1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blu-ray, ultima (maliziosa) analisi.

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da BaDUo!!, 12 Dicembre 2007.

  1. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    “Su 2,7 milioni di lettori Blu-ray venduti 2 milioni sarebbero PlayStation 3. La console di Sony si conferma come lettore Blu-ray più richiesto, mentre le vendite di HD-DVD ristagnano ancora.”

    Al 24 novembre, il numero di lettori Blu-ray venduti ammontava a 2,7 milioni. Se si considera che, alla fine di ottobre, le PlayStation 3 vendute erano 2 milioni si evince che i lettori Blu-ray che non sono PlayStation 3 non superano la quota di 700 mila. Queste cifre si riferiscono al solo continente nordamericano.
    Dunque, il 74% del totale di lettori Blu-ray venduti è costituito dalle sole PlayStation 3. Sul fronte HD-DVD, invece, le unità vendute hanno recentemente superato la quota di 750.000, ma in questo caso non si hanno dati circostanziati riguardo al peso di XBox 360 rispetto al totale. La console di Microsoft, infatti, non è dotata nativamente dell'unità ottica di nuova generazione.

    Secondo dati forniti dalla Blu-ray Disc Association, dal momento del lancio dello standard, sono state vendute oltre 4 milioni di copie di film su supporto BD. Mentre, prendendo in considerazione lo stesso lasso di tempo, le copie su supporto HD-DVD ammontano a 2,5 milioni.

    Le cifre fornite da Media Control Gfk International indicano che il 73% delle vendite in Europa nel campo dei supporti di nuova generazione è ad appannaggio di Blu-ray. BD, inoltre, ha un margine di 3 a 1 rispetto ad HD-DVD nel vecchio continente. In Giappone la percentuale sale al 95%.


    Fonte Hardwareupgrade




    Io ci aggiungerei che alcune cose sono state omesse o non specificate bene..
    Su quei bd venduti ci stanno anche tutti i bd di 007 che ci siamo beccati da mamma sony, e pure dal fronte xbox ci stanno quei 5 (se non di piu') dvdhd che si trovavano in omaggio col bundle.
    Come invece ha detto bene, ora come ora non possiamo sapere quante 360 abbiano il lettore dvdhd...

    Resta il fatto che io per esempio ho collezionato 4 bd con la scusa che avevo gia' la ps3.. voglio dire.. un film come 300 potevo prendermelo in vhs? x:D

    Per ora direi che mamma sony si merita la promozione anche a questa piccola analisi/esame, no ?




    sorry ... sbagliato sezione ... (la febbre fa brutti scherzi)
  2. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    possessore di 2 BD (il terzo in arrivo a Natale) a rapporto!

    ps. comunque non credo che tutti abbiano ancora ricevuto/riceveranno il BD di 007 (io ad esempio non ce l'ho) quindi alla fine penso che non falsi poi così tanto il conto: credete veramente che su 2 milioni di consolle vendute abbiano regalato 2 milioni di film? sarà stato fino ad esaurimento scorte, in tal caso sarebbe interessante sapere quante copie avevano a disposizione.
  3. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61

    Beh si.. in teoria dovevi registrarti prima di maggio, se non sbaglio, ma poi devono averlo dato a random fino ad esaurimento scorte (interne ovviamente).
    Ti diro'.. io per rifarmi gli occhi ho addirittura comprato ultraviolet (trama e attori semi-indecenti).. c'era solo un eccelso hd e la sempre divina milla :xsbav2:

    [​IMG]
  4. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    se non ricordo male in europa regalavano il BD di 007 ai primi 400.000 iscritti al playstation network.
  5. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    io per ora ho Paprika (semplicemente DIVINO) e Lady in the Water (che però nonostante sia su BD non sembra in alta definizione :S ) ed ho noleggiato Ghost Rider (filmetto tanto per provare la tamarraggine di BD+FullHD)
    per natale dovrei ricevere 300 in regalo e comunque conto di vedermi almeno un altro paio di filmozzo a noleggio ;) (spero di trovare tutti e due gli Hostel che mi sono perso al cinema)
  6. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Alla fine nn avendo la TV HD mi accontento dei DVD (di solito quelli doppi) che costan meno, ma se avessi la tv HD ne prenderei :sisi:

    Cmq in paragone ai primi dvd costan poco!!! Io ricordo che i primi dvd costavano 40€
  7. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    anche io ricordavo così però un mio amico si è preso la ps3 a ottebre e nel giro di un mese gli e arrivato il blu ray di 007
  8. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Beh se non li hai visti prima t'invito a vedere sia "lettere da iwo jima" che "apocalypto"..
    Se vuoi andare sui piu' vecchiotti ci sono i sempre verde "big fish" "ronin" e "2001 odissea nello spazio".

    Io purtroppo fui uno dei pochi a beccarmi ghost rider al cinema (non disprezzo nicolas cage).. gran delusione
    cmq c'e' un'altra notizia carina (in attesa che venga spostato il 3d)




    Lettore Blu-Ray Samsung a 299 Dollari



    “Negli store statunitensi viene commercializzato un lettore Blu-Ray al prezzo di 299 dollari, rispetto ai 499 dollari del listino ufficiale”


    All'inizio dello scorso mese di novembre, gli appassionati lo ricorderanno, Toshiba ha deciso di praticare un consistente taglio al prezzo del proprio lettore HD-DVD HD-A2 il quale passò dai già rispettabili 200 Dollari a poco meno di 100 dollari, stimolando così la domanda da parte del pubblico.

    E' ora la volta della controparte Blu-Ray, con il lettore BD-P1400 prodotto da Samsung che viene commercializzato presso alcune catene statunitensi (Amazon, Circuit City e Best Buy) al prezzo di 299 Dollari, ovvero 200 Dollari in meno rispetto al prezzo di listino ufficiale fissato a 499 Dollari.

    Il lettore BD-P1400 vanta inoltre la caratteristica di essere il primo dispositivo giunto sul mercato a supportare la decodifica DTS-HD Master Audio, un formato di compressione lossless che permette di offrire una qualità audio paragonabile alle tracce PCM, ma con minore impiego di spazio.

    La mossa di Toshiba ha permesso ad HD-DVD di guadagnare terreno, almeno nel mercato statunitense ed in termini di dispositivi di riproduzione commercializzati, rispetto a Blu-Ray. Quest'utlimo, tuttavia, continua a mantenere la leadership in termini di titoli venduti.


    Fonte: Dailytech
  9. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    mah!qui va a culo..io l'ho presa a maggio e per ora del Blu ray nemmeno l'ombra.. :xangry:
    vabeh che il film è una schifezza però è sempre aggratiss!
  10. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Ghost Rider è un onesto BlockBuster per andare al cinema a ridere a crepapellle con gli amici (un po' tipo The Ring e Shaolin Soccer) l'ho visto volentieri con gli amici e ci siamo uccisi dal ridere, anche se so che l'obbiettivo del film non era quello :xlol:

    Apocalypto l'ho visto al cinema e, a parte che è legato al ricordo di una tipa che mi ha mollato via mail la mattina stessa e che la sera mi ha fatto pagare il suo biglietto (ormai glielo avevo promesso) pure intero perchè s'era dimenticata il libretto universitario (ed il film lo voleva vedere lei), ti posso dire che mi è piaciuto quanto la peperonata a colazione (nota: io odio i peperoni) sulla scena finale ero quasi tentato di alzarmi ed andarmene >_<

    Flags of Our Fathers e LEttere da Iwo Jima (non mi ricordo erano solo due o ce n'era un terzo?) sono due film che volevo vedere ma, dato che in genere per i venerdì di degenero non amo quel genere di film e comunque non mi piacciono abbastanza da comprarli per rivedermeli penso che me li noleggerò con calma ^^

    poi mi maledico per aver comprato la sposa cadavere in DVD quando ora è uscito il BD :'(
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io in BD ho 007 Casinò Royale, Spiderman 3 e I Fantastici 4 e Silver Surfer.
  12. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    comprato la Play a metà Settembre, subito iscritto e dopo un mese mi è arrivato 007! :xdance: per una volta che metto dati veri vengo premiato!x:D
  13. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61

    capisco :xrotfl:
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No

    C'hai proprio ragione!!
  15. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
  16. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
  17. Garani

    Garani Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Velocemente. La notizie di HWUpgrade sono a dir poco "imprecise".

    Qui trovate un articolo sulla questione, i ieri: http://www.reghardware.co.uk/2007/12/11/us_hd_hardware_sales_2007/

    Cito le cifre precise:

    Quindi i lettori HDDVD per la XBox, in america, sono 270mila.
  18. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
  19. TheDoddy

    TheDoddy Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Cagliari
    anche io ho preso la ps3 a ottobre e a fine novembre ho ricevuto il BR di 007 che tuttavia avevo già visto e non mi piaceva.
    ho controllato come fosse in alta definizione e dopo che mi sono tolto lo sfizio lo ho versato da gamestop per avere una diminuzione del prezzo di uncharted :xhello:
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    E te l'hanno preso?? A quanto?? Ma lo sai ch nn lo potresti fare?? x:D x:D