1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Quello che non capisco io sinceramente è perché gli altri 19 piloti per evitare un incidente tante volte alzano il piede e perdono una posizione,e invece Verstappen piuttosto che rallentare va a schiantarsi e finisce la sua gara è quella degli altri.
    Spero di non vederlo mai in Ferrari,la formula 1 è piena di fenomeni e piloti "caldi" (vettel e Hamilton per primi),però almeno tante volte ci mettono la testa a differenza dello scemo olandese.Lo odio
    A Ciccio8, Sid e Sunny90 piace questo elemento.
  2. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.673
    Punteggio:
    1.433
    La cosa più "divertente" è che Versbatten fa la vittima :uau:

Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
  3. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Stammerda ha detto che per fortuna sono usciti tutti e 3. Questo è fuori di testa

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Cmq la colpa è di Verstappen, Vettel è primo e ha il favore di traiettoria, la RedBull senza frenare è in mezzo ai maroni e viene colpita da Raikkonen che non ha dove andare. Al via gli si chiude la vena, non c'è niente da fare.
    Cmq peccato, il mondiale era alla portata se non avesse piovuto (in condizioni di asciutto Vettel parte dal lato pulito e va via come un treno, sulla gomma invece era come partire sul ghiaccio), invece adesso è andato con Hamilton che ha vinto una gara che avrebbe fatto quinto.
    A Sid piace questo elemento.
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Noi saremo pure accecati dal tifo, ma te mi sa che hai problemi di vista :asd: , dimmi come cazzo fa Vettel a vedere Versbatten che sta dietro e di un bel pezzo e con l'acqua che alzano :asd:, senza contare che è Versbatten e mandare a muro Raikkonen perché al solito superato all'estero gli si acciacca la vena, vedi cosa già fatto a Ricciardo qualche gara fa...
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No va beh ma è imbarazzante l'olandese, avrà pure talento, ma è un pilota inutile e oltremodo scorretto, quello che mi sorprende ancora è come gli altri piloti non spingano per farlo fuori, dato che ormai 'sta storia ha dell'imbarazzante
  7. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma fammi il piacere Ciccio, se non ci fosse stato Verstappen in mezzo oggi Vettel avrebbe fatto fuori anche Kimi. :uau:
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma smettila di dire cazzate, la Ferrari non è mica la RBR o la Force India :uau:
  9. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Se vabbe ma dai

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  10. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma piuttosto smettetela voi di dire cazzate, e magari anche moderare i termini. Non c'è nulla di male ad ammettere l'errore del tedesco vestito di rosso, su dai, potete farcela... :giggle:
    A draco piace questo elemento.
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Certo che non ci sarebbe nulla di male, peccato che di errore non ce n'è, quindi si ribadisce quanto detto sopra :asd:
  12. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Max is the new Pastor
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Comunque dai. La "fortuna" va e viene. Vettel nel 2012 ha vinto il.mondiale all'ultima gara dove alla prima curva era ultimo con tutti che gli sono arrivati addosso ed é riuscito a non rompere NULLA. Lewis ha perso il mondiale 2016 con il motore rotto in malesia, gara che stava stravincendo. Capita e tutto può ancora succedere. In 6 gare sarebbe bello che lewis facesse uno 0 per giocarsela all'ultima gara.
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sarebbe bello si, ma col cazzo che capita Glen :asd: , il Mondiale è bello che andato, e la cosa più fastidiosa è che la colpa è in gran parte di un moccioso bimbominkia talentuoso che tutto ciò che è riuscito a dire sull'incidente che costerà il Mondiale a Seb e le Rosse è stato "sono contento che siamo usciti tutti e 3", dichiarazione assolutamente senza alcun senso, se non che sottointende l'odio spudorato che il bimbetto ha verso le Rosse, odio che lo porta a sentirsi perseguitato da quei cattivoni con le tute tutte rosse :uau:
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Mai dire mai. Comunque, anche io ero (sono) dell'idea che o facevano doppietta rossa a singapore, o il.mondiale era andato in caso di nuova vittoria Mercedes. Se da un lato prendere comunque punti dava speranze, un doppio 0 é duro da recuperare. Comunque, anche il 2014 o il 2015 Lewis ha vinto recuperando moltissimo distacco da Rosberg. Voglio dire, davvero tutto puó succedere. Però si, diciamo che l'ago della bilancia pende pesantemente verso Lewis :asd:
    A Sid e rewrew piace questo messaggio.
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Diciamo che al momento siamo su di una bilancia farlocca :asd: , senza contare poi che questa era una pista in cui Lewis avrebbe dovuto faticare ad arrivare 3/4°, quindi non solo tanti punti di vantaggio, ma ben 25 di svantaggio, in pratica una vera sciagura, con sole 6 gare al termine.
    Ora serve solo il classico "miracolo" per potersela giocare...
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Sul caso dell'incidente, diciamo che "incidente di gara" può starci. Se seb non chiudeva cosí tanto non succedeva nulla. Se Kimi avesse allargato un pochino non sarebbe successo nulla (aveva spazio ancora per avvicinarsi al muro). Se Verstappen avesse mollato visto che romai Kimi e Seb erano davanti, non sarebbe successo nulla. Diciamo che, purtroppo, tutti e tre hanno le loro colpe e, come han detto a Sky, Kimi ha azzeccato la partenza perfetta nella giornata peggiore :asd:. La pioggia ha reso tutto piú complicato perché il lato pulito non era piú il lato di Seb, ma il lato di Kimi. Sull'asciutto magari non succedeva nulla.

É innegabile, però, che Verstappen debba imparare a leggere le gare. É vero, a Singapore é cosí piú che da altre parti, ma le gare di base non si decidono alla prima curva. Non può chiudere gli occhi e fare il kamikaze a ogni partenza per recuperare posizioni. Ieri strike con le ferrari, Spa strike con Ricciardo (quindi aggravante del compagno di squadra) ecc.. Ok i problemi tecnici, ma c'é un motivo se ha 7 ritiri in 14 gare. Le gare durano 1h30 in cui può succedere di tutto. Fare il matto alla prima curva é inutile. Soprattutto a Singapore dove la gara arriva sempre al limite delle 2h e ci sono sempre piú safety car. Tutto può accadere. Non é modo di fare. E non lo dico solo perché ha mandato fuori due Ferrari. Perché chiunque parta nei suoi paraggi é a rischio.. come partire vicino a Grosjean e Pastor nell'era V8 :asd:
  18. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma se era davanti che errore si deve ammettere?
  19. Indiavolato92

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ci vuole un po' di cervello ogni tanto. Verstappen probabilmente ne ha poco, anche se per me è incolpevole in quest'occasione, ma anche Vettel non è da meno. Sei in una situazione di easy win, perchè Singapore lo era, non puoi prenderti determinati rischi sapendo di avere dietro uno come Verstappen. Ben venga la perdita di una posizione, al massimo due con quella di Kimi che recupererai sicuramente con la "strategia".Ti stai giocando il mondiale ed hai una grande occasione per guadagnare punti ed invece ti trovi con lo zero in classifica.

Per vincere un mondiale ci vuole anche del sale nella zucca e non è la prima volta che a Vettel gli si spegne la luce, qualcuno ha detto Baku?

Ma poi, sei al limite con la patente (o come si chiama) e sai che rischi penalità... vabbè, basta. :asd:
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    A me sembra però che qui ci sia troppa gente che capisce poco di corse, o meglio le ha fatte solo sulla play o sui simulatori

Se vi fosse mai capitato di correre una gara anche di un campionato amatoriale (sia di moto che di auto) sapreste che non esiste la partenza a metà.
    O parti bene o parti male, nelle fasi di partenza in qualunque disciplina motoristica che prevede una gara tutti insieme si parte e basta.
    Come viene la partenza è un discorso di prontezza, stacco frizione e ecc, parti e cerchi dove passare al meglio.
    Se uno ti blocca davanti freni e ti accodi, ma se sei davanti non è mai esistito che freni e cedi una posizione..MAI.
    Questo perchè se hai strada libera davanti e sei in sorpasso il pensare di accordarsi ti espone a gente che ti tampona perchè ti ha preso la scia e sa che tu supererai senza problemi.
    Lo stesso vale per kimi, velocità doppia e strada libera davanti a lui, devi passare, non puoi fare una partenza un po' peggiore di quella che ti è venuta, non ha alcuna logica e non è possibile farlo.

Vettel era davanti poteva chiudere meno? SI
    Poteva lasciar perdere la prima posizione e accodarsi a kimi e Max? NO, non è una cosa fattibile in una gara quando sei davanti.
    O meglio, è fattibile perchè puoi frenare e accodarti, ma non è una cosa che si fa nelle gare quando sei davanti in partenza.
    A glenkocco piace questo elemento.