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4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

  1. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Culo si, perchè se la Haas non faceva harakiri con 2 gomme non fissate in 2 giri con la seconda che ha causato la VSC non si vinceva.
    Il risultato è il medesimo dello scorso anno, ma sono mooolto diverse le modalità con cui si è conquistato (e non se ne viene fuori troppo bene quest'anno).
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  2. rewrew

    rewrew Administrator

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    Non hai capito... la strategia Ferrari è stata inserire dei comandi nelle "ferrarine" per poterle spegnere da remoto quando le è più comodo :asd:
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  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    io parlo dopo aver visto e analizzato con i miei occhi. non parlo per sentito dire o per fanboyismo come fanno tanti :asd: Amo la Ferrari come tutti, Amo Seb da quando era in RBR e tutti lo odiavano perchè batteva Alonso, Kimi è il mio preferito da quando era in Mclaren, ma ciò non toglie che, come impressioni, era evidente che nel 2017 nei test tutti erano moooooolto felici della macchina pur stando zitti (sorridevano a 45 denti alla Silvio sotto i baffi), quest'anno era evidente che i risultati in pista hanno dato numeri sottotono rispetto a quello che tutti si aspettavano. Seb stesso lo ha appena detto che non si sente la macchina al top e che ci ha capito qualcosa solo durante la qualifica.

    su qualifica e gara:

    1. mi aspettavo peggio da Ferrari, ma comunque ha avuto culo. senza il suicidio Haas era 2° e 3° a chissà quanto da Lewis che ne aveva palesemente di più, e se Ricciardo e Bottas non avessero avuto penalità/errori in qualifica ecc chissà..

    2. Mi aspettavo di più da Verstappen che si rivela la solita testa calda che si rovina da solo il tutto. RBR che parte già competitiva a Melbourne, cosa che non accadeva dall'era aspirata :asd:

    3. Molto bene Mclaren

    4. credo che in Williams si faranno tutto l'anno la domanda "perchè non abbiamo fatto correre Kubica?". Suicidio economico il loro imho: cosa è meglio? far correre due scarsi che portano soldi o andare a punti e prendere i soldi FIA e avvicinare sponsor con buone prestazioni? Vedere Mclaren perdere tutti gli sponsor per prestazioni di merda non basta? Vedere Ericsson far crollare scuderie nonostante gli sponsor non basta? :asd: Madonna oh.. Motore Mercedes+Paddy Lowe e arrivano con "il pilota di punta" 14° e dietro a Leclerc su Sauber :asd:

    5. Mi aspettavo di più da Toro Rosso, impresentabile (colpa anche di un Hartley che non ha senso in F1. Rimpiango ancora JEV sob).

    6. Siamo all'alba di un gran bel mondiale

    7. Il caldo potrebbe far male all'accoppiata Mercedes/Gomme 2018. La Cina sarà già molto più veritiera delle forze in campo quest'anno.

    8. BWOAH
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    non puoi superare in (virtual) Safety Car, se il sorpasso fosse avvenuto in pista avrebbe dovuto ridare la posizione, oppure comunque i delta time sono calcolati sui microsettori che noi non vediamo. ce ne saranno 10 per ogni settore. quindi non avrebbe comunque potuto dare lo strappone, avrebbe sicuramente pagato penalità.
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Ecco cos'era quel circuito che gli ingegneri Haas non capivano nel progetto della SF70 :asd:

    Allora, non è che la macchina ha dato numeri sotto tono, anzi sanno di avere un pacchetto che ha dei numeri da paura in galleria, ma che nella vita vera è impossibile trovarci il setup, in conferenza Vettel ha detto che sanno di avere una buona macchina, ma che non riescono ad essere dove vorrebbero, ovvero ad estrarre la prestazione.
    Per il resto, RedBull competitiva si, ma non ai livelli di Mercedes, che ha 2 decimi di passo sulla Ferrari senza modalità bottone magico, e Ferrari stessa.
    Non penso la Mercedes avrà problemi con le gomme ed il caldo, a fine gara hanno dovuto tirare i remi in barca perchè Hamilton aveva spremuto troppo il bottone e il motore deve durare 7 gare, sappiamo cosa succede quando usano per tanti giri la modalità illegale (vedi Malesia 2016).
    Discorso Toro Rosso, oltre ai piloti non da F1, anche il motore Honda aiuta, sappiamo che fa pietà, ma sembrava avessero risolto l'affidabilità (mentre invece è venuto fuori che a Barcellona hanno usato 3 PU in 4 giorni di test, nella prima sessione una al giorno), la McLaren cmq ha dimostrato di non avere il telaio che hanno paventato in questi anni, hanno una macchina da metà classifica ai livelli della Renault.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

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    Se i delta sono come in f1 2017 hai 10 secondi per rientrarci nel delta. Ce la poteva fare. E se vettel era ancora in corsia dei box poteva superarlo.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    Io non spalerei già merda su Mclaren eh. Se consideriamo tutto direi che ha fatto bene invece. Perché non dobbiamo dimenticare che hanno avuto il renault all'ultimo, anche avessero avuto un gran telaio con Honda, non puoi pretendere che siano come RBR che ha questo motore da una vita e ha tuttovil tempo di costruirci attorno la vettura. Non puoi già dire "ecco hanno una macchina di merda".

    Sulle gomme e il caldo e la mercedes, non mi sto basando sugli ultimi giri di oggi di lewis, la mia è una sensazione/supposizione basata su:

    1. Quest'anno le gomme sono uno step più morbido
    2. É dai V8 che la mercedes mangia le gomme e le preferisce di marmo (la loro gomma con cui fanno divari abissali è spesso la media o comunque il compound più duro del weekend in caso di scelte morbide)
    3. Gomme morbide in fiamme (con bottas se non erro) ai test di barcellona con -20°C.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    Non mi baserei troppo sunun videogioco
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    Sui 3 step di Honda ai test, è stato per provare sviluppi futuri dato che hai 3 motori all'anno e 8 giorni di test pre campionato. Erano sostituzioni programmate pare. A rompere ai test sono stati motori renault (tutte le squadre hanno avuto problemi, e la renault ha cambiato motore già il primo giorno dopo vhe sainz ha rotto, usando il secondo motore per il resto dei 7 giorni).
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Per me McLaren non ha avuto chissà che grossi problemi nell'adattare il telaio, hanno avuto problemi di surriscaldamento, ma quello è colpa loro che non hanno studiato un sistema di smaltimento di calore adeguato (hanno risolto con sfoghi maggiorati in coda e fori di smaltimento aggiuntivi), ma se metti le 2 Haas, Bottas e Verstappen che si sono suicidati facevano appena i punti. Non dico abbiano una macchina di merda, ma hanno una macchina da centro gruppo.
    Per le Mercedes, si è vero, ma è anche vero che anche lo scorso anno sembrava avessero problemi, ma li hanno risolti in breve tempo e anche oggi mi è sembrato che con le US e 40 gradi sull'asfalto non abbiano subito chissà che degrado, anzi le Ferrari con un setup ancora imperfetto hanno iniziato a degradare prima, poi probabilmente a Barcellona tra gomme più morbide del solito e probabile caldo torrido avranno più problemi, ma è anche vero che molto probabilmente avranno risolto questo problema esattamente come lo scorso anno, solo che mi aspetto che la Ferrari riesca a risolvere i suoi di problemi per Barcellona.
    Ultima modifica: 25 Marzo 2018
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    Voglio aspettare almeno la Cina per vedere. Melbourne non è il top per trarre troppe conclusioni. Specie su gomme ecc. Se in cina farà caldo (spero) vedremo come Mercedes usa le gomme.

    Per mclaren, io gki do fiducia nel senso che questa e sicuro una macchina acerba, fatta alla veloce per metterci il motore renault avuto all'ultimo. Vedremo a fine anno, e soprattutto il prossimo, come saranno messi sul serio. Haas è comunque una macchina figlia di ferrari con un motore aggiornato pari a quello ufficiale, ci si aspetta tanro quest'anno, tanto poi non portano mai chissà che sviluppi e puntualmente spariscono durante la stagione. Per me può, già quest'anno, essere tranquillamente la prima degli altri. E, tutto sommato, male per loro non ê.
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Se la Ferrari avesse evoluto la SF70 probabilmente faceva meglio di questa, lo dimostra la Haas con una versione sfigata e il motore clienti.
  13. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

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    E comunque la grafica continua a far cacare,non si capisce una mazza :asd:
    Comunque le gare si vincono anche così,con un po’ di culo :asd:
    Innegabile però secondo me che la Mercedes per ora sia ancora di un altro livello,se non cambiano le cose alla lunga si vedrà la differenza
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  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    Mi fido più delle scelte di binotto &co che delle tue idee da ing. del lunedi :asd: se hanno preso questa via un motivo ci sarà.
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  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Perché copiano il successo altrui, che però è quasi tutto dovuto al motore.
  16. Sunny90

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    Quanti pipponi, godiamoci per una volta un po' di fortuna e via. :asd:
    Che poi non avrei mai immaginato, visto quanto andava Hamilton, che Vettel sarebbe riuscito a tenerlo dietro così a lungo.
    Grande Kimi che sul podio regala sempre perle di entusiasmo :asd:
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    A Melbourne non si sorpassa, in Bahrein sarebbe stato sverniciato sul dritto con quei rettilinei infiniti.
  18. Sid

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  19. Sid

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    Ma chi te l'ha detto? Ricciardo oggi l'ha fatto.

    Se Hamilton come si dice ha 1 sec in più della Ferrari oggi sverniciava già in rettilineo che piccolo non è.

    Infine, hai visto le top Speed ? Ava finiamola.

    A detta vostra e di tutti, Mercedes NETTAMENTE superiore, macchina Ferrari regredita rispetto all'anno scorso : perché Hamilton non l'ha passato ? Non mi uscite la storia del risparmio che uno come Hamilton di certo per qualche secondo di manettino non si faceva problemi. Ah no, a fine gara è passato in modalità risparmio :asd: mi sa che prima non spingeva...

    Non capisco perché sminuire questa vittoria di squadra. Senza la vsc non avremmo vinto, ma saremmo stati lì. Buttare merda sopra a prescindere perché la Mercedes è forte non lo capisco. Vedi Raikkonen quando ha voluto spingere per stare dietro Hamilton.

    Ma non avete visto come non era perfettamente sui binari la Mercedes ? Anche loro non sono perfetti, non è che bisogna incensarli per forza.

    Forza Ferrari.

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  20. Indiavolato92

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