1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qual è stata la vostra prima console??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SofaKing, 10 Dicembre 2007.

1. Il primo gabe boy uscito(che ho ancora) con un gioco di golf e poi la ps1!!!!!x;) x;)
  2. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Non me ne vogliate ma solo chi ha visto quei pixelosi primi tentativi di un codice ancora immaturo può veramente apprezzare le meraviglie della tecnologia moderna.
    E non vi dico che cazzottone nello stomaco mi ha dato il buon pecora quando ha aperto un thread con un filmato che a dir poco mi ha commosso.
    Ma gliene sono grato. Mi ha fatto rivedere sequenze che non vedevo più da tempo.

Sappiate che all'epoca, man mano che si cresceva, e ci si faceva un pò più grandi, bisognava stare attenti a rivelare di essere appassionati di videogiochi poichè non erano ancora un fenomeno di massa e di mercato come ora.

A volte ci si incontrava acasa di qualche amico e timidamente si tirava fuori il commodore 64 per vedere le ultime novità. Una specie di carboneria del videogioco.

Per tutti quelli che si aggiravano tra l'intellivision e il Vic 20 un saluto speciale con il pugno destro sul cuore.... epoi furono i coin up con Space Invaders.

Aloha
    x:)
  3. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
  4. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La mia prima console è stato il Game Boy Advance (2002) seguito da Game Cube (2004) e Nintendo DS (al day one nel 2005). Spero di comprare al più presto la PS3.
  5. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    PsOne+Crash Bandicoot+Gran Turismo
  6. itachiuchiha

itachiuchiha Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    La nintendo nes + super mario.
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    La NES + super mario e un giochino con l'aeroplanino dell'orso Balù, nn mi ricordo il tiolo, ma mi ricordo che era difficilissimo, e siccome nn potevi salvare se perdevi dovevi ricominciare il gioco da capo.... Mi ricorderò sempre che arrivavo al boss finale e perdevo sempre.
  8. volder

volder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    la prima console mi sembra si chiamasse play o' tronic della zanussi con il gioco del tennis e del calcio costituito da du o quattro linee.

In seguito Intellivision della Mattel
  9. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    .... il mio pugno destro è sul cuore
    :sniff: mi sono commosso

....grandissimo proprio come me ..... classe ?
  10. Riky88

Riky88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nintendo, nn ricordo quale...
  11. lory90sw

lory90sw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sega master system.game boy color, gamecbe, e poi ora la wii
    ciao
  12. clarkindustrie spa

clarkindustrie spa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :) spectrum 48 Z80 rulez era il 1985

quanti bei ricordi, e come posso leggere cè gente che ricorda quei momenti con nostalgia,
    io sono uno di quelli molto legato al divertimento dei tempi
    adesso tutto è dato per scontato : /
  13. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    sega master system 2 con alex kidd
  14. Mercurio

Mercurio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ricordo una console della SEGA turchese.. giochi abbastanza infantili.. boh, non ricordo. Poi non so se aver avuto prima il GBC o la PSX.. boh! :D
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ce l'aveva anche un mio amico :asd:
    Ci passavo i pomeriggi con lui davanti quel maledetto nano malefico :asd: Lui e quegli anelli maledetti, i mantelli e tutte quelle minchiate :asd:
  16. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    inizialmente sono stato Nintendaro (quando ero ancora in fasce XD) pi è arrivata la psone (ho avuto quella piccolina bianca, ma ero già stato affascinat da mio zio che aveva quel cassone grigio :D lol)

Ho iniziato con NES e SNES, tutti regali di 2 miei zii appassionati di videogiochi.... poi il mio primo acquisto con i miei soldini: Game boy (il mattone grigio per itenderci... il mio gioco preferito? POKE'MON OVVIO! XD) poi mio fratello piccolo rompiballe ha rotto il mio game boy (inkazzato nero :D) io volevo riprendermelo ma versione color e mia mamma mi ha costretto a prendere la psx (credeva il game boy una cretinata schifosa che mi drogava il cervello probabilmente... non facevo altro che giocarci XD) poi però dopo aver prerso la psx (sempre copn i miei soldini dora in poi) il giorno dopo mia madre già era li che incazzata mi gridava contro perchè non poteva più vedere la tv (lol, e dire che era pure colpa sua XD) poi insieme a mio fratello (abbiamo messo i soldi insieme..... e me ne sono pentito, nn lo

Senryu_91 ha aggiunto 2 Minuti e 28 Secondi più tardi...

mai più!!!) poi la mitica PSP (sono rimasto meravigliato che una cosa così piccola producesse quella grafica... in confronto a DS XD amore a prima vista!) ed infine PS3....

Aussie sei grande :) la nostra storia videoludica e la stessa ^__^ io presi il game boy in bundle con Pokemon rosso :D

Senryu_91 ha aggiunto 6 Minuti e 2 Secondi più tardi...

EDIT ovviamente è la stessa se consideriamo che dal game boy in poi le ho acquistate con i miei soldi... infatti solo dal quel momento le ho considerate veramente MIE :)

Senryu_91 ha aggiunto 13 Minuti e 15 Secondi più tardi...

EDIT2 con " insieme a mio fratello" intendevo che presi la ps2 scusate m no posso editare con l'apposito tasto altrimenti il browser dela ps3 m cancella metà essaggio... (e sinceramente visto la lunghezza non ho voglia di riscriverlo :p)

Senryu_91 ha aggiunto 18 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Vedendo così tanti elogi a Sega mi piacerebbe molto comprare le sue console con qualche gioco... per motivi di età ho saltato parte di quella generazione :( e ciò mi dispiace molto :D ma appena avrò 18 anni (adex ne ho 16) me li compro dato che un mio amico ce le ha tutte imopolverate nella soffitta (poraccio proprio non ne capisce nulla XD) spero solo funzioneranno ancora..... le comprerò a 18 anni anche perchè se lo faccio adesso mia mamma rompe le palle che butto via i soldi (ahimè) appena sarò in una casa tutta mia dedicherò una stanza ai VG con tutte le console esistenti (me le procurerò tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee) tipo piccolo museo personale (stile quello che ha Londay) anche perchè questa passione c'è l'ho nel sangue XD
  17. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La mi aprima fu il Nintendo 8-bit(tarocco)....vedendo la foto dell'Atari VCS mi ricordo (molto vagamente) che lo aveva un mio zio e ricordo due giochetti uno di un sub che doveva evitare gli squali e l'altro di un avventuriero che doveva saltare da una liana all'altra....:xlol: :xlol:
  18. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    1 console la mitica ps2...ke ricordi asd avevo 8 anni... poi ho avuto il nintendo ds e ora ho il wii !!!!
    1 computer mac 2vi se si scrive così,poi power mac g3,imac g3,e ora imac intel superbomba asd