRO
    Dovresti essere piu preciso
    sono connessi via filo usb oppure wireless ?
  5. Cosimo900

    Cosimo900 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la tastira e il mouse sono senza fili o no??? poi dovresti anche dirci di preciso anche il modello guardando nella scatola ...risp
  6. eremita5

    eremita5 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    entrambi connessi via filo,il modello della tastiera potete vederlo mettendo le immagini in google per quanto riguarda il mouse stasera visto che ho avuto problemi col pc vi dico il modello scusate se non vi ho risposto subito....grazie mille
  7. Cosimo900

    Cosimo900 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vai su questo sito e dimmi quale è la tua tastiera tra queste http://cgi.ebay.it/TASTIERA-LUMINOS...100-BLACK_W0QQitemZ220159104050QQcmdZViewItem
  8. eremita5

    eremita5 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  9. Cosimo900

    Cosimo900 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in teoria la ps3 dovrebbe riconoscere quasi tutti i modelli di tastiere.....strano i casi sono 2: o non hai settato nel modo giusto la tastiera durante l'installazione, o hai una sfiga enorme da aver trovato l'unica tastiera non compatibile con linuxx:D ....cmq prova a vedere se usando il sistema operativo di ps3 la tastiera funziona.. risp
  10. eremita5

    eremita5 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si funziona perfettamente su ps3 anche il mouse non da problemi

    eremita5 ha aggiunto 66 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    è la tastiera !!!!in pratica se stacco la tastiera tutto parte perfettamente cosa molto strana perchè in sistema ps3 funziona benissimo.....
  11. Cosimo900

    Cosimo900 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok ora c'è il problema della tastiera.....che è importanatissima per molte cose. probabilmente la tua tastiera non è compatibile con linux e quindi io ti consiglio di prendere una tastiera logitech(che secondo me sono le migliori),anche perchè la uso io e non mi ha dato problemi
  12. eremita5

    eremita5 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    strano però perchè con i giochi e il sitema ps3 va benissimo
  13. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Linux è un sistema operativo completamente diverso da quello ps3, quindi anche se funziona con il gameos non è detto che funzioni con linux.

    Che io sappia tutte le tastiere con i tasti illuminati hanno problemi di compatibilita con linux su ps3.
  14. brandzero

    brandzero Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un saluto a tutti !
    Vorrei acquistare una tastiera da media center ( di quelle con i lati svasati da appoggiare sulle ginocchia per intenderci ) e sul mercato sono disponibili prodotte da Microsoft Tastiera OEM Multimedia Center 3PK e da Trust Vista Remote Keyboard KB-2950 .. tra l'altro con differenza di prezzo notevole tra le due, Trust va da 50 a 60 euro e MSN circa 150-160 euro .. dalle schede tecniche sembra che la differenza sostanziale sia nel fatto che la MSN è retroilluminata e la Trust no.
    La mia domanda è :
    sono compatibili tutte e due o una sola delle due per l'uso con la console dopo avere installato linux ( ubuntu ) nella PS3 ?

    Grazie per le vostre risposte. :)
  15. giocelica

    giocelica Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io l' altro giorno ho comprato la tastiera trust slimline keyboard. Pagati 14,90 da comet e funziona da dio sia sul sistema ps3 che su linux.

    Il mouse invece è della kraun fregato a lavorare e anche quello va da dio
  16. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Su Linux io devo attaccare la tastiera a sistema già avviato. Se carico linux con la tastiera (con trackball integrato) attaccata allora non funziona.
    Nel mio caso basta staccarla e riattaccarla, senza neanche riavviare il sistema.

    La mia è una tastiera wireless Trust con trackball. Non ricordo li modello preciso ma con alcune si risolve molto semplicmente così...

    Ah ecco, è proprio quella che dice brandzero: Trust Vista Remote Keyboard KB-2950

    Funziona perfettamente in XMB e in Linux Ubuntu (basta attaccare il ricevitore dopo l'avvio oppure staccarlo e riaccarlo)
  17. brandzero

    brandzero Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie dioveht !
  18. monnezza

    monnezza Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa se ti disturbo.
    Volevo sapere se la tastiera della Trust Vista Remote Keyboard KB-2950 funziona anche con la PS3 senza Linux, mi piacerebbe utilizzarla per la navigazione web.

    Grazie