1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Politically Correct nei videogiochi

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Prinzilabelva, 12 Giugno 2018.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non sono d'accordo: dare degli ignoranti a una fascia di utenti per attirare un'altra fascia non ci sta nella maniera più assoluta, a prescindere dai numeri e dalle motivazioni. Stai dando dell'ignorante a persone che ti danno più di 100€ l'anno: andresti da un panettiere che ti dice che sei stupido? O da un meccanico? O qualsiasi altra persona che vende qualcosa? Beh, io no.
    A Sid piace questo elemento.
  2. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Alla fine basta ripercorrere la storia (neanche troppo lontana) per trovare le tue stesse motivazioni proprio all'interno di EA, fondamentalmente quando ci si muove in questi campi si pesta una merda in ogni caso. Visto che col precedente hanno avuto la polemica per non averle incluse in questo caso hanno preferito direttamente dare la scelta al giocatore.
    A occhio direi più di quelle che lo avrebbero comprato rispetto ad un gioco senza donne.
    Quindi io non dovrei giocare a Cooking Mama per lo stesso motivo?
    Ultima modifica: 14 Giugno 2018
  3. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Manco io, da consumatore voto con i miei soldi per le cose che voglio portare avanti. Se quella è una posizione che vi "offende" probabilmente non dovreste comprare il gioco, è un vostro diritto, ed è proprio quello che ha detto Soderlund:"because I think those people who don’t understand it, well, you have two choices: either accept it or don’t buy the game".
    A The_WLF piace questo elemento.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ci siamo capiti, ma comunque vorrei chiarire un punto. Io avrei preso comunque BfV, come ho sempre fatto con i battlefield, pur essendo critico su questa scelta ritenendola fuori contesto e sbagliata storicamente, perchè a me battlefield diverte e lo fa a prescindere da una skin. Dopo queste dichiarazioni però sto valutando se è il caso di supportare questa compagnia, che risponde a critiche con insulti, con i miei soldi (per quanto a loro freghi zero di un utente che negli anni ha comprato TUTTI i loro giochi al d1). Fosse stato detto "abbasso le donne" sarei completamente dalla loro parte. Invece stanno rispondendo pesantemente a critiche (giuste o no non sono io a valutarlo non avendo giocato il titolo) lecite. Potevano spiegare come hanno contestualizzato la cosa senza dare degli ignoranti all'utenza, ma evidentemente hanno poco da spiegare.
    A Sid piace questo elemento.
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ormai siamo in un mondo in cui se non dici "viva le donne" sei sessista, se non dici "viva gli omosessuali" sei omofobo e così via. Non vengono accettate argomentazioni al riguardo, meno male che almeno qui si riesce a fare una discussione seria senza il solito accusatore di turno :asd:
    A Sid, Prinzilabelva e glenkocco piace questo elemento.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Certo che ci puoi giocare. Ma il 99,99% degli uomini non lo farà
  7. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Il problema vero di questa discussione, e francamente è lo stesso che affligge il 99% delle discussioni di questo medium di intrattenimento, è quello che la community spesso e volentieri si ingabbia in dei ragionamenti che nella realtà dei fatti non trova corrispondenza. Anni fa se non eri un ciccione con i brufoli e senza vita sociale non potevi essere riconosciuto come videogiocatore dai presunti duri e puri. Ecco quello che emerge da questa discussione è proprio questo, il pg donna mi fa schifo perchè la guerra la giocano solo gli uomini ed io in quanto tale le donne non ce le voglio. Frega nulla se poi nella realtà ci sono decine di migliaia di donne che gioca alla guerra come faccio io, il giocattolo e mio e decido io cosa e giusto o sbagliato.

    Se la finissimo di incazzarci su ste scemenze, aggiungerei su di un gioco di cui non si sa ancora quasi nulla, e ci si focalizzasse su cose più serie tipo: "visto che il gioco è pegi 18, come me lo possono raccontare in un modo interessante e mai esplorato, parole come genocidio, morte di stenti e tematiche legate alla guerra a 360 gradi verranno mai affrontate anzichè sfociare nella solita tiritera americani salvatori del mondo sul modello rambo?"

    Queste sono le discussioni che ci dovrebbero essere e non se in un contesto Neutrale come il multiplayer ci siano o meno delle skin da donna. E non cacciatemi la fedeltà alla realtà, perchè seriamente una partita multiplayer è tutt'altro che reale a partire dalle dinamiche fino a finire alle azioni vere e proprie consentite al giocatore.
    A The_WLF, glenkocco, Tinosognatore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    E' qui lo sbaglio. La guerra la fanno, l'hanno fatta e la faranno sempre GLI UOMINI. Quindi a me vedere le donne che combattono mi fa ridere, perchè è una forzatura contro natura, contro la storia. Le donne che giocano ai giochi di guerra sono 1/20000 uomini. E di certo non piglieranno un gioco di guerra solo perchè ci sono anche le donne.

    Sulla seconda parte evidenziato, non sono d'accordo, di più. Ma non centra nulla con il resto.
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Purtroppo è inutile continuare questa discussione perchè non ci sono i presupposti