1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    E verstappen che al solito non viene penalizzato
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Ma avevi dubbi?
  3. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Leclerc è un fenomeno cmq. Che la Ferrari non perda tempo. Prossimo anno fuori kimi dentro lui. E iniziamo a costruire un campione

Visto tutto il suo giro in onboard. Ragazzi come guida.
    Ultima modifica: 12 Maggio 2018
    A Sid piace questo elemento.
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Vabbè ma stavolta ci sta :asd:
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Visto anche io, bel pilota.
    Beh, tecnicamente non ha violato il regolamento perché l'aletta non è attaccato sull'halo, ma sul sostegno dello specchietto. Cmq Horner ha confermato che la FIA ha deciso di bandire la soluzione Ferrari dopo che le squadre hanno fatto una riunione e sono andate compatte a lamentarsi.
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Niente, la Pirelli ha deciso così.
    Da notare che la Mercedes non ha aggiornamenti sulla macchina, da non riuscire ad usare le gomme morbide ad essere l'unica a farcela. Complimenti alla farsa che avete fatto.
    Cmq fortissima la Ferrari che con le soft fa solo 132 millesimi più lento di Hamilton, ma non puoi competere con le gomme più dure.
    Gran peccato per i punti persi negli scorsi gran premi, questi sono i giorni in cui capisci che non devi perderne nessuno.
  7. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma che diavolo hanno le gomme? Com è possibile che Vettel abbia finito con 1 decimo con una mescola più dura? Mah
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non ho capito la scelta delle gialle, ma ottimo essere ad un solo decimo
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    In Q3 ne Vettel ne Raikkonen avevano grip con le SS, Vettel non ha commesso errori eppure era molto più lento che in Q2 con le gialle, hanno deciso di provarci, ma per me è stato cmq un errore, sapevano che se andava bene facevi terzo. Tutto nasce dal fatto che la modifica al battistrada, che è stata fatta per la Mercedes, riduce la temperatura di 10 gradi, quindi la Mercedes che aveva problemi di surriscaldamento non li ha più, le altre squadre che non avevano questi problemi non riescono a scaldarle. Le gialle sono low working range, quindi funzionano ad una temperatura più bassa delle rosse che sono high working range, da questo puoi fare i tuoi conti. In ogni caso era scritto, lo sapevano tutti da quando hanno annunciato questa modifica, motivi di sicurezza sto cazzo, si vede che la Mercedes è andata subito a piangere ai piani alti.
    A rewrew piace questo elemento.
  10. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Ma sul serio? Che schifezza che sarebbe... Le rosse sembravano le bianche per le Ferrari :(
  11. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Le gomme non funzionano così eh. Quelle più dure devono scaldarsi di più di quelle morbide. È l opposto di quello che dici. Mercedes, che porta in temperatura subito le gomme, avendo anche problemi di usura in gara per la velocità con cui le scalda, ha fatto la pole con il compound più morbido . La Ferrari che ha il problema opposto, ossia ci mette tanto a scaldare le gomme, avrebbe dovuto scendere anche lei con la più morbida, a maggior ragione . Inoltre non penso sia un problema di scaldare i pneumatici, perché altrimenti bastava mettere le rosse e farne 2 di giri, invece che uno.
    Cioè se hai problema a scaldare una gomma, di certo non monti quella più dura, che per definizione ci mette di più a scaldarsi
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Non è proprio così o emlgio è una vecchia concezione.

Da anni le mescole più morbide su circuiti caldi vanno meglio e le dure sul freddo hanno meno tendenza a strapparsi, ovvio non è che con 1 grado usi le dure perchè li non si scatena mai il grip chimico
  13. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Però quest' anno ogni volta a parità di gomma più dura era la Mercedes ad avere un leggero vantaggio. Proprio perché le scalda subito
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Non è proprio così, quella è una semplificazione eccessiva.

Le gomme hanno un optimum termico, tutte.

Le temp non le sappiamo ma per esempio se le dure avessero un range ideale fra 20 e 30 gradi di asfalto (e valori termici della gomma che sanno i team) le morbide e ecc salirebbero sempre di più come temperatura ideale.
    Sesso sfora tale range in media succedono due cose.

Se sfori in basso il range la mescola di strappa e consuma in modo diseguale, ma non più velocemente. Se sfori in alto la gomma può fare bolle e si consuma rapidamente.

Se una macchina manda in temperatura le gomme prima lo fa sia con le dure che con le morbide, perché si tratta proprio di dare subito alle gomme grip per farle scaldare.

Nel caso della Mercedes e di ogni macchina che non riesce a usare un tipo il problema è più di modo di mettere giù la potenza è di frenata, una gomma dura garantisce meno deformazione in frenata pertanto supporta meglio piloti e auto con frenate più aggressive. Mentre la morbida ha un vantaggio di grip universale pur avendo più movimento della carcassa e della mescola.

Se Mercedes scalda prima le gomme lo fa con tutte, il problema è più di mantenerle nel loro range una volta raggiunto. E li possono entrarci flussi e via dicendo
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Allora, non è assolutamente come dici tu. La Pirelli comunica che le sue gomme Soft sono low working range, mentre le Super soft sono high working range, questo vuol dire che le gialle funzionano a temperature minori delle rosse e il che è ovvio, essendo più dure si scaldano meno e quindi funzionano a temperature più basse, quello che è successo oggi è tutto dovuto al battistrada ridotto e alle temperature di 10 gradi in meno sviluppate dalle gomme.
  16. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Non mi convincete fino in fondo. Come mai a baku allora, pista che non scalda i pneumatici, agli ultimi giri erano tutti con il compound più morbido? Specialmente considerando che hanno fatto un sacco di giri dietro la SC? Cioè , capite anche voi che ogni gara è un terno al lotto per le gomme. Non c è una regola fissa evidentemente
  17. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    La ultrasoft è una low working range.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Inoltre considera che comunque una gomma morbida, anche fuori dalla sua temperatura ottimale da comunque tanto grip (pur rovinandosi alla svelta) per questo gli stint finali in gare con SC vengono spesso fatti con gomme morbide, per sfruttare il grip chimico della gomma a prescindere da come si consumerà.

Cmq non c'è bisogno di convincerti, le gomme sono così è una conoscenza che si acquisisce ed è esatta. Il punto è che hai una convinzione errata, fine.
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Non è propriamente vero, ad esempio ieri le SS non funzionavano proprio, era come guidare sul ghiaccio, perchè la gomma non si innescava, idem se la scaldi troppo non hai grip perchè non tiene l'asfalto.
  20. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Oh signur... Verstappen dietro