1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Lo do per assodato. Col tempo, scendendo di prezzo anche la realizzazione della stessa tecnologia, poi andrebbero a finire direttamente nelle stradali.

Ci sta che una tecnologia costosa su cui hanno buttati tanti soldi, non diventi economica in un secndo tale da metterle in quelle di serie da macchine da 20mila 30 mila euro.

Ci vuole tempo.

Secondo te sarebbe normale vedere ora un kers in una fiat punto o su una giulietta? Suvvia.

Io sono d'accordo con te ma tu il trasferimento da tecnologie nuove di f1 in macchine di serie lo fai troppo facile :asd:
  2. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Intendiamo questo sport in maniera diversa evidentemente. Secondo me la priorità assoluta è la prestazione e lo spettacolo. POI il resto. Cioè, è come se nel calcio ci fosse un numero massimo di volte che un giocatore possa effettuare scatti durante la partita. Lo sviluppo tecnico deve aiutare le auto del futuro? Giusto, mi sta pure bene. Allora lascia la libertà ai team di svilupparli come diavolo vogliono. Metti un limite di cavalli, magari anche uno di consumi (non deve però esistere che un pilota debba andare piano per risparmiare carburante), un limite di peso e di foma per la sicurezza e bona. E se con la libertà concessa si trovasse un motore che va ad acqua e che va 2 volte quello a benzina? Ovviamente sto esagerando eh, ma è per capire il concetto. Se metti dei limiti così gravosi le innovazioni saranno lente ad arrivare, così come lo spettacolo e le prestazioni.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ma guarda che se fosse per me io rimetterei i V10 eh :asd: l'ho anche giá detto prima. Io non sto difendendo la FIA, sto solo spiegando il perché non si puó tornare indietro. Mica é colpa mia :asd:

Lato spettacolo..questa é una cosa che dico da tanto e non sono l'unico a dirla: la F1, che lo vogliate o meno, é SEMPRE stata "noiosa". Non dobbiamo avere né la memoria corta né i ricordi sbagliati. In tutte le epoche ci sono state tantissime gare noiose o stagioni giá scritte per la netta superiorità di alcuni team. A rendere lo sport leggendario sono state poche manovre, sudate, al limite che potevano decidere una stagione intera. Ma togliamoci dalla testa che OGNI gara fosse epica come viene presentato ora. Provate a riguardarvi metá stagione di una qualsiasi delle annate gloriose.. Anzi, avevano pure un problema in piú una volta, che metá dello schietamento aveva l'affidabilitá delle Honda di Alonso e a tagliare il taguardo erano in 8 su 25 :asd: non a caso a punti andavano in pochissimi.

La F1 non é la SBK, é sempre stata scenario di pochi sorpassi, ma buoni(ssimi) che sono diventati leggenda. Oltre a gare dove due piloti si inseguono vicini tirando dal primo all'ultimo giro. Magari non si passeranno mai, ma guardarli inseguirsi tirando al massimo ti tiene col fiato sul collo.
    Quindi, non é la quantitá di spettacolo a rendere bella la F1, ma la qualitá. Come é sempre stato.
    Per dire, il DRS va eliminato anche dai nostri ricordi. Preferisco 10 gare di trenini con 1 sorpasso in tutto, ma sudato in una staccata al limite, che gare con 10 sorpassi al giro di DRS. Messo in nome dello spettacolo.

Poi, da studioso di ing. Automotive, sono il primo a dire "liberalizziamo lo sviluppo" perché la parte tecnica a me personalmente interessa quasi piú delle gare stesse :asd:
    Poi abolireri i simulatori per rimettere i test, che dovrebbero andare monetizzati con cifre bassissime di biglietto (penso che tutti noi andremmo a vedere test a fiorano pagando 10€ per dire).
    Farei un mucchio di cose come voi e tutte nella stessa direzione.
    Però poi ti scontri con altri problemi:

Uno sviluppo libero (nelle forme dell'auto) non lo puoi fare per ragioni di sicurezza. Perché forme, pesi ecc sono tutte create in modo da avere uno standard minimo di sicurezza del pilota che garantisce la sua incolumitá in incidenti che anche solo 10-15 anni fa avrebbero fatto ben piú danni.
    E poi c'é sempre questa benedetta questione dei costi. Io sono il primo a dire e a criticare tutte le scelte del menga fatte negli anni nel nome dell'abbattimento dei costi (primo su tutti abolire i test, e dobbiamo ringraziare montezemolo). Però, se si lascia lo sviluppo libero e incontrollato a livello di spesa, rimarrebbe la Ferrari da sola senza 18 macchine contor cui correre :asd:. Questo perché SOLO Ferrari rimarrá in F1 a vita, gli altri vanno e vengono in base ai guadagni che possono fare
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Ho premuto "invia" per sbaglio, non ho finito :asd:

Dicevo, per avere spettacolo come tutti chiedono, devi avere anche un certo numero di auto dalle prestazioni simili che possano competere tra di loro. Avere almeno 3-4 top team che si danno battaglia alla pari é cosa buona e giusta. Averne due giá diventa risicato, avere un monomarca (come gli ultimi anni di mercedes) diventa una palla.
    Avere 3 team che spendono 500 milioni l'anno e gli altri che faticano ad arrivare a 100 é un po' un problema. Perché i regolamenti stretti impongo anche che genialate senza soldi non le puoi avere, soluzioni strane non le puoi fare ecc (é un cane che si morde la coda, quindi andrebbe quasi riscritto tutto dal foglio bianci :asd:)

Quello che dici é giusto, le innovazioni saranno sempre difficili ad arrivare se blocchi lo sviluppo in mille maniere. Però purtroppo (e sottolineo purtroppo) su alcune cose non si può tornare indietro, su altre, invece, si DEVE tornare indietro e sono il primo a dirlo.

(Vanno riviste per me: gomme, motori, ala anteriore, drs eliminato, test privati, parco chiuso, altre cose per tifosi nel circus ecc).

Ho comunque una certa fiducia negli americani, il regno di Bernie era troppo antico e fissato su un concetto anni 80 insostenibile e sbagliato al giorno d'oggi.
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Bannatelo per wall text :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Mi dovrei bannare da solo si :asd: ma se si parla di F1, motori ecc non riesco a fermarmi :asd:
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mica fa modifica post e aggiunge però :lalala: , per questo andrebbe bannato, per il cattivo esempio che da all'utenza :uau:
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Pare sempre piú vero il domino con al centro la Honda:
    - Mclaren con motore Renault
    - Alonso rimane a stipendio minore
    - Honda in Toro Rosso, fornitura gratis piú i 40mln annui che gli dava Red Bull (che probabilmente non dará piú)
    - Sainz in Renault (giá da quest'anno)
    - Finalmente Palmer sparisce dalla nostra vista
    - Gasly in Toro Rosso appena Sainz parte (e penso che se fa bene Kvyat fará la fine di Palmer a fine anno)
    - Tutti felici e contenti tranne Palmer e Kubica :asd:
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    RB si è lamentata proprio quest'anno che spende troppo per la TR, la mossa sembra orchestrata a tavolino da Horner, peccato però per la fine che farà il team di Faenza dovendo usare i motori Honda.
  11. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    A me da indicazione di un abbandono graduale della RB dalla F1.

Oppure ancora più soldi per lo sviluppo della RB :eek:
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Horner? Piú probabile sia Marko :asd:
    RBR come sempre minaccia e minaccia di andarsene ma rimane lí dov'é. Penso sia piú una questione di Toro Rosso che si sa vuole essere sempre piú indipendente da RBR e RBR non vuole piú spendere soldi per STR. Quindi.. due fave con un piccione. Anzi, quattro perché Mclaren é contenta e Honda ha ancora un team.
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Comunque se4condo me non scontenta nessuno questa situazione. E' la migliore
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Il motore Renault è cmq scadente e in ogni caso è evidentemente una situazione temporanea per la McLaren che spera con il Renault di fare qualche podio il prossimo anno e appena (se) Honda riesce ad avere un motore decente torna.
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Beh, però, RBR dimostra che spendendo una follia sul resto puoi fare dei risultati decenti anche ora. Sono stati competitivi pure a Spa e Monza con il loro concetto non sbagliato di low-drag per compensare le carenze di motore. Sul dritto hanno buone velocitá e con telaio e aero fanno i miracoli. Se Mclaren ha il buon telaio che tutti dicono, giá fare dei podi e delle qualifiche decenti riporterebbe sponsor e soldi che possono essere veicolati meglio se sai di finire le gare bene.
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Bottas ha rinnovato con Mercedes, da ora in poi sarà lo zerbino di Lewis :asd:
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Beh aveva la clausola del "se fai almeno l'80% (o 90 dicono alcuni) dei punti di lewis hai il rinnovo automatico" e direi che ha ampiamente meritato :asd: sarebbero pazzi a non rinnovarlo visto quello che porta a casa da secondo pilota. L'unica era accontentare noi fan e prendere Alonso per fare spettacolo :asd:
  18. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma dai Alonso in Mercedes era improponibile per tanti motivi, Bottas ci sta più che bene al momento, e da bravo soldatino adempirà al suo ruolo di scudiero di Hamilton :asd:
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Alonso però speronava Hamilton a tutte le partenze, era più bello :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo so che era impossibile, però si sono parlati e si sa e forse è stato addirittura Alonso a dire di no :asd: Comunque, io dicevo per accontentare noi.. Pensa che spettacolo vedere Lewis, Seb e Alonso giocarsi il mondiale, spettacolo puro :asd: Anche capire le prestazioni di Nando contro Lewis