1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Re delle strade è tornato.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 11 Dicembre 2007.

  1. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    frame non vuol mica dire piloni della luce eh..
  2. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In quel caso però a quanto pare c'azzeccarono :D
  4. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    e dopo? ci mettiamo a parlare di baccala' in umido con la clerici?
  5. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    più che altro quel che non capisco ancora dopo anni che gioco è come la gente possa distinguere i frame al secondo: l'occhio umano riesce a percepire circa una cinquantina di immaginini al secondo, con una frequenza maggiore per i recettori "di contrasto" rispetto a quelli del "colore" ma il cervello ne elabora circa la metà, una trentina al secondo in contizioni normali (aumentano sotto stimolazione, è il motivo per cui nei videogiochi quando hai poca vita vedi in bianco e nero, aumentando le immagini elaborate si perde il colore) per cui non dovrebbe essere possibile notare la differenza tra 30 e 60frame al secondo, mi spiegate voi come fate?

    (ovviamente a meno che giochiate con le consolle mentre qualcuno vi sta sparando addosso, siete in una situazione di pericolo e sanguinate)

    si dovrebbe notare il fram rate scostante, in quanto a volte fa pause sufficientemente grandi da essere notate, ma se sono fluidi la differenza è talmente minima alla percezione da non essere distinguibile.
  6. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    qui i prosciutti sugli occhi li hai tu e solo tu!
    Non capisci che se il filmato non ha un bitrate elevatissimo(più di quello dei film in HD) non potrai mai vedere i 60 fps?
    Ad ogni modo se scendesse solo a 40 fps non lo noteresti nemmeno...il tuo occhio non è in grado di percepire certi cambiamenti....com'plimenti dottorone!:xrotfl:

    sariddu ha aggiunto 2 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    ecco un discorso sensato...ovviamente se va a 15 fps te ne accorgi e di brutto, ma dai 30 fps in su non noti più niente.
  7. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su mass effect si capiva tutto dai video, qui invece è impossibile capirlo..

    Certo che ci sono fanboy qui dentro che fanno paura..

    Io invece ripeto che per capire se il frame rate è ballerino, il gioco deve averlo davanti a te, altro che video e cavolate varie
  8. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    piccolo ot, giocando ad un fps, la media frame conta come l'acqua nel deserto!
    giocando ad altri giochi un pelo meno..
    contando che al cinema ti becchi i film a 24 fps.. e che ora stiamo analizzando un filmatino ripreso dalla tv e trasmesso su youtube (almeno l'ultimo) e considerando che ce lo hanno promesso a 60 frame, rimane da dire che; o esce a 60 fps e tanti applausi, o a meno.. e allora bisognerebbe tirargli le orecchie.

    ue' ue' si accettano scommesse sui frame del video :xrotfl:
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    [​IMG]
    I see up to 120 frames per second.​
  10. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    no, ma hanno ragione: i cani vedono circa 50 frame al secondo in condizioni fisiologiche, quindi mi girano le scatole i giochi a 30frame/sec perchè così mentre il Labrador (anzi, la mia, che poi sennò si offende) mi guarda giocare vede che va tutto a scatti XD
  11. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si inftti voi eravate quelli che dicevate che pgr4 non conteva come gioco nei confronti, perchè il gioco andava a 30 fps, ora invece ho scoperto che la differenza non esiste..

    VIVA I FANBOY
  12. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Meno male che vi ritenete degli esperti bella roba, ora gameriders pubblica pure filmati con meno bitrate così perchè intanto non sanno che fare. La cosa che puoi notare è che uno è + fluido e l'altro invece no, questo dovreste notarlo, ma come al solito vi sparate delle storie ma intanto in quel posto lo prendete voi quindi non mi interessa + di tanto.
  13. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    perche' il nostro occhio pigro non ne capisce na cispola dai 24 in su!! (tramite video s'intende)
  14. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta

    Il framerate definisce quante immagini (frames) contiene un secondo di file
    video ed è una delle misure dalla grandezza del file video. L'occhio umano non
    percepisce scatti tra un frame e l'altro a 25 fps: l'immagine risulta fluida.
    Più si scende nel framerate (si ha cioè un numero minore di frames al secomdo),
    più l'occhio rischia di accorgersi dei cambi tra un fotogramma e l'altro,
    l’immagine risulta “a scatti”.

    Video (interlacciato):
    pal = 25 fps
    ntsc = 29.97 fps
    pellicola (non interlacciato): 24 fps


    Oh, le pellicole al cinema qui vanno a 24 fps...avete mai sentito qualcuno uscire dal cinema e dire: Poirca miseria, andava troppo a scatti sto film:xrotfl:
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La differenza esiste, e si nota per un movimento meno "naturale" e più "artefatto".
    Ma non riesci a vederlo su un filmatino con bitrate irrisorio che di suo al max arriva a 30fps.

    Se poi qualcuno mette in pausa un film vedrà che anche a 24fps i movimenti sono "blurrati".
  16. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    infatti, io non l'ho mai detto:)
    Non dare del VOI generico a chi non conosci...come vedi sono qui da molto più tempo di te...fanboy mio:)
  17. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61

    non leggono mai le parti che vanno contro il loro ragionamento, inutile risottolineare questa cosa dei 24frame..
  18. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Si, ma non puoi parlare di scatti...per un gioco di auto è ridicolo attaccarsi ai 30 fps o ai 60....
  19. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    guarda io di frame rate in più di dieci anni di videogiochi non me ne sono mai preoccupato, ma il discorso mi interessa al momento perchè a Veterinaria ho appena fatto l'occhio e voglio capire se
    1) il professore spara stronzate
    2) siete voi che siete l'evoluzione umana ed allora appena mi laureo vi contatto per uno studio sulla fisiologia oculare e magari ci vinco qualche premio o ci faccio i soldi ^^


    per quelle che sono le mie conoscenze attuali (e quelle del mio professore) vedere la differenza tra 30 e 60fps fluidi e continui è semplicemente impossibile, perchè anche se l'occhio vede la differenza il cervello non la elabora a meno che tu non sia in condizioni di grosso pericolo (in tal senso sarebbe interessante fare un fps dove a condizioni normali i frame sono una trentina e quando sei ferito oltre al bianco e nero aumentano i frame)
  20. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Comincio a sospettare che 98 sia la tua data di nascita o il numero di neuroni nel tuo cervellox:D

    Ad ogni modo se ti mettessero un bitrate più elevato per vedere un filmato via internet ci metteresti un anno...

    Ragazzi, mi sono preso del fanboy da questi tipi....nooooooooooo!!!! -.-'