1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 God of War

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da redazione, 14 Giugno 2016.

  1. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Premettendo che non ho ancora giocato God of War ma scusami eh, se un gioco è come Uncharted o TLOU ti pare poco? Sarei felicissimo di averne tutti così...
    Mi sembra assurdo che ci si lamenti di un gioco che è " come TLOU" quando qui sopra, in passato, si sono tessute le lodi di ciofeche come Recore, per dirne uno...
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Parole sante
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non l'ho detto io ma Hardware Upgrade...per quanto mi riguarda "la falsa componente rpg" è l'ultimo dei problemi di questo gioco :asd:
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Proprio di questo si parlava infatti.Del perfect score assegnato da alcuni.Del 10.
    Quindi se dite anche voi che non è un gioco perfetto non credo ci sia bisogno di scrivere altro.Mi pare che avete capito.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Tengo a precisare di nuovo che tutto il discoro che ho voluto iniziare non l'ho iniziato per far sapere al mondo che gow 4 è brutto.Assolutamente no.Ho iniziato il discorso solo per dirvi che il 10 dato da alcune testate è una buffonata.Essendo un vecchio stimatore della serie,sono tra quelli che possono dire "io c'ero su ps2 quando è uscito il primo" tant'è che forse qualcuno ricorda anche che sono trai pochi ad aver segnalato anche qui stesso sul tribe che tra la versione Italiana e quella Americana c'erano delle piccole censure (nella nostra purtroppo) proprio perchè al tempo le giocai entrambe tanto era forte la scimmia.Questo solo per farvi capire che sono un grande fan della serie e per questo mi incazzo quando vedo il 10 dato a questo gow e dico che a mio avviso non è stato portato abbastanza rispetto ai vecchi capitoli.Questa diciamo mia esperienza personale fatta all'epoca mi porta a considerare il titolo (il primo capitolo) sotto un punto di vista diverso.Con un particolare attaccamento più personale forse.Gli articoli esterni li ho citati solo per far vedere che non sono l'unico che non ritiene da 10 questo titolo (ma ripeto ancora una volta non sto dicendo che è brutto o fatto male).Semplicemente che NON è perfetto.Ho citato altri articoli perchè se lo dice MMK83 (che non è nessuno) ci può anche stare che nessuno mi creda...ma se lo dico io,lo dice adenosina,lo dice anche uno che fa recensioni su un famoso e storico sito di hardware...beh allora permettetivi di dirvi che almeno qualche dubbio dovrebbe sorgere a qualli che credono che il 10 sia invece meritato.Continuo a credere che questo GOW sia (purtroppo mi dispiace che non vi piaccia ma non trovo altri termini per farmi capire) la naturale evoluzione di Ryse e company proprio perchè essendo uscito 5 anni dopo è appunto naturale che ci siano migliorie e molte più cose da fare.Ma l'idea,l'impostazione di base è innegabile sia la medesima.Ricordo infatti che dopo pochi giorni del lancio del titolo su youtube giravano già video comparativi tra gow ps4 e Ryse su PC.Questo solo per dirvi che non è un paragone che è venuto in mente (di nuovo) SOLO a MMK83 e quindi è un altro punto che dovrebbe farvi sorgere a mio avviso almeno qualche dubbio.
    Se torni qualche post indietro scoprirai che ho iniziato (non ricordo se proprio qui o in qualche topic delle news proprio) l'argomento "gow non è da 10" proprio citando i metacritic.Dicendo appunto che non capisco come un the order o un Ryse abbiano preso 60/70 di metacritic e solo pochi anni dopo un gioco (logicamente più evoluto perchè uscito dopo) abbiamo preso un perfect score basato fondamentalmente sulla stessa "idea". :)
    Quindi chiedo a voi perchè ripeto io non l'ho capito...il 10 dato da alcuni da dove è uscito fuori secondo voi?Dal peso del nome?Dal peso della piattaforma su cui è uscito?Da entrambi i motivi?Il fatto che sia una esclusiva Sony interna e quindi non può essere sbagliata ma solo perfetta? :)
    Ultima modifica: 28 Maggio 2018
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sul fatto che non sia da 10 penso che in questo forum siamo tutti d'accordo. ;)
    Però l'articolo che hai citato è fazioso a mio avviso, prende dei difetti e li enfatizza come se fossero fondamentali per il gameplay (e non lo sono assolutamente).
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Beh detto sinceramente una buona componente RPG se fatta bene è strettamente legata al gameplay perchè ti costringe a gestire il tuo loot/caratteristiche del tuo personaggio al meglio per gli scontri altrimenti arrivi su determinati boss e non riesci cmq a sconfiggerli anche se il livello è giusto.Dire che la componente RPG non è legata al gameplay equivale a fanculizzare tutti gli rpg/jrpg usciti fino ad oggi.Forse la frese corretta che volevi dire è che in GOW4 la componente rpg essendo abbozzata non influisce più di tanto sul gameplay.Preciso di nuovo che a me in primis tale caratteristica del gioco non interessa e che è stata tirata in ballo da altri siti solo per dimostrare (secondo loro) il NON perfect score,ma per me i motivi del non perfect score sono altri.
    Indipendentemente da tutto comunque,tornando al discorso "solo grafica"...è innegabile che se girate i forum il maggiore commento che trovate non è "che figo da giocare" o "minchia che gameplay" ma è fondamentalmente solo uno > "gow4 è il nuovo standard grafico su ps4".BOOOOM #thenewageofgamingbysocialnetwork&marketing
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Rileggi: ho detto non è fondamentale (per come lo hanno concepito loro, aggiungo) non non è legato al gameplay
    Il gameplay funziona strabene così, sarebbe stato migliore con una componente rpg fatta meglio.
    Ultima modifica: 28 Maggio 2018
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Mi devi scusare ma non sono molto colto nel lessico italiano come altri qui sul tribe...ma ti garantisco che ero in buona fede.Per me tra "fondamentale per il gamplay" o "legato al gameplay" non c'è molta differenza ma appunto magari tu volevi dire altro.
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Fondamentale intendo che senza non funzionerebbe, legato intendo che coesistono però il gameplay regge lo stesso benissimo anche se quella componente non eccelle.
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Chi la mette così è evidemente di parte e usa la maggiore forza del gioco per perculare chi ha altre console, forum in cui molti scrivono così vanno evitati. Che poi sono in larga maggioranza purtroppo è vero.
    Prendi qua: si che siamo pochi però della grafica si è parlato all'inizio poi mi pare il discorso sia virato su altro.
    A The_WLF piace questo elemento.
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Oh...ci siamo.si è rinnovato nella sua serie.tutte cose già viste in altre serie.non si è inventato nulla il buon Cory.
    detto questo,non è un gioco di merda,tecnicamente non c'è partita con NESSUN GIOCO!!!!!
    tolto questo,rimane un gioco come tanti altri di alto livello.
    sappiamo tutti che:grafica spacca mascelle vuol dire rinunciare a tante meccaniche di gioco più profonde.
    un esempio lampante(senza scomodare Zelda) è MHW,tecnicamente non al top...eppure sotto c'è tanta di quella roba da fare impallidire parecchi giochi.
    quindi non facciamo del vittimismo inutile,nessuno vuole distruggere GOW.
  13. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    occhio che per fisica non intendo la realtà.intendo che nel gioco ci deve esssere un minimo di credibilità nel suo "mondo"
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  15. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ci perdi ancora tempo? Manco ci ha giocato, ha visto su youtube come fanno tutti i 12enni che seguono i gamer youtuber
  16. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    L'ultimo dei problemi di questo gioco che hai notato giocandoci approfonditamente vero?

    Dio sei diventato un tecno360 qualunque.

    Che arroganza e presentuosità, mamma mia.
  17. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    guarda che il vittimismo lo stai facendo tu, che devi per forza dire che è un giooco qualunque e noi poveri stolti che non lo capiamo
  18. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Cioé? Non mi dire che lanciare un'ascia che ritorna è impossibile in un mondo di dei e troll?

    Incredibile. Non l'avrei mai detto
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro

    Che minchia è la presentuosita :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    "La fisica irrealistica cozza con un mondo popolato da troll semidei soldati non morti.. ehm. No aspetta.. " :uau:
    A Sid piace questo elemento.