1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

la nintendo è morta

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da leahcim, 11 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Altro imperativo categorico ?
    Face it, c'è gente che s'è rotta di Mario dopo quintordici titoli basati sullo stesso tizio.

ConteZero ha aggiunto 4 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Relativamente...

Il vero hardcore gamer ha tutte le console, vero, ma tutti concordano a dire che il Wii è la console dei casual user, e questo perchè la massa dei casual user è decisamente orientata verso il Wii e la stragrande maggioranza dell'utenza Wii è rappresentata da questi ultimi (lo si legge qui che molta gente s'è fatta il Wii ed ha finito per giocarci con nonni, zii, cognati e via dicendo).
  2. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    old vid ...ma hehehe

Nintendo wiince

tutte e due x:D

..e le femmene? i veloni (Edo, hahaha)
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il personaggio conta poco, in quanto non ha una"storia". E' solo il protagonista di un platform classico "tizio-salva principessa". Si incentra totalmente sul gameplay e infatti diverte tantissimo
  4. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uno che apre una discussione del genere puo' essere solo un sonaro o un boxaro..

Nintendo è piu' viva che mai..altro che morta..

Ha capito che contrastare sony sullo stesso piano era da pazzi, e si prendevano solo gli schiaffi come ha fatto per 10 anni..

Ha fatto un prodotto nuovo, divertente, non sara' per hard core, ma il suo dovere lo fa alla grande..e poi su mario galaxy..stendiamo un velo pietoso su quello che hai detto..E' un giocone..

L'unica pazza che ha voluto di nuovo contrastare sony è stata la microsoft, e per ora ci sta riuscendo, ma solo perchè hanno i soldi con la pala.

Brava nintendo che lo ha messo in c...o a tutti..

Vende un hardware che gli costa 70-80 euro, e ci guadagna tre volte sopra e vende come il pazzo..

Solo i sonari potevano dire su questo forum che il wii ormai era finito..Sta vendendo come non ha mai venduto..
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ecco il classico commento di chi non ha capito una mazza e ci tiene lo stesso a dire la sua.
    Com'è stato detto diverse volte "Nintendo è morta" indica quello che Nintendo "era", quell'immagine di Nintendo che per anni ha avuto fedeli che hanno seguito "Big N" anche in fiaschi come il Nintendo 64 ed il GameCube.
  6. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prima di sparare a Zero Raffa vorrei farti notare che la discussione è stata postata sul forum della Wii da un possessore della Wii e poi è stata spostata su Consolle War, ma in un mondo dove le persone si classificano per categorie di Fanboy forse il concetto che qualcuno possa rimanere deluso da qualcosa che non sia la Ps3 è fuori dalla tua mentalità, vero? ;)

relax man, fly down
  7. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nintendo è morta con i suo fedeli..

Ma se il wii in un anno ha venduto quanto tutta la vita del gamecube..si vede che non solo l'hanno comprata i suoi fedeli ma anche gente che veniva dalla ps2..

Io non capisco questo disprezzo che hanno su questo forum, per la console nintendo, secondo me brucia a tutti che un giocattolino di 70 euro fa il culo a tutte le console, che costano 4 volte tanto..

E' la stessa cosa vale per il ds..

A me onestamente non piace il ds, ma non mi permetto di sindacare tutti quelli che cel'hanno..e vedendo i dati vendita sono davvero parecchi, a differenza delle 4 psp vendute da sony
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Qui il discorso non è "amare" o "odiare" il Wii, qui il discorso è valutare, serenamente, un fatto.
    Il fatto è che Nintendo, che negli anni bui s'è ancorata al suo "essere" oggi ha buttato via quello di cui ha fatto tesoro negli anni passati (quel suo essere e considerarsi un po'elitaria) per avere il successo che ha.
    Non c'è niente di male in questo, ma la vecchia concezione di Nintendo è morta (this is a fact), e non è una questione di odio o rancore.
  9. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    l hai mai avuto il nintendo a 8 bit, il supernintendo o il gamecube??
    dal tuo ragionamento credo proprio di no..non conosci il feeling che aveva la nintendo con i vecchi gamers come noi..fidati che tra le vecchie console nintendo e wii in comune ci stanno solo i brand..il resto non centra niente..
  10. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non sono mai stato un nintendaro, anche se alle elementari il mio amichetto di giochi aveva il NES (o il SNES?? don't remeber..). così facevamo un giorno da me, con il C64...e un giorno da lui con il SNES.

Far capire ciò che significa il nome Nintendo a chi non ha vissuto la nascita del mondo console&gaming me pare un pò complicato, specialmente in una società dove la bontà dei prodotti, qualunque essi siano, viene valutata sulla base dei ritorni economici, e non sulle effettive valutazioni, siano esse "tecniche" o "emotive"....

oggi è bello ciò che vende di più, ciò che la massa compra. e cos' la qualità diventa prodotto di nicchia. vedasi il dreamcast, per restare in ambito videoludico, vedasi le spice girls (nel senso opposto) per andare in ambito musicale. (mi ripeto, sta cosa l'ho già detta...)

e così la nintendo muore "rinascendo". muore la concezione di una casa che produceva "I Giochi" per chi sapeva di cosa si parlava, nasce la grande multinazionale che se ne fotte del consumatore e della qualità di ciò che offre, ma si limita ad intuire le direzioni di mercato (anche con un certa lungimiranza, bisogna dire), sfornando un prodotto nato obsoleto (TECNICAMENTE parlando) che però fa presa sulle masse che lei stessa ha "snobbato" per tanti anni.

E' il capitalismo, bellezza.
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me non ha cambiato modo di vivere la console, in quanto la nintendo fa solo il suo dovere e riempie la console di giochi eccellenti come ha sempre fatto. E' solo cambiato il target, ma l'appassionato Nintendo, lo sente che nel Wii la Nintendo è sempre viva :D
  12. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    I giochi prodotti da nintendo sono ancora ottimi, specialmente per l'hardware dove devono girare... Quindi attenzione quando si dice se ne fotte del consumatore...perchè altrimenti se dobbiamo parlare di altri e finita..:xrotfl:
  13. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma è possibile parlare senza attaccare?? fare delle considerazioni che "esulano" dal fanboysmo e provano ad analizzare al di là del "il mio è buono, il tuo no???"

se vuoi parlare di sony e dei suoi errori e dele sue politiche, io sono il primo a criticare certe scelte (apri un thread e ne parliamo), qui si faceva un discorso un pò diverso, se hai voglia di provare a capirlo.

I giochi saranno pure ottimi, e che divertano nessuno lo mette in dubbio. ma ancora una volta, stavamo parlando d'altro.

Insane78 ha aggiunto 2 Minuti e 14 Secondi più tardi...

riempe la console di titoli eccellenti, mi sembra un affermazione un pò forte. saranno si e no una decina, i titoli eccellenti. se ci arriva, a dieci.

Che la Nintendo sia "viva" come società nessuno lo mette in dubbio, che sia "viva" la filosofia e la mission che l'ha caratterizzata per vent'anni o poco meno, è un altro paio di maniche.
  14. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Bah a me sembra che ai iniziato tu... quindi... Tra l'altro inutile criticare nintendo ha fatto le sue scelte...si possono condivididere o no ( non mi piace giocare in quel modo, voglio piu grafica etc etc) ma dire che se ne frega del consumatore o cose del genere mi sembra eccessivo...:xlol:
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Inutile criticare Nintendo ? Perchè ?
    Qui sono tutti bravi a criticare Microsoft e Sony per le loro scelte ed invece Nintendo no ?
    Neppure un Nintendaro che s'è fatto la Wii ?

Apriamolo un thread di autocritica anche su Nintendo piuttosto, ci starebbe tutto.
  16. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

scusa io ho iniziato a fare cosa??? ho espresso un parere in amniera molto pacata, tra l'altro elogiando la capacità dei Ninitend's brains di capire il mercato, semplicemente CONSTATANDO che in questo modo ha abbandonato (fottendosene, in maniera del tutto legittima) un certo tipo di consumatori per abbracciare una cerchia sicuramente più ampia, sicuramente meno esigente.

in questo modo ha il doppio vantaggio di ampliare il suo mercato e di poter sfornare titoli che secondo il MIO MODESTO E OVVIAMENTE INSULSO parere sono MEDIOCRI, ma hanno basso costi di sviluppo e vendono tanto perchè rivolti ad un mercato dal palato certo non fine.

EDIT: dai titoli mediocri escludo quei 4-5 titoli che effettivamente, pur non incontrando il mio gusto, sono validi.
  17. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Ti capisco, infatti non ho mai considerato sul serio il Wii proprio per evitare una delusione e di lasciarlo a prendere polvere se l'avessi comprato.
  18. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mi sa che molti non hanno capito il senso del post e si sparano seghe mentali andando sulla difensiva xche credono che noi critichaimo o rosichiamo sul fatto che wii venda e anche tanto, o sul fatto che la console sia bella oppure no..

qui si dice solo una cosa sacrosanta che sa SOLO chi ha avuto le console nintendosin dagli albori e ha giocato NEGLI ANNI 80 e cioè che nintendo ha ABBANDONATO LA SUA FILOSOFIA IN FAVORE DEL CONSUMISMO DI MASSA!!
    commercialmente corretto ma eticamente e moralmente forse (da ex nintendiano) no
  19. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Per me e' una via di mezzo..
    alcuni titoli non dovrebbero mai aver innovazioni per permettere ai nuovi adolescenti le stesse emozioni che per primi provammo noi, no?
    Pero' dal snes a oggi non ho piu' preso una console nintendo proprio perche' non mi dava piu' l'idea magica di quand'ero piccolo e provavo il primo super mario o il primo mario kart.. (stesso discorso per sega eh)
    ora saro' un casualone, ma col tempo che ho preferisco altre console e altri titoli.. tra cui alcuni rodati e altri nuovi brand che per ora non mi hanno deluso..

c'e' da dire che molti nintendari (asd) considerano tuttora il wii come il giusto erede.. quindi.. se ai piu' affezionati gli va bene cosi', perche' cambiare?
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se molti nintendari lo considerano il giusto erede allora "Nintendo non è morta" per loro, ed il discorso si chiude lì.
    E'semplicemente un fatto di "parlarne" ed esaminare la cosa.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.