1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si va bene tutto ma è un'assurdità che non sta ne in cielo ne in terra, cioè ti rendi conto che hanno preso uno che ha tutti i dati ed i progetti delle monoposto in ottica 2018?
    Cazzo è diventa, la fiera delle ladrate la F1? :asd:
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    No chiaro, 3 mesi di gardening sono troppo pochi. Doveva averne da 6 a 12 come tutti. Diciamo che per quando potrá metter mano lui alle auto, sará tardi per essere utile per il debutto, ma per la solita gara di barcellona può essere che le sue conoscenze siano piú utilizzabili.

Almeno diciamo che il fatto che sia finito in Renault appiattisce il tutto
  3. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Bella consolazione del piffero questa :asd:
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Beh, comunque non é stato fatto nulla contro regolamento. L'unico problema é il gardening assurdamente corto :asd: ma ripeto, se fosse andato in Ferrari o mercedes o RBR direi che sarebbe molto peggio. Se va in Renault, potrá fare bene il prossimo anno ma si.. quello che sa Budkowski giá all'arrivo in Europa alla gara di Barcellona sará sempre di minor importanza.

Voglio dire, trovo molto piú strano che Paddy Lowe sia andato in Williams senza gardening, ma nessuno ha fiatato :asd: o i soli 6 mesi di Allison. Un direttore tecnico di un team del genere dovrebbe avere anche un 1 anno di gardening senza problemi.. Ripeto, 3 mesi per Budkowski sono sí pochi, ma il suo sapere diventa vecchio e inutile in breve tempo..
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Dai glen come puoi giustificare una copia del genere? Ovviamente la colpa è della fia che si è adeguata alla Svizzera (malafede?), Renault e lui non hanno nulla da eccepire

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma che paragoni del menga stai facendo? :asd:
    Cioè serio, mi stia mettendo a paragone uno che ha tutti i segreti dei team fino al 2018 e che passa da libro paga della Federazione alla Renault, come se niente fosse, con personaggi che avevano ruoli di spicco in un team e che passano ad altri sotto lauto compenso(o compensazioni varie)? :asd:
    Dai su, è troppo Glen, anche per te :asd:
    Cioè voglio dire, se questa vicenda è riuscita a mettere d'accordo tutti i team principal delle maggiori squadre, gente che si odia e si guarda in cagnesco a km di distanza, ci sarà un motivo eccezionale o no, mica come i cambi di team di tecnici che vengono pagati, di differenze ce ne sono e fin troppo evidenti.
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Figa imparate a leggere però. Ho detto che é una cosa buona e giusta? No. Sto giustificando la FIA? No. Ho detto che 3 mesi di gardening sono pochi per la figura. Mi sembra sia chiaro, l'ho detto piú volte nero su bianco.
    Quello che sto dicendo é:

1. La Renault non ha fatto nulla di sbagliato o illegale.
    2. La FIA non ha fatto nulla di illegale, semmai una cosa immorale nel dare 3 mesi di gardening.
    3. Per fortuna Budkowski va in un team che non lotta per nulla di utile al momento, quindi non modificherá minimamente la lotta mondiale, semmai la lotta per il quarto/quinto posto. Quindi non il peggiore dei mali PER NOI SPETTATORI, anzi. Ovvio che per i team rivali non é piacevole.
    4. Personalmente sono contento che vada in Renault cosí accelera il suo tornare ad essere competitiva
    5. Il suo sapere ha grosso valore per l'inizio del campionato. Ma con 3 mesi di gardening la Renault non potrà beneficiare di lui per avere ciò che hanno gli altri in Australia. É troppo tardi. Al massimo potrá far qualcosa per novitá a Barcellona, ma a quel punto tutti avranno novitá che saranno segrete per Budkowski. Quindi il suo sapere supremo ha, di fatto, una durata molto breve ed é poco utile secondo il mio modesto parere. Poco utile NON in senso assoluto, ma rapportato a QUANDO potrà lavorare attivamente in Renault.
    6. Il paragone con Paddy e Allison era il seguente: generalmente un direttore tecnico, quello che sa TUTTO delle auto presenti e future (di almeno 2 anni), di un TOP TEAM (MB, SF, RBR) dovrebbe avere 1 anno di gardening, 6 mesi giá li trovo pochini. Vedere Paddy Lowe, l'ingegnere piú importante e voluto del paddock (custodisce i segreti del dominio dell'era moderna) andarsene con 0 giorni di gardening beh.. a me ha fatto un certo effetto, non so a voi. Cosí come i 6 mesi di Allison, uomo che custodiva i segreti della rimonta Rossa. E sinceramente trovo che il loro contributo sia ben piú rilevante di quello che può dare Budkowski alla Renault, perché il loro sapere conta per ben piú tempo. Sinceramente, non mi pare una cosa cosí assurda da dire.

Spero di esser stato chiaro ora.
  8. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Al rogo!!!

:asd:
    No, cmq Wolff ha detto che Budkowski sa talmente tante cose che prima che le sue conoscenze diventino vecchie ci vorrà un anno e mezzo, lui riesce con i 3 mesi ad entrare in fase terminale di realizzazione della vettura (a fine novembre sarà operativo), non la può stravolgere ma può dare un grosso contributo ad anno in corso.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ma quando si é dimesso scusa?
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    A me sembra che si sia dimesso da poco, quindi difficile che possa essere operativo prima di fine dicembre
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Anzi, a quanto leggo la Renault stessa dice che sará operativo dal 1 aprile.
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    A sorpresa la Renault ha confermato che Budkowski sarà operativo nel team a partire dal prossimo 1 aprile (ovvero tre mesi dopo il previsto) ma non è bastato per calmare gli animi.

Fonte: motorsport.it

Quindi come dicevo, il previsto é il 1 gennaio, perché i 3 mesi partono da adesso. Quindi comunque tardi per la macchina 2018. Renault, pare per calmare le acque, dice che sará operativo dal 1 aprile, quindi altri tre mesi. Vero o no, influirá poco sull'auto 2018, al massimo qualche sviluppo, ma la Renault non é ancora pronta per lottare e mettersi a fare una macchina B in corso di stagione. Hanno piano piú a lungo termine.
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Si è dimesso a fine settembre, la dovrà dare il preavviso e sarà stato, probabilmente, operativo dal primo ottobre.
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    I tuoi paragoni non erano affatto pertinenti Glen, anche rileggendoli 100 volte non c'entrano una cippa, ed il fatto che vada in Renault non cambia una sega sulla imbarazzante vicenda di questo tipo, la tue considerazioni poi sono molto personali, e credo trovino d'accordo te stesso e non so chi altro.
    A Sid piace questo elemento.
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh sta qualifica la vedemo col binocolo oggi :asd:
    È Raikkonen verrà penalizzato in griglia -_-
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Punti di vista. Ripeto, non sto dicendo che sua una cosa buona in senso assoluto. Che un funzionario della FIA debba avere 1 anno di gardening lo dico dal primo giorno.

Poi, se fosse andato in ferrari avrei voluto vedere i vostri commenti :asd: dico che, vista la faccenda, per fortuna va in un team minore e non succederá un nulla di fatto.
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Comunque, alla prima curva si decide il mondiale domani :asd: giusto per non mettere pressione a nessuno :asd: peccato che Kimi sia andato a muro, partendo terzo poteva aiutare Seb domani. Vedremo. Il passo gara sembra molto diverso, a favore di Ferrari. Un po' piú di caldo aiuterá ancora di piú, però Vettel deve passarlo subito e fare la sua gara..
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Mercedes però ha il super tarocca flussometro brucia olio e quindi in partenza non superi :asd:
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Basta andar dritto e farlo uscire di pista :asd:
  20. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti: