1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 God of War

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da redazione, 14 Giugno 2016.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Sei arrivato al Lago dei Nove?
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    no.
    cmq ripeto:per adesso a parte le sezioni(poche)di combattimento,lo trovo piatto-guidato con la manina.
    inoltre,quando vedi a terra l'npc morto che è un semplice .jpg....beh!!grazie al piffero che c'è una grafica ultrapowa.fisica pari a 0.
    con questo non voglio dire che è un gioco di merda,altrimenti non si spiega la miriade di 10 che ha preso.evidentemente a me da questo impatto.non c'è nulla di male...siamo sempre li...un gioco come Zelda pieno zeppo di 10 fa pettare ad alcune persone,tanto per dire....
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    come detto,le ip sony hanno tanto da dare a livello cinematico,questo penso sia fuori discussione.
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Va beh, ma scusa sei indietrissimo eh.Aspetta di arrivare al lago. E' lì che inzia
    A The_WLF e Seba piace questo messaggio.
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    In effetti la parte che precede l'arrivo al lago è più una sorta di tutorial esteso, ma dopo apre di brutto... :D
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ti rendi conto che ti contraddici?
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Perchè?
  8. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Bel combat system e 0 (ZERO) gameplay. Stridono le due cose
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Penso intenda la quantità di combattimenti non che il gameplay è penoso in se. Da una parte dovrebbe uscire almeno dal prologo prima di farsi un'idea, dall'altra se si aspetta la frenesia di Bayonetta resterà amaramente deluso.
    A Sid e The_WLF piace questo messaggio.
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Domanda giusto per curiosità: sono arrivato alla montagna (poco dopo la statua cervo), tra quanto potrò fare un altro potenziamento per l'ascia?
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    ATTENZIONE: dopo aver finito il gioco si può sbloccare un finale extra alla Stan Lee... Per vederlo dovete viaggiare fino a casa di Kratos, entrare e interagire col letto. Non perdetevi questa scena!
    E continuate a guardare dopo i crediti finali.
    Ultima modifica: 7 Maggio 2018
    A The_WLF, Prinzilabelva e Tinosognatore piace questo elemento.
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ultima modifica: 8 Maggio 2018
    A Sunny90 piace questo elemento.
  13. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Solo a me il suono che fa quando si entra nel menu con mappa etc etc ricorda parecchio Bloodborne?
  14. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    È arrivata la photo mode :D
    [​IMG]
    A stefano.pet piace questo elemento.
  15. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    finito. Tutto bellissimo, ma secondo me sul finale gli è mancato l'ultimo sprint per chiudere in bellezza.
    Dopo l'ennesimo scontro con Baldur mi aspettavo la boss battle a sorpresa e invece niente. Bello però il colpo di scena sul figlio.
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Io sono arrivato a
    quando prendi le spade del caos
    spettacolo!!!
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono d'accordo, anche io avevo le tue aspettative. Però hanno
    spianato la strada al seguito alla grande
    A Tinosognatore e LucaS93 piace questo messaggio.
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    @MmK83 riapro la discussione sul gioco perchè 2 sere fa l’ho finito. Ho riletto anche la recensione di Edge per meglio capire quell’80.

    Riconfermo quello quello ho detto in precedenza, questo gow sicuramente non è da 10 però ci sta veramente vicinissimo con un voto che a mio avviso oscilla tranquillamente tra il 9 e il 9,7 a seconda se si prendano in considerazione certe cose o meno.

    Il gioco è completo in quasi tutte le sue componenti. La storia è ben scritta e caratterizzata, seppur sul finale scende di tono ma non per un livello qualitativo inferiore ma bensì per la scelta di narrare tutto in un’unica sequenza senza pause, appunto il famoso piano sequenza. Ovviamente di per se non è un problema oggettivo in quanto quasi sicuramente è un mio limite personale nel digerire questa continuità di eventi senza sosta. Tante’è che all’inizio del gioco è pure piacevole avanzare senza sosta, senza cut scene che spezzano troppo il ritmo.

    Il gameplay nel suo complesso è un ottimo passo avanti, una evoluzione che rompe decisamente con il passato della serie, ma che pur segnando un deciso passo in avanti rimane comunque saldamente ancorato alle sue radici rispettando quello che fino ad allora è stato gow ed anzi contribuisce in maniera sana ad innovare senza paura di sbagliare o di fare passi falsi verso l’utenza più intransigente.

    Il sistema di combattimento presenta più luci che ombre. Ottimo l’iserimento del Leviatano (l’ascia) che rallenta la frenesia del combattimento spingendolo verso altri lidi e contribuendo massivamente ad un strategia di combattimento più ragionata e meno basata sul button mashing. Tuttavia le prime ore di gioco non devono trarre in inganno perchè dopo un certo evento di trama il combat system si apre di nuovo e riserva una gradita novità aumentando a dismisura la frenesia dei combattimenti con una maggiore quantità di nemici a schermo i quali sono decisamente più aggressivi rispetto alla prima metà di gioco. Il tutto poi culmina con gli scontri opzionali che sanno mischiare in maniera ottima tutto quello che si è imparato fino a quel momento, occhio a sottovalutare certi scontri che è facile ritornare sui propri passi tra bestemmie sonanti e un bel po’ di botte sul grugno :asd:. La visuale in terza persona è forse l’elemento più destabilizzante di tutto il sistema di combattimento. La prima volta che entri in battaglia è tutto strano, sembra legnoso poco fluido per gestire dei nemici che ti vengono a pestare da ogni lato. Poi però ci fai la mano e scopri un mondo tutto nuovo. Capisci che buttarti a testa bassa contro i nemici non è sempre la soluzione migliore ma pianificare gli spostamenti soprattutto in situazioni affollate è essenziale per non soccombere. Il posizionamento dunque diventa essenziale anche perchè ci sono nemici che ti colpiscono con proiettili vari da lontano ma soprattutto sono capaci di infliggere degli status alterati che rallentano, accecano, stordiscono e via dicendo.

    In tutto sto pentolone ci hanno inserito anche un coprotagonista che nella parte giocata per grazia divina non è un dito nel deretano, qualcuno ha citato Ellie o Ashely di RE4??. Qui Atreus è parte integrante ed attiva del gameplay e del sistema di combattimento. In combattimento, una volta sbloccate le opportune abilità, fa da vero e proprio distruttore dei nemici, li attacca, li stordisce e può anche finirli grazie alle sue frecce e\o abilità speciali che possono essere usate a nostro piacimento.

    Mi sono tenuto per ultimo la parte che forse più caratterizza questo nuovo GOW. La personalizzazione del personaggio a mio avviso è si ottima ma forse un po’ troppo altalenante, soprattutto per quelle che poi sono le implicazioni sul gameplay. Buona l’idea di poter cambiare equipaggiamento a Kratos ed Atreus, ma una più spinta componente RPG a quel punto sarebbe stata meglio. Di fatto pur potendo equipaggiare armature ed incantesimi che aumentano le stat di Kratos, molte di queste sono solo dei gimmick per esplorare delle aree con nemici più forti e nulla più. Difatti i nemici ordinari pur non variando sensibilmente nella loro aggressività e nei loro pattern hanno come unica barriera a difenderli da noi il dislivello tra il loro ed il nostro livello. Con l’equip indossato infatti si ricevono in maniera progressiva degli upgrade che fanno aumentare di un tot la nostra barra del livello. Questa cosa non l’ho digerita del tutto perchè alla fine dei conti sminuisce l’abilità del giocatore a favore della mera meccanica del prendi equip adatto alla zona e vai avanti senza nessuno ostacolo. Sullo skill tree nulla da dire, hanno fatto un ottimo lavoro e quasi ogni abilità contribuisce ad ampliare e a variegare il sistema di combattimento.

    Per quanto riguarda la recensione di Edge, sinceramente non riesco a capire quell’80 visto che nel testo scritto non viene evidenziato nulla di così grave da dare un voto così “basso”, tuttalpiù che questo Gow è realmente il seguito che tutti vorremmo per una saga così importante.

    Che la guerra dei wall post abbia inizio :asd:
    A Sid, MmK83 e Prinzilabelva piace questo elemento.
  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Speravo infatti che spiegassi meglio i punti di Edge e se li condividevi.Mi sembra da quanto ho letto che almeno la personalizzazione del personaggio l'hai in parte condivisa visto che anche tu hai notato che a conti fatti serve ad "allungare il gioco".Nel complesso hai elencato in generale quello che pensi tu del gioco e cosa hai gradito di più e non...
    Anche se in Edge non traspira direttamente il voto basso non significa che sia no sense.Nel senso che ormai scrivono tutti cosi,ovvero ormai ad oggi sono tutti molto "moderati" nello scrivere.Nessuno quasi più scrive direttamente "fa cagare" (riferito in generale non a gow e sopratutto riferito a giochi di peso) ma si cerca sempre di andare per vie traverse,di sminuire,di tergiversare.L'unica cosa che è rimasta in EDGE è il voto ad evidenziare la loro potenziale "libertà".Si perchè il voto per quanto "basso" non parla direttamente a tutti.Nel senso che un 80 a GOW fa capire TUTTO a chi vuole capire e niente a chi è "superficiale".Non so se mi sono spiegato.Allo stesso tempo però protegge chi scrive perchè non è direttamente nero su bianco con il semplice "parlato".Spero di essermi spiegato. :)
  20. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Ma in tutto questo @MmK83 hai giocato a gow o no?
    A Sid piace questo elemento.