1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esperienza con pacchi spediti da amazon

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Avr86SkNa, 2 Marzo 2018.

  1. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ciao a tutti.
    Vorrei raccontarvi un esperienza che ho avuto con la spedizione di un pacco da amazon.

    Allora comprai Super Mario Kart 8 Deluxe su amazon pet switch, il pacchetto mi venne spedito normalmente, fu incaricato poste italiane della spedizione, e quí succede una cosa strana (o almeno credo) tenete conto che il gioco costa parecchio...
    controllando lo stato della spedizione (il giorno stesso che dovevo ricevere il pacchettino) lessi la scritta "consegnato" il ché mi lasció di stucco cioé io non avevo firmato nulla e nulla mi venne consegnato. Comunque telefonai a poste italiane per chiarimenti e con il codice spedizione sotto mano.
    Comunque chiamo e appunto voglio sapere che fine ha fatto il pacco, e chi ha firmato al posto mio il dipendende poste italiane mi chiede i codice ed io ce lo dó, e quí succede un cosa all italiana...
    La risposta? Non posso dirle chi ha firmato per motivi di privacy! il che rimango come un fesso senza capirci nulla....insomma il mio pacchettino era stato preso da una persona che ha firmato al posto mio.
    Ovviamente me lo sono andato a prendere di persona (che é stato molto gentile per carità) il problema che mi ha fatto incazzare e sapere che il pacco a questo punto puó prenderselo chiunque e poste italiane permetta di firmare a chiunque e poi per sapere che cazzo é successo non ti dicono nemmeno un cazzo.
    Ma é possibile sta cosa secondo voi?
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Corrieri poste sono terribili

    Inviato dal mio Xperia Z2 utilizzando Tapatalk
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Purtroppo ci sono postini che se ne fregano bellamente di queste cose, a me è capitato con GLS: sono rimasto tutto il giorno in casa a posta per ricevere il pacchetto (era roba costosa e non volevo facessero su e giù col pacco) e alle 18 ancora niente, di solito GLS passa da me per le 13-14, andando a controllare il tracking risultava consegnato. Chiamo subito Amazon dicendo che io non avevo ricevuto nulla e che risultava consegnato, essendo passate le 18, però, non riuscivano a mettersi in contatto con GLS e quindi mi pregavano di attendere il giorno successivo. Alla sera, 21:30 circa mi suonano alla porta, era il mio vicino del piano di sopra, al corriere scocciava venire fino a casa mia, quindi quando era passato in negozio da lui gli aveva lasciato giù anche il mio pacchetto, senza preoccuparsi che un pacco con dentro un telefono da 500€ non va lasciato al primo che capita.
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Infatti!
    Cioé tu per un telefono da 500 euro e da quello che racconti non volevo essere nei tuoi panni quel giorno.
    Pensa se lo perdevi! Il problema é che se vuoi sapere chi ha preso il pacco non ti dicono nulla il ché é sbagliato perché ho pagato e voglio VOGLIO sapere che fine ha fatto il pacco. Ma scherziamo! Dovrebbero volare querele a tutto spiano secondo me. Sté cose non devono esistere!
    La cosa peggiore é che se il pacco ritorna indietro ho diritto al rimborso, ma se viene preso da altre persone come se fosse stato spedito, e questi incompetenti non mi dicono nulla ovviamente rimango come uno stronzo. Ma solo in Italia funziona cosí? Madó stiamo alla frutta! É tutto gestito a cazzo di cane! Cribbio!!!
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    In nessun caso ti dicono chi ha firmato, mi sa solo aprendo un reclamo, però il corriere/postino che non vuole fare due giri o addirittura nemmeno il primo, sarà talmente pigro e menefreghista da non scrivere chi ha firmato, quella persona fa uno scarabocchio e puff perso tutto.
    Cmq Amazon ti rimborsa anche per pacco disperso, ma non so nel caso risulti consegnato e tu non hai ricevuto nulla cosa fanno, a me avevano detto di aspettare il giorno dopo che avrebbero contattato GLS e chiesto spiegazioni, ma poi avevo chiamato io per spiegare la situazione e avevo chiesto che non usassero più GLS con me e avevano messo una nota sul mio profilo per segnalare la cosa e infatti per circa due anni mi arrivava tutto con DHL, ma adesso sarà un annetto buono che è ricominciato a passare GLS, ma non è più successo un caso del genere.
  6. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Si ho capito che non lo dicono per privacy chi ha firmato, peró é vero che ho il codice, e se ho il codice ovvio che il pacchetto é mio. Mica me lo sono sognato il codice!?
    Lunedi mi dovrebbero arrivare degli speaker e indovinate chi me li spedisce? In pratica devo stare affacciato 3 - 4 ore finche non vedo il postino.
    GLS invece chiama anche sul cellulare quando non trova nessuno (quando possiede il numero) infatti mia sorella si é trovata bene con GLS, 9 su 10 é andata sempre bene mentre quella volta andata male, é dovuta andare a prendere il pacchetto alla posta centrale.
    Jedi devo ammetterlo...
    Hai un gran fegato a prendere uno smartphone di 500 euro da amazon e stare con quel pensiero se arriva o no. Io non ce la farei mai nella vita.
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non era neanche mio, ma di mia sorella, il mio lo avevo preso addirittura da Yeppon su eBay :asd:
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Non mi sono arrivati gli speaker, nulla.
    Come al solito non c'é nulla da fare nonsi smentiscono mai.
    Adesso in teoria dovrei andare a prendermeli di persona.
    Peccato che mi mancano soldi tempo e pazienza, perché siamo al limite delle querele.
    A questo punto chiedo il rimborso ed amen.
    Ci sono i magazzini per comprare sta roba. Si fà prima e se c'é un problema si risolve subito. Mai piú pacchi e pacchetti!
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Vedi, purtroppo l'Italia non è pronta per queste cose anche per questo motivo, ma cmq sono molto sicuro che succeda molto più al sud che al nord, ho ordinato di tutto online da pochi euro a più di mille e non ho mai perso nulla. Nel 2030, quando nel resto d'Europa avranno dovunque la consegna entro qualche ora tramite drone, noi saremo ancora diffidenti a causa di questi motivi.
  10. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Eppure cambiare non é difficile, bisogna credere ed investire su nuove tecnologie, in Italia capitano cose che in genere nel 2018 non dovrebbero accadere.
    Aggiungo che ci sono giovani (nord, centro, sud...non conta molto) che hanno voglia di lavorare e stanno a casa a girarsi il dito nell'ombelico per noia. Purtroppo come si dice la coperta e stretta per tutti e qualcuno resta fuori.
    Aggiornando il fatto dei pacchi sono leggermente incavolato, leggermente perché il pacco mi é arrivato, la mia incazzatura é stata smorzata perché ieri sera amazon si é scusata del disagio che mi é stato creato, garantendomi che il pacco oggi mi sarebbe stato consegnato, e cosí é stato. Almeno só che la prossima volta ci penseró meglio, ripeto ci sono i negozi e catene di elettronica per queste cose, certamente non hanno il vasto assortimento com succede su internet, ma con un pó di fortuna il pezzo se piace si trova.

    Rispondendo a Kassandro le casse sono di buona fattura, ed incredibilmente si sentono molto bene! Il mio voto é 7+.
    Le ho messe sotto stress per vedere la loro resistenza, caso mai qualcosa vada storto.
    Infine le prime cioé le MS1 non hanno le manopole, queste, le MS3, hanno le manopole regolazione di volume e bassi. Ho temuto il pacco (pacco in senso di cinesata, sono made in cina, anche la PS4 é made in cina mi pare) peró dipende anche se una ditta cinese é seria o no. Dalle casse direi di si. Soddisfatto!
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Guarda io ero abituato alle B&W 684, torri da 90 cm con 2 midwoofer da 13 e un tweeter.. Mi viene difficile pensare a casse da 20 euro :asd:
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io ho ordinato un pacco da un venditore su etsy, spedito il 21 febbraio dall Ucraina... Ancora nulla e non c è neanche il tracking
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Anche io credevo alla truffa e sono daccordo con te eh io amo spendere soldi per comprare cose di qualità, quindi hai ragione, anche io ho delle casse Sony da 250 euro di 100 w ognuna, ma volevo qualcosa di diverso é meno ingombrante, queste MS3 pesano 400 g ognuna, quelle Sony 7 Kili ognuna quindi difficili da mettere da qualche parte.
    In sostanza mi é andata bene nulla di piú nulla di meno.
  14. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Scusa come fai a sapere che fine ha fatto il pacco?
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Bella domanda.
    Andiamo a fiducia :asd:

    Aspetto qualche gg poi aprirò contestazione ad etsy, ho mandato 2 mail ma senza risposta
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  16. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Bisogna andarci cautamente, ecco perché per i piú incalliti bisogna puntare solo su Ebay e Amazon.
    Ti auguro che il pacco ti arrivi, certo alla cieca...io al posto tuo già stavo a farmi le pippe mentali. (Sono molto negativo di mio)
  17. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Kassandro novità?
  18. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Kassandro hai ricevuto il pacchetto poi?
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Si si arrivato 2 giorni dopo tutto a posto
  20. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Bene bene. Peró un consiglio:
    Ci vuole la tracciabilità per sicurezza tua e del venditore altrimenti se non sai che fina fà il pacco non hai diritto nemmeno al rimborso. Occhio!