1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 40 GB - Compatibilità con PS2

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da v4lkyrie, 2 Dicembre 2007.

  1. v4lkyrie

    v4lkyrie Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum. Sono intenzionato a comprare una PS3 ovviamente spendendo il meno possibile :) Ora ho visto che la versione da 40gb costa 100€ in meno della 60gb. A parte la differenza di dimensioni dell'HDD esistono altre differenze? Ho letto che la versione da 40gb non supporta i giochi della PS2. E' vero o è solo un problema di firmware che si può correggere con un aggiornamento alla versione 2.01?

    Altra domanda, se comprassi una PS3 dagli USA o Hong Kong (Ho visto che esiste anche la versione a 80gb) quali differenze avrebbe? (A parte la lingua)

    grazie a tutti per le risposte :D
  2. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Allora procediamo per ordine la ps3 40gb non legge i giochi ps2 perchè sony ha completamente rimosso l'emulazione ps2 in questa nuova versione... per quanto riguarda una console estera non leggerà i giochi ps2 pal ma solo quelli nel formato del paese dove l'hai comprata, inoltre se compri una ps3 americana o di hong kong potresti avere alcuni problemi a leggere i blu-ray ovvero la ps3 ti leggerà solo blu-ray region free, mentre per i giochi attualmente tutti quanti sono region free quindi girano su qualunque ps3... ma se in futuro le softwere house decidessero di produrre giochi non più regio free? è una domanda che ti devi porre ricordati ed infine le ps3 estere non possono leggere i dvd pal (la stessa storia dei giochi ps2)... Attualmente cmq lo starter pack è la migliore soluzione...
  3. v4lkyrie

    v4lkyrie Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per la risposta esauriente. per quanto riguarda la compatibilità ntsc e pal il problema è solo di lettore blueray e dvd o anche nella lettura delle iso tramite linux?
    Per esempio se ho un gioco orginale ps2 ntsc e ne faccio una iso posso farlo andare su ps3 facendo il dumping via linux?
  4. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    per quanto riguarda linux non so proprio non è il mio campo mi dispiace:p ma non ti preoccupare che fra poco qualcuno ben più informato di me risolverà il tuo problema;)

    dadb ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    anche se credo che il problema ntsc e pal via linux non sia un problema...
  5. smecca

    smecca Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    ragazzi scusate una domanda sono nuovo quando ho acquistato la 40gb il negoziate mi ha detto che prima o poi faranno un aggiornamento software per darci la retrocompatibilità dei giochi della ps2, qualcuno ne sa qualcosa???? sa se almeno è possbile???
  6. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Credo sia impossibile, dato che nella 40GB manca un chip (di cui non ricordo il nome) che è invece presente nella 60GB.