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Image Metrics = fotorealismo !!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da giolinfer, 12 Dicembre 2007.

  1. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

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    Le animazioni dei personaggi di Uncharted Drake's Fortune sono state realizzate grazie all'utilizzo di un middleware di nuova generazione il Image Metrics. Secondo Richard Lemarchand creatore di Uncharted, la potenza del Cell è stata "solamente sfiorata" e che grazie alle prestazioni di PlayStation 3 e all'implemento di Image Metrics i futuri titoli PlayStation 3 "sfioreranno il fotorealismo". Una dimostrazione di Image Metrics visionablie al seguente link con una attrice digitale e una reale, rivela le capacità di un motion facial animation systems dalle prestazioni elevate http://www.image-metrics.com/Numerosi i client di Image Metrics non solo dell'industria videoludica ma anche cinematografica, fra cui i nomi più importanti spiccano: Konami, EA, Rockstar, Sony, Sony Imageworks, DN vfx, Passion Pictures.


    :xsbav2: :xsbav: :xsbav:
  2. herri

    herri Tribe Member

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    io penso che queste console di oggi non arriveranno mai al fotorealismo,
    ma questo image metrics lo userà solo la play 3 o anche la x 360?
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    E'un prodotto generco, anche se rende bene su PS3.
    Per il resto è solo un sistema di motion capture non intrusivo (a differenza di quello usato ad esempio in HS, dove gli attori dovevano mettersi la calzamaglia nera e farsi appiccicare i puntini sulla faccia).
    Per il resto penso che il vantaggio sia principalmente nel fatto che il sistema applica movimenti e simili al modello facendo le compensazioni al volo, così anche quando i tratti somatici cambiano (vedasi demo) i movimenti e le smorfie rimangono consistenti.
  4. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

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    c'e' da aggiungere anche ati.. e piu' che sony direi proprio scea. A vedere i filmati in fase di realizzazione delle scene di uncharted c'e' da sperare bene!
  5. Terry98

    Terry98 Tribe Member

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    Tutte e due loro vendono il motore grafico, se lo piglia EA,Konami e Capcom verrà usato per qualche multy.
  6. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

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    Foto realismo? Roba da Ps4 o Xbox720.
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Più che SCEA proprio SCEE (fra i partner in basso).
    Comunque Namco/Bandai, Activision, 2K, Capcom, EA, Rockstar, Konami, EPIC e THQ sono partner, e sviluppano multipiattaforma.

    Interessante il fatto che Sony abbia un accordo anche in termini cinematografici (Sony Imageworks).
  8. herri

    herri Tribe Member

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    bhe sicuramente una cosa buona che aggiungerà qualcosa x sviluppare i giochi.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Più che altro taglierà i costi, anche perchè per riprendere un primo piano di qualcuno che parla e farlo in filmato di sicuro ci risparmi la sessione di makeup.
    Se poi qualche console è in grado di generare le immagini partendo dai dati salvati sarebbe un ottimo modo per risparmiare spazio sul disco mantenendo un certo realismo anche se, ad oggi, Uncharted non usa quest'approccio.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Sicuramente è molto comodo allora. Magari in questo modo verrà sfruttato in maniera sempre più massiccia.
    rendere i movimenti dei personaggi "realistici" aiuta molto. Per citarne uno: Assassin's Creed, mi piaceva molto l'incedere del professore :D
  11. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

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    gli spe che aiutano a gestire la fisica dei giochi andranno a braccetto con questo nuovo modo di concepire il motion capture
  12. VperVendetta

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    che significa? ma sai di che parli? :xrotfl:
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    As a matter of fact Toshiba ha presentato sei mesi fa un portatile con 4 SPE a 1.6 GHz come "acceleratori" che faceva motion capture ed adattamenti on the fly.
  14. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

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    si, problemi? :xunsure:
  15. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

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    allora spigami perchè gli SPE vanno a bracceto con questo tipo di motion capture, anche a parole tue x:)
  16. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

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    la ps3 grazie agli SPE ha una gestione dell'iluminazione a se e lo stesso vale per la fisica in un gioco, la fisica comprende anche movimenti facciali e iterazioni con l'ambiente, danni ecc..

    ho passato l'esame professore?:xlol:
  17. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

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    non ho capito perchè gli SPE sono particolarmente adatti rispetto ad un altro tipo di processore :xunsure:
  18. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

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    potenza del cell
  19. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

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    tutto quì? :xunsure:
  20. quistis

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