1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony fa gli annunci e Microsoft i fatti: il 4 dicembre arrivano i DIVX!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Sgang, 30 Novembre 2007.

  1. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Già ma se invece l'HD esterno era preformattato in FAT32? Allora il problema non si pone più?
  2. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Se era preformattato in FAT32 allora il problema non si pone.
    Però l'HDD non deve superare i 120Gb perchè è fisicamente impossibile formattarlo poi in FAT32........
    Cmq gli HDD non sono MAI preformattati in FAT32....ma in NTFS l'utilizzatore principale è il PC
  3. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Mi spiace ma devo dissentire, praticamente TUTTI gli HD in vendita sono preformattati in FAT32 proprio perchè è il formato PIU' compatibile e quindi può avere maggior valore sul mercato!
    E' la legge basilare del mercato.. più compatibile è il mio prodotto maggiori sono le possibilità che io possa venderlo! x:D
  4. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    No......è impossibile.
    Se il FAT32 non può gestire più di 120Gb, come fanno a formattare gli HDD da 120 in su?
    TUTTI gli hdd sono formattati in NTFS, alcuni addirittura non hanno formattazione ne partizione).
    Ho du Hdd portatili, una da 20Gb (1,8") e un'altro da 120Gb (2,5") e tutti e due erano formattati in NTFS.
    Solo le PenDrive sono formattate di fabbrica in FAT32......
  5. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Spiacente ma io ho un HD da 400 giga ed uno da 500 giga ed sono ENTRAMBI formattati in FAT32 di fabbrica! Non so proprio che dirti.. fatti un giro e guarda le etichette nei negozi.. ti renderai conto che la maggior parte se non TUTTI gli HD esterni sono formattati in FAT32 ed infatti quasi tutti, se non tutti, vantano una compatibilità anche con MAC, il quale è RISAPUTO non vedere gli NTFS! :xhello:

    Detto questo non so che altro dovrei dirti.. informati. x;)
  6. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Preso da Wikipedia:

    FAT32 [modifica]

    Per superare i limiti sulla dimensione dei volumi imposta dal FAT16, Microsoft decise di creare un nuovo FAT chiamato FAT32, con numeri per i cluster da 32 bit, anche se in realtà ne vengono utilizzati solo 28.

    In teoria questo dovrebbe permettere 268.435.438 (228) cluster, cioè una dimensione totale dell'ordine dei 2 terabyte, ma a causa delle limitazioni dell'utility scandisk non è permesso al FAT di superare i 4.177.920 (222) cluster, riducendo la dimensione massima a 124.55 gigabyte. Le utilities di formattazione e partizionamento di Windows 2000 e XP hanno un limite di 32 GB per le partizioni FAT32, ma è un limite arbitrario: altre utility di terze parti possono tranquillamente creare e gestire partizioni FAT32 fino a 124.55 GB. Con il FAT32 è possibile archiviare file che non siano superiori ai 4 GiB. L'ultima versione di Microsoft Windows che usa questo file system è Windows ME (Millennium Edition)


    PS: Informati tu ;)
  7. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture

    Scusa ma chi diamine sta parlando di Windows???? Mica solo Windows formatta in FAT32! Scusa ma non mi sembri molto informato... hai presente Linux e MAC? :xlalala:
    Ti dico che posso provare EMPIRICAMENTE il CONTRARIO di quanto affermi... più di così.. ripeto fatti un giro per negozi e controlla poi ne riparliamo... fatelo tutti a sto punto! x:D

    Anzi vi dirò di più.. non avete neppure bisogno di uscire di casa per scoprire se ho torto o ragione.. FATEVI UNA RICERCHINA IN INTERNET E VEDRETE! ^_^
  8. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    il limite del FAT32 non è solo di Windows, ma di tutti. Vedere le etichette ai supermercati non serve a nulla. Bho che ti devi dire, le cose le so, combatto con i pc dal primo IBM......
    Gli hdd maggiori di 120Gb NON sono formattati in FAT32........

    Che ti devo dì......rimani nella tua ignoranza. Discorso chiuso
  9. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Idem x:D
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    io ne ho 5 da 500 giga e tutti quanti sono formattati in NTFS
  11. Fantaman77

    Fantaman77 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lombelico del mondo ..
    Ah ecco io un hd esterno con formatazione NTFS, ecco perchè non se lo fila la ps3 .. :xlol:
  12. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Capita..

    Io ho più volte attaccato il mio HD da 400 giga FAT32 alla Play3..
  13. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    io ne ho uno da 160 in FAT32 :D
  14. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Come volevasi dimostrare.. x:D
  15. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Io per i Backup della PS3 uso un vecchio hdd IBM (avrà almeno 10 anni) da 10Gb formattato in Fat32 :D

    PS: Ma come fate ad avere un hdd maggiore di 120Gb in FAT32? Io non riesco a trasformare l'acqua in vino......:D
  16. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Beh li vendono... :xlol: vai in un negozio e te lo forniscono con un sorriso.. x:D
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Microsoft ha deciso di scoraggiare l'uso di FAT32 e, per far ciò, ha fatto in modo che Windows (le applicazioni che trovi DENTRO windows quando l'installi, non le applicazioni di terze parti) non formatti in FAT32 dischi con dimensioni superiori ad un tot.
    Analogamente non è stato sistemato il programma che controlla il filesystem.

    Aldilà di questo tanto Windows quanto Linux/MacOSX sono in grado di gestire dischi di 2TB, il problema è che Windows non ti permette di FORMATTARE dischi di tale dimensione.
    Sono in giro diverse utility (anche freeware) per Windows che non hanno questo limite, inoltre altri sistemi operativi (citiamo Linux con mkfs.vfat) ti permettono di formattare in FAT32 partizioni di qualsiasi dimensione.
  18. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Certo......vai al negozio gli chiedi un HDD da 750Gb in FAT32 e te lo da...........gli chiedi se effettivamente è in FAT32 e ti risponde SI.....gli chiedi se ha le ali e ti risponde SI.....gli chiedi se lo posso mettere al cellulare e ti risponde SI....gli chiedi se aiuterà a rimorchiare le ragazze e lei ti risponde ALCUNE...
    Torni a casa e alla fine ti ritrovi un semplicissimo hdd non formattato o con filesystem NTFS........mentre la commessa ha fatto incassare al negozio 300€
  19. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Ecco qui finalmente una persona che sà di cosa parla! x:D

    Ben detto! x;)

    Laughing Man ha aggiunto 1 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    Wow adesso sfoderiamo anche il sarcasmo? :xlol:

    Peccato.. ti consiglio di informarti seriamente.. :xhello:
  20. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Io so diversamente. Bhà....sorvolando sto fatto, confermi che gli hdd in commercio sono in NTFS o addirittura non sono formattati?