1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS PS4 PRO vs XBOX ONE X

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 9 Maggio 2016.

?

Acquisterai PS4 Neo o Projecr Scorpio ?

  1. Si

    38,1%
  2. No

    19,0%
  3. Dipende dal prezzo

    28,6%
  4. Mi farò un pc

    14,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Mi sembrano un po' relativi. Non falsi, ma neanche "completi"; Con la risoluzione dinamica non è facile fare una media...
    Detto da DF, poi, mi pare strano... Boh, magari hanno già fatto la media o sono giochi con ris. fissa.

    Comunque, anche abbassando i picchi: Che il Boost nella risoluzione di rendering fosse la cosa più facile si sapeva.
    GPU e banda rendono facile aumentare la risoluzione. Diverso il discorso dei 60fps a 1080p, spesso non garantiti (anche se può dipendere dal tipo di gioco e dal motore grafico); Dove conta molto il reparto CPU (ottimizzato, sì, ma fino ad un certo punto)
    Comunque, come dicevo: Per chi ha un TV 4K, la differenza è determinante, 4K TRUE o meno.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    amen
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    FH3

    True 3840x2160 rendition of the game with NO dynamic scaling or checkerboarding in play. Fixing it to 4K is an incredible feat in itself: a quadrupling of pixels rendered compared to a base Xbox One's 1080p
    - Surprisingly, there's enough GPU overhead to retain the taxing, 4x multi-sample anti-aliasing we had on the regular Xbox One, running in tandem with that 4K resolution. It's a phenomenal effort, and the only console title we've seen this generation to apply 4x MSAA to such a high resolution image
    - Sadly, no 60fps option is available, which is high on the wish-list for console fans of the game. What you get instead is, in fairness, a rock-solid 30fps delivery, much like base Xbox One hardware's
    - Texture assets are the same between base Xbox One and PC, but the presentation of these materials is much improved on Xbox One X
    - Forza Horizon 3 gets the maximum 16x anisotropic filtering setting on all surfaces with this patch - a visible boost when viewing dirt tricks or road marks at tight angles. That brings it up to par with PC's best preset
    - Motion blur, which also gets a healthy bump over base Xbox One. Sample quality is increased, creating a smoother blend between consecutive frames on moving objects ... Xbox One X's settings fall short of PC's ultra preset.
    - The next major upgrade on Xbox One X is in the level of detail for terrain and cars. Higher polygon models for trees and vehicles spring into view at a farther distance with X - and that even applies behind the car, visible in the rear view mirror. Next to PC we're looking at a very close call in setting parity. We've caught vehicles running at a lower polygon count in one case on Xbox One X (possibly due to the engine's 'dynamic' setting that adjusts visual quality based on load), but overall, the opening scene shows all elements rendering at the same quality as PC.
    - The reflections on car exteriors are much sharper compared to a regular Xbox One. In fact, it's a practical match for PC's top setting. There are anomalies in how regularly this matches PC; in some cut-scenes the reflection map simply matches a base Xbox One, while in gameplay it's consistently on PC's level. Again it's a sign some settings are at the mercy of a dynamic quality system
    - According to Playground Games this translates to higher static shadow quality than PC's ultra preset, with unique, pre-baked 4K resolution shadow maps in place on Xbox One X. Now in practice, this is still perceptibly close to PC's best setting, and a world away from the diffused, blurrier shadows on a regular Xbox One
    - dynamic shadows do fall short of PC


    TurnTen si confermano una software house coi contromazzi
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Hanno sviluppato davvero un motore molto ben scalabile. Dai confronti che vedo siamo davvero vicini alla versione PC che ho io. Il problema e anche grave sono i 30 fps. Inaccettabili per un gioco di guida. Lato cpu, i turn ten hanno invece dimostrato di saperci fare poco, dato che anche su pc si va incontro a colli di bottiglia dopo i 70 fps...... Ma in un titolo come questo tra i 30 e i 60 c'è un abisso. Cambia proprio il gioco
  5. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Già. Diciamo lato CPU PC, perché per mandarlo a 60fps su console dovrebbero stroncare proprio la grafica (non si gira in pista come l'altro, e la grafica è migliore). Fa parte di quei giochi ottimizzati (si fa per dire) per i 30fps, che a 60 pesano più di quello che dovrebbero. Certo, prima della patch che sfrutta più core faceva veramente pena...
    Tipo Mafia 3 su PC: Se lo metti a 30 come su console gira senza troppi problemi - e con dettagli alti - su hardware medio basso, mentre per farlo andare a 60 ci vuole un x4, e neanche va liscio come l'olio.
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2018
    A AlexDeRoma e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  6. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    anche 343I,The coalition ecc ecc ecc.
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    4k/60 frame per un OW ci vuole un hardaware con i controcoglioni.
    su console è un qualcosa di mai visto,IMPRESSIONANTE!!!
    ogni giorno spinge sempre di più sta X!!!
    GOW,Halo e Forza hanno mantenuto la promessa.
  8. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma leva sti ecc :asd:

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    3/3500. Una media invidiabile:asd:
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    343 no, halo 5 è dinamico.
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Milgior 4k su console, vi è ben poco da aggiungere, siamo consolari e viviamo di compromessi dal 1975. One x è il metro di paragone, tutto il resto è dietro a prender pizze.
    A Galletto78 piace questo elemento.
  13. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Infatti è inutile portare avanti ancora questa storia, X è il meglio che oggi c'è sul mercato. Prima era One a prendere pizze nel confronto con PS4, mentre ora fate di tutto per cercate il pelo nell'uovo con X, ma sapete benissimo come stanno le cose.
    Fatevene una ragione.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    È un paragone che non sussiste.

    Ps4 - one stessa gen uscita contemporanea con ka console più costosa meno performante.

    OneX uscita un anno dopo a 500 euro, non si discute sulla superiorità tecnica.
    Si discute sulle promesse non mantenute e sul supporto dei third che potrebbe e dovrebbe migliore.
    Lo stacco da 4pro spesso è minimo.

    Le migliorie di gears halo e forza dovrebbero essere prese d esempio
  15. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Scusa, X è uscita un anno dopo e alla fine comunque offre qualcosa in più. Se tu ritieni di poco conto la differenza con Pro è una tua considerazione personale. Anche PS3 uscì un anno dopo rispetto ad Xbox360 eppure non mi pare proprio che ebbe un supporto migliore in termini grafici, anzi.
  16. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non mi ricordo che ti sei strappato le vesti per le promesse non mantenute con ps3 e ps4 , strano.
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma se li perculo ancora oggi x Agent e I 120 fps :asd:
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    È una considerazione delle analisi grafiche, non di kassandro.
    Gli ultimi giochi si, finalmente stanno andando nella direzione giusta.
    Ma la stragrande maggioranza offre benefici visibili solo con zoom 400X

    E anche questo non lo dice kassandro
  19. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Ti seguo e so che lo fai, ma mi riferivo nello specifico alle eterne promesse di 1080 e 60 fps lanciate nel 2007 e perpetuate nel 2013 , sappiamo entrambi che non hai messo lo stesso sforzo nelle due cose.
  20. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Compra Kassà , prova vivi, cristo ti conosco digitalmente dal 2008 e in tutto questo tempo non hai mai saltato la siepe, sempre li dietro nascosto leggendo SOLO quello che vuoi leggere, senza mai provare con mano qualcosa che non sia fatto da Giappofighi , apri i tuoi orizzonti sperimenta cogli l'attimo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.