1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli per il BENE della PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SuperFity, 10 Dicembre 2007.

  1. incapace

    incapace Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse dirò una cretinata, ma sino ad ora le differenze che abbiamo sempre citato tra i due modelli sono legate a una dotazione minore della 40 rispetto alla 60, Hd più piccolo ovviamente, porte usb, memory card, retrocompatibilita con i giochi PS2, una differente cpu, la 40 monta la 65nm cpu, la 60 90nm cpu, minor consumo della prima rispetto la seconda e minor surriscaldamento della 40. rispetto alla 60. In pratica la 60 e' il modello con cui esordisce la PS3 sul mercato, studiata per il passaggio da ps2 a ps3, senza far mancare niente al vecchio utente. Detto questo io inizio a pensare che comunque i frequenti guasti rilevati sulla 40, rispetto alla 60 possano anche essere determinate ad una componentistica HW più economica, in pratica componenti di uguali prestazioni ma dal costo di produzione ridotto, magari più soggette a guasti. Da qui si potrebbe spiegare la scomparsa del modello 60gb, offerto proprio per questo ad un prezzo invitante e l' introduzione ad un prezzo molto appetibile della 40, ma che mantiene più che soddisfacente il ricavo di Sony. Che ne pensate l' ho sparata grossa?x:D
  2. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    No. Nessun rumore.
  3. micmag77

    micmag77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jesi (AN)
    Boh...so solo che dal 22 marzo ad oggi la mia PS3 non è mai stata senza un disco al suo interno. Quindi deduco che togliere i dischi non sia sbagliato ma nemmeno una precauzione determinante.

    Io scommetto che c'è gente che spegna la consolle direttamente da dietro.
    Scommetto che c'è gente che esce dal gioco mentre l'HD sta registrando i dati di salvataggio.
    Scommetto che c'è chi ha già riempito l'HD di porcherie.
    Scommetto pure che c'è gente che mette i dischi rovesciati danneggiando il laser del lettore.
    Tutto questo si va a sommare al fatto che gli utenti di PS3 cominciano ad essere tanti e aumentano quindi anche le possibilità statistiche di normali malfunzionamenti.

    Tutto assolutamente nella norma secondo me, anche nel caso in cui ci sia stata una partita difettosa.
  4. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Quindi tirando le somme fin'ora i Consigli venuti fuori sono:

    1- TENERE LA CONSOLE IN UNO SPAZIO AREATO

    2- EVITARE DI TENERLA VICINO A FONTI DI CALORE

    3- USCIRE DAI GIOCHI TRAMITE IL TASTO PS e NON DURANTE I SALVATAGGI

    4- ESPELLERE IL DISCO PRIMA DI SPEGNERE LA CONSOLE (Qualcuno può spiegarmi perchè???Non capisco quali danni possa arrecare un disco quando la console è spenta, Anzi più il disco rimane dentro e meno si sporca e quindi meno polvere e unto entra nel lettore, no ? Inoltre ci sono meno possibilità che il BD si graffi)

    5- USARE LA CONSOLE IN UN AMBIENTE PULITO (evitare che si impolveri è impossibile ma un locale pulito aiuta...)

    6- ASSICURARSI CHE NESSUNO IN CASA STACCHI LA CORRENTE MENTRE SI STANNO EFFETTUANDO DOWNLOAD VARI ( anche questo può sembrare banale ma ho letto di gente che scaricava mentre la nonna si accingeva a staccare la corrente )

    7- EVITARE DI EFFETTUARE DOWNLOAD, O AGGIORNAMENTI SE IN CASA IN QUEL MOMENTO CI SONO MOLTI ELETTRODOMESTICI ACCESI CONTEMPORANEAMENTE (tipo Phon, lavatrice e televisori)..CIò AUMENTA LE POSSIBILITA' CHE LA CORRENTE SE NE VADA

    8- EVITARE DI SOTTOPORRE LA CONSOLE AD URTI VARI (tipo quando la si sposta poggiarla sui piani con delicatezza...)


    Se qualcuno ha qualcos'altro da consigliare è il BENVENUTO :xhello:
  5. kikidibene

    kikidibene Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sicilia
    anch'io day-1 una bombax:D
  6. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    certo essendo sinceri l affidabilita della ps3 e parecchio scadente...devo comprarmela con la paura che mi si scassa da un momento all altro....
  7. clarkindustrie spa

    clarkindustrie spa Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria

    tanto per spiegare

    il LOOP coil è uno dei componenti che compongono il PICK UP (ottica)
    con precisione sono le bobine di focalizzazione e di traccia, che permettono al diodo laser di poter sincronizzare la lettura del supporto.
    Quando una di queste bobine si interrompe il pick non si muove.


    Conoscendo molto poco l'hw in questi giorni comprero una ps3 da CAVIA per fare qualche esperimento,

    quello che mi fa pensare sulla risposta di hummer, può anche essere un FUSE sulla linea di alimentazione del pick up o del Driver che lo pilota.
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    adesso non esageriamo.............x:D
  9. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non diciamo cose non vere. I componenti sono prodotti ed assemblati dalle stesse ditte della versione da 60gb, sia la cpu, che la gpu, che la ventola. Il problema è il lettore blu ray che Sony per risparmiare usa ancora quelli a 2x della prima ondata di produzione che nessuna ditta venderebbe visto che già oggi, nel 2007, siamo ai 4x e che nel 2008 arriveranno i 10x anche come masterizzatori. In Italia se ne vedono pochi ma vi assicuro che se vi fate un giro online trovate lettori bluray per pc a 4x, alcuni addirittura 6x che hanno risolto i problemi di gioventù che invece affliggono i lettori 2x che Sony utlizza per le ps3 per risparmiare.

    Detto questo anche io ho la ps3 perchè un lettore pc 4x costa almeno 250 euro, un masterizzatore 400 euro (della LG) invece qui ho una console completa a 400 euro.

    mauriziofa ha aggiunto 3 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    mi pare di aver letto che le versioni 2x dei lettori bluray avevano il bug sul fuse sulla linea di alimentazione del pickup laser e che montavano 2 diodi laser separati uno per i dvd ed uno per i bluray. Invece i lettori 4x, 6x ed i nuovi 10x, che verranno mostrati tra pochi giorni al CES di Las Vegas, hanno 1 solo diodo laser per dvd e bluray e hanno un nuovo FUSE con doppia alimentazione.
    Magari controlla online, ma ricordo di aver letto una notiza come questa la scorsa estate a proposito dei lettori blu ray.

    Questo sta a significare che il prox autunno arriverà una versione di ps3 con il cell a 45nm, la gpu RSX a 55nm ed il lettore blu ray 10x e scenderà di prezzo.
  10. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    'Azzo! :xsbav: ma chi nel frattempo ha la PS "vecchia" potrà cambiare il lettore come si fa con l'HD? :xunsure: