1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: Star Ocean 4 approda anche su Xbox360

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 11 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Al momento Microsoft in un estremo tentativo di prendere il Giappone ha convinto le SH a fare diversi JRPG.
    Di fatto comunque i Japanese RPG vengono fatti in Jappone ed il Jappone è un paese dove una certa console non si riesce a vendere.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma infatti i Jrpg su 360 sono fattoi in giappone, e la console è cmq in vendita per gli appassionati
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ok, ma per forza di cose alla fine i Japponesi finiranno per fare titoli Japponesi che possono giocare anche con le loro console.
    Se le loro console sono altre vuol dire che quei titoli non vedranno mai la luce per altre console che lì non si vendono, e questo è un assunto categorico a meno che qualcuno con un portafogli senza fondo non intenda pagare per anni ed anni per port ed adattamenti di cui nessuno sente la mancanza (anche perchè le loro console, quelle dei Japponesi, sono in vendita in occidente esattamente come le altre console che lì non si vendono).
  4. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E se lo dice Mihoo. x:)
  5. red dragon

red dragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se li fanno, vendono bene anche in occidente. Li faranno per la console che vende di piu in Jap (Wii) e magari poi li trasportano sulla console che vende anche in occidente (Ps3) e se qualcuno sgancia, anche su quella che vende SOLO in occidnete :D (360)
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il fatto è che un gioco per il mercato interno (Jap) lo fai con X, e ti rientra Y.
    Portare il gioco al mercato USA ti costa 4x X (traduzione, adattamento e via dicendo) e ti rientra solo 2x Y (perchè parte dei soldi li dai a chi ti pubblica il titolo).
    Se poi vuoi portare il titolo sul mercato europeo ti costa 8x X (perchè ci sono millemila lingue) e ti rientra solo 3x Y (stessa considerazione).

Una SH può benissimo pubblicare in Giappone spendendo X e con Y ricavato pagare 4x X per USA e/o 8x X per l'Europa.
    Una SH che sviluppa per una certa console che in Giappone non vende deve spendere almeno 5x X per cominciare a vedere qualche soldo.

Oh, in Giappone oramai la PS3 vende discretamente bene.

ConteZero ha aggiunto 6 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Ecco, finalmente spiegato perchè quelli di Square-Enix dicevano che la PS3 non ha un identità ben definita...
    Volevano una giustificazione per questo :D
  9. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I jrpg su ds e psp non vengono tradotti credo proprio per il motivo che tu dici, ma sulle console grosse non badano a spese e traducono/doppiano tutto.
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dipende quante Wii vendono. Se in jap ce l'hanno tutti (cosa che potrebbe diventare probabile prima o poi) è normale che non convertono piu nulla per console più costose e meno diffuse.
    Dragon Quest, uno dei piu apprezzati e bei JRPG che esistano, è esclusiva NDS infatti.
  11. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti stò vedendo anche io che il 70% degli J-RPG esce su NDS e forse forse ne faranno molti anche su Wii.

Sul fatto di fare port di JRPG per Xbox360 nn ci vedo nulla di male visto che vendono pure in America, anche se non come in giappone, e lì l'xbox è la padrona del mercato.
    Poi scuca conte che ragionamenti, per come la dici tu su ps3 gli fps come UTIII nn dovrebbero farli su ps3 xchè nel mercato americano vende poco e dovrebbero concentrarsi solo sulla X
  12. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fake, come (credo) anche il 39 a gt5p.

13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Un rumor insomma
  14. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La PS3 vende worldwide, anche se in USA non è un successone ha numeri discreti e può tranquillamente sperare di recuperare quel mercato; inoltre la PS3 vende anche in Europa dove questi titoli hanno un certo seguito.
    Dovresti vedere le statistiche di vendita della X360 in Giappone invece per capire di cosa parlo.
    Vendere un ottavo della concorrenza (parlo di PS3, non di Wii) è quasi la norma per la X360 nel sol levante.
  15. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è vero, però se vuoi portare un gioco in occidente per far conoscere il brand e vedenderlo, devi fare i conti con l'xbox 360 che in america è alla soglia dei 10 milioni di unità vendute, poi sono affari loro se nn vogliono farli o meno per xbox, se per loro il gioco vale la candela
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non vorrei dire una fesseria ma credo che i JRPG si vendano meglio in Europa (dove la X360 è "sotto").

Qualcuno dovrebbe aggiungere "Fake" o al massimo "Rumor" al topic.
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Già c'è Rumor da ieri :D
  18. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    A quanto riportato su questo sito e su molti altri la PS3 vende un po di + rispetto alla 360 SOLO in Italia. La notizia è di circa un mese fa ma non penso che la situazione sia molto diversa....
  19. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16

dati europei dell'ultima settimana. (ma puoi guardare anche quelli degli ultimi mesi se vuoi)
    e tu vuoi dirmi che e' l'italia a fare quelle 50k console di differenza? :xdance:
  20. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I JRPG vendono quasi tutti d+ in USA che in Europa, alcuni addirittura vedono d+ in America che in Jap.
    Poi che la Xbox360 è sotto in Europa dove sta scritto, tu magari mi parli dei dati di vendita settimanali, ma sul totale è ancora molto avanti !
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.