1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft mostrerà i first party quando sicura delle tempistiche e della qualità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 5 Luglio 2017.

1. Hikari90

Hikari90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Non ho ancora finito di leggere tutti i reply ma questo mi ha UCCISO :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    EDIT: ok finito di leggere, ribadisco che per quanto deludente sia la prospettiva, IMHO è il caso di riaprire appositi thread in cui far scatenare le tifoserie
    Ultima modifica: 11 Luglio 2017
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    tra l'altro capace che tornerebbero tutte quelle vedove della one, perchè diciamocelo, li ho tutti su xbox live, e non li vedo più sul tribe da metà 2014. Ora che le cose cambieranno inevitabilmente , magari tornano per la loro "vendetta"
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Allora qui mi sa che devo preparare un nuovo avatar...#sapevatelo...e come sempre sarà di livello (ho già in mente qualcosa) :asd:
  4. Hikari90

Hikari90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Ma tornassero pure, basta che si pascoli nei thread appositi, è dall'E3 che è degenerata la sezione news, prima ogni tanto la minchiata la si sparava da ambo le parti e finiva lì, ma ora è un delirio xD
    P.S. lo sai che T.V.B. ma questo tuo precipitarti subito nell'intimare 'impara a leggere' o al fare 'lezioni di storia' è abbastanza spiacevole a leggersi, non favoriscono la discussione che tanto adoriamo qui sul tribe. Consiglio da spassionato estimatore dei thread appositi di console war, poi come preferisci :D
    A Ciccio8, The_WLF, Sid e 2 altri utenti piace questo elemento.
  5. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    fino al 2020 poi :asd: sarà fighissimo :asd:
  6. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    La discussione era pure per certi versi interessante da affrontare peccato che sia andata completamente in vacca 4 pagine fa... Personalmente comincio ad annoiarmi di vedere post frecciatine e volutamente flame ogni due messaggi, se il clima deve diventare questo a sto punto meglio andare ad insultare persone random dove questo genere di comportamenti è la norma.... Detto questo scrivo l'ultimo post a questa discussione che ormai è arrivata ad un punto morto e che difficilmente potrà ritornare sui binari.

@MmK83 il problema principale di tutta questa discussione è che si è fatto un minestrone fritto misto di cose, se cominciamo a tirare in mezzo voti, premi e cazzi e mazzi vari non se ne esce più per il semplice fatto che non si prende a modello nessun punto fermo che può essere una qualsiasi testata giornalistica o evento o quello che è. Per entrare nel merito del tuo post che ho citato io proprio oggi ho fatto una una discussione bella accesa con degli amici che sono dei giocatori occasionali e che mediamente non capiscono quasi nulla di videogiochi per via del fatto che hanno giocato veramente poco nel corso degli anni e che si sono limitati a solo titoli di grande richiamo. Si parlava di Crash Bandicoot Trilogy, io ho esordito dicendo che pur essendo una buona opera di restauro il gioco comunque alla base è abbastanza carente perchè i giochi originali avevano delle grosse pecche anche per l'epoca soprattutto se confrontati con degli omologhi dell'epoca. Risultato della faccenda e che mentre io citavo robe oggettive come collisioni, input poco precisi, level design non all'altezza il tutto è degenerato subito in caciara perchè queste cose da me citate sono state prese come pareri soggettivi per il sol fatto che recensioni non ne parlano per cui non c'è modo di confutare la cosa.

Capirai da te che quando si entra in questa spirale e si cominciano a mettere in mezzo voti, recensioni e premi vari non se ne esce più soprattutto perchè non essendo i videogiochi una materia scientifica non ci sono dei dogmi inconfutabili per cui o prendi robe assolutamente riscontrabili pad alla mano e che siano da chiunque sia mediamente informato riscontrabili o non se ne esce più e ti succede quanto detto sopra.

Per entrare ancora più nel merito e per dare ancora più valore a quello detto sopra i platinum sono riconosciuti dai più per essere dei maestri del genere action, che poi questo abbia delle declinazioni che facciano abbastanza discutere, come le tamarrate giappo e minchiate simili nessuno lo mette in dubbio, per cui ridurre il tutto a "Non vendono molte copie perchè il gioco non merita, o non ha avuto riscontri di premi perchè non sono giochi di qualità" è abbastanza degradante anche perchè, e penso che questo sia sotto gli occhi di tutti gli action hack n' slash sono un genere in forte declino e che negli anni non ha prodotto nulla di esaltante se non appunto qualche opera degna di nota come i giochi Platinum. Rincaro ancora la dose dicendo infine che proprio per questa storia che sono un genere in declino quasi sicuramente giochi estremi come bayonetta diventano di nicchia.

Scalebound invece come ti è stato già detto si trova in una zona grigia da cui non potrà mai uscire per cui non sapremo mai se il gioco era un qualcosa di valido o pattume miserabile, però da questa situazione si possono fare due considerazioni. La prima è che considerata la maestria dei Platinum con i giochi action quasi sicuramente ci sarebbero state buone probabilità che il gioco sarebbe stato quantomeno all'altezza delle altre produzioni della sh anche perchè alla guida del team c'era Kamiya che è un valore aggiunto. La seconda considerazione è che non sappiamo quale sia il vero motivo della cancellazione di Scalebound, per cui tutto può essere, io però sono più propenso nel dire che il gioco sotto direttive MS ha subito tanti e troppi cambi nel tempo da snaturare il progetto iniziale.
    A MmK83, Ciccio8, The_WLF e 3 altri utenti piace questo elemento.
  7. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ho letto 136 messaggi :asd: state male:asd:

Divo solo 3 cose:
    Bayonetta fa cagare
    Vanquish è uno dei giochi più fighi mai giocati
    Scalebound era agognato perché finalmente si vedeva un gioco che non fosse halo-forza-gears
    A MmK83, Ginoki, Prinzilabelva e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Il dono della sintesi :asd:

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
    A Kassandro piace questo elemento.
  9. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Vanquish è spettacolare, giochi diversi ad halo e gears li hai già in esclusiva. E durante le dirette li hai anche commentati come "interessanti" ma poi...
    A MmK83 piace questo elemento.
  10. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
  11. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Che poi ogni tanto cacci fuori che bayonetta ti fa cagare a spruzzo.

Il perché?

E poi ti prego non iniziare con un maxi confronto con quell'omaccione sudato di kratos che non è quello che ti ho chiesto :asd:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  12. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    E' però va detto che non c'aveva i draghi sennò una bella one s non te la levava nessuno :asd:
    Il fatto è che noi (io no) continuiamo a dire che xbox è solo fps e che non ha esclusive diverse da halo e gears, poi ti tira fuori qb , recore, sunset durante le presentazioni "piacciono a tutti" poi non spingono praticamente mai nessuno, a comprare una xbox.
    Posso portare quintali di screen dei duri e puri che durante le presentazioni mostravano un certo interesse , salvo poi GIUSTAMENTE ridere del prodotto finale.
    Magari in ms hanno pensato che serve un qualcosa del calibro di Tlou o Horizon per una vera inversione di tendenza.
    Li possiamo biasimare?
    da videogiocatori non li perdoniamo
    ma se ci mettiamo nei panni di una società?
    allora forse ci si può arrivare.
  13. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ridurre l'interesse su Scalebound alla sola presenza dei draghi è veramente essere ottusi e non aver letto niente di 10 pagine di commenti.
    Il risultato è che io il gioco per cui ho preso una One non ce l'avrò.
    Poi se è una scelta ponderata dell'azienda, se è stato perché Kamiya si è fatto la moglie di Spencer, fondamentalmente non me ne può fregare di meno.
    Da consumatore mi trovo preso per il culo, qualunque sia stata la motivazione.

Le alternative che hai detto e che ho personalmente apprezzato molto, soprattutto QB e Sunset, sono comunque sparacchini. Scalebound sarebbe stata una bella boccata di aria fresca nell'offerta monotematica di Ms. Che poi da azienda americana capisco che abbiano questa fissazione, probabilmente la loro prima preoccupazione quando creano un gioco è "cosa userà per sparare?" ancora prima di decidere il genere, il sistema di controllo, l'ambientazione. il target etc..
    A Ginoki piace questo elemento.
  14. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Prima mi caghi il cazzo perchè riduco (scherzando) il tutto al fatto dei draghi :asd:
    E poi per te Recore ad esempio è uno sparacchino, allora anche uncharted è uno sparacchino , sono tutti sparacchini , siamo un mondo di sparacchini, maledetti sparacchini hanno rovinato il tribe

15. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
  16. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Io non lo dico ma nella gen scorsa se non mettevano la componente sparatutto in qualsivoglia titolo la gente non era contenta, tant'è che si sono quasi tutti sparacchini di merda :lalala:

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  17. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Io avevo preso la ps3 dopo l'e3 del 2009
    (non è vero la presi al day one)
    per questo :asd:
  18. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Beh perchè in fondo lo sono? Recore è un tps open world con elementi platform ed enigmi, ma il tutto ruota attorno a quei maledetti proiettili colorati. Unchy è un binarione in cui ogni 3x2 si spara a degli ometti ritardati, intervallando l'espulsione dei caricatori con un salto telecomandato ed enigmi da asilo nido. Su Sunset e Quantum Break evito di scrivere perchè negare la loro natura shooter sarebbe alquanto incauto.
    Ad oggi l'unica esclusiva seria che mi viene in mente in casa MS non shooter è quella figata di Ori, di cui personalmente non posso che essere felice per l'arrivo di un nuovo capitolo. Il resto si commenta da solo.
    Riguardo la cancellazione di Scalebound perchè, forse, i conti non tornavano, ma MS quella così ricca e generosa da potersi permettere di comperare il mondo se solo avesse voluto, anche solo per sfizio? Il gioco Platinum non avrebbe probabilmente venduto una ceppa, ma finchè la casa verde continuerà a investire vagonate di dollari solo nelle solite 3 IP la vedo dura che possa risalire la china, sotterrata come è dalle variegate line up di Sony e Nintendo. Anche perchè se bastasse il pixel in più a far vendere, PS4 PRO avrebbe raggranellato numero da capogiro... ah, ma quella non è il futuro...
    A KojimaSan, Ginoki e Sid piace questo elemento.
  19. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Sì anche Uncharted è uno sparacchino, infatti rientra nei Third Person - momento di sospensione - rullo di tamburi - Shooter (o_O)
    Mi sono lamentato a più riprese di questa cosa e Uncharted mi piace tantissimo, ma troppa attenzione alle fasi shooter e poco agli enigmi e all'esplorazione.
    Recore è uno sparacchino? Sì, con fasi platform, ma è uno shooter.
    Quantum Break è uno sparacchino? Sì, l'uso dei poteri varia un po' la formula, ma è uno sparacchino, del resto Remedy è da Max Payne (sparacchino) che fa lo stesso gioco cambiando un po' la storia e l'ambientazione.

Tra l'altro da bravo ottuso, hai pubblicato praticamente la parte peggiore di The Last of Us. Dove il gioco brilla è nell'affrontare i rapporti umani, nello storytelling e nel metterti in situazioni emotivamente pesanti. E te per cosa fai gli occhi lucidi? Per le fasi shooter...
    A glenkocco e The_WLF piace questo messaggio.
  20. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    sono amricani vanno capiti. Comunque avevano portato anche cose diverse ma non vendevano molto..

[​IMG] [​IMG]
    E c'erano anche i draghi è :asd::asd:
    La storia ragazzi... la storia...