1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft mostrerà i first party quando sicura delle tempistiche e della qualità

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by LucaS93, Jul 5, 2017.

1. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    E' esattamente questo che volevo dire.Ma non così riduttivo come lo spiegate voi,perchè riduttivo cosi sembra effettivamente sbagliato.Nel senso che anche io so che qualche gioco possa "scappare" dal prendere buoni voti o vincere qualcosa anche se meritevole.L'ho anche scritto a Lucas.Ripeto ancora una volta che ho tirato in ballo i voti e i premi non perchè ritengo che sia l'indiscusso e rigido dogma che si deve sempre seguire con tutti i giochi usciti dal 1980 ad oggi...ma perchè quando sono persone comuni che fanno un discorso difficile come il nostro bisogna per forza tirare in ballo dati tangibili per dimostrare un tal tesi o un altra.Cerco di spiegarmi più semplicemente.
    Se io dico che Halo (esempio casuale eh...non sto dicendo che Halo è brutto) fa cagare e tu dici che Halo è buono...come possiamo essere credibili (SOLO PARLANDO,SENZA PROVARLO) verso una terza persona che io o tu abbiamo ragione?Cioe come può una terza persona capire chi tra noi due sbaglia?A mio avviso un buon metodo è quello di vedere se "fuori nel mondo" ci sono persone con più esperienza di me e di te che hanno detto la loro su quel gioco (quella "cosa"...il discorso credo valga anche fuori dal campo videoludico).Voglio dire che se troviamo che "un ente considerato di rilievo nel giudicare i giochi" dice che Halo in realtà è un buon gioco allora è giusto dire che forse la tua tesi era più corretta della mia visto che anche un ente "superiore e capace" di noi due ha decretato la stessa cosa?
    Spero di essere stato chiaro questo volta.
    Tutto il resto volente o no...può essere soggettivo quando critici di rilievo dicono il contrario. (punto)
    Last edited: Jul 11, 2017
  2. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non capisco cosa voglia dire Alex: io ricordo boxari fumanti di figa bagnata per Scalebound, adesso non era niente di che dai video e magari hanno fatto bene a cancellarlo?

Ce ne vuole per dire hanno fatto bene, con la penuria che c'è nella zona X.
    Macchiaiolo likes this.
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Verissimo...quello che però a mio avviso state omettendo (in maniera piuttosto grave) è che un gioco si esclusivo...MA MEDIOCRE non avrebbe fatto alcuna differenza ;)
    Anzi probabilmente sarebbe stato un altro dramma in fase di recensioni su cui perculare MS e le sue scelte poco oculate :asd:
    AlexDeRoma likes this.
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti è pieno di gente a cui quei giochi che ho citato sono piaciuti e hanno tutti un metacritic vicino o superiore a 90, vuol dire che anche a professionisti è piaciuto. Però poi tu mi smonti dicendo ovviamente che le recensioni non contano :asd: però contano quando il metacritic di RE4 è di 90+ :asd: Come ovviamente conta se tu senti persone del mondo reale avvalorare le tue tesi, ma se io dico che ho sempre sentito persone dire il contrario allora ovviamente io sto dando di matto e giudico solo quello che viene detto nel Tribe e prendo il forum come la Unica Vera Verità del mondo :asd:

è questo che non capisco, perché contano da un lato e dall'altro no :asd:

e non venirmi a dire che non esiste gente a cui non siano piaciuti i giochi che ho citato di Kamiya e dei Platinum perché non è vero.

Ripeto, perchè hai sorvolato per la terza volta quindi te lo chiedo in modo diretto: a te, @MmK83, piacciono i giochi action jappo di questo stile? perchè se la risposta è NO allora è più facile capirti (e si rientra nell'altro discorso che facevo prima, che spesso i tuoi gusti personali offuscano il giudizio generale che puoi avere sulle cose), se la risposta è invece SI, cioè ti piacciono, allora ti consiglierei di provarli. Poi magari sei orgoglioso delle tue parole e mi diresti comunque che ti fanno cagare anche se poi a casa ci giochi tutti i giorni :asd: però boh.. quello che non capisco è il due pesi e due misure.

Perchè tu stesso qui in questo forum hai detto che Watch Dogs, per dirne uno, ti fa schifissimo eppure ha venduto tanto e ha vinto un mucchio di premi :asd: Come sono CERTO al 1000% che hai giocato e ti sono piaciuti giochi che o hanno venduto poco o non hanno vinto premi.
    Allora se è vero che possono essere giochi non meritevoli che vincono premi e/o vendono tanto, non è possibile il contrario? cioè che esistano giochi che vendono poco e/o non vincono premi e sono meritevoli (e sono supportati da ottime recensioni ovnuque?)

E' così strano/inconcepibile? Tu guardi solo i film che hanno vinto l'oscar come miglio film o ti piace anche altro? Trovi inconcepibile che Star Wars abbia una fanbase così esagerata nel mondo visto che ha perso l'oscar come miglior film (e tutti gli altri più importanti) contro Annie di Woody Allen? :asd: Esempio estremo, prendila sul ridere, però insomma.. pensaci :asd:
  5. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    in realtà abbiamo SEMPRE detto TUTTI che per quanto figo avrebbe venduto 10 copie su ONE quel gioco :asd: per ovvi motivi.. COsì come era chiaro che Quantum Break, nonostante sia un gran gioco, avrebbe venduto pochissimo e uguale Sunset Overdrive. Sono cose abbastanza facili da prevedere :asd:
    Sid and Macchiaiolo like this.
  6. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,439
    Non lo sta omettendo nessuno perché è un tuo personalissimo delirio.
    Sei partito in questa crociata inutile e senza soluzione contro i Platinum solo perché evidentemente non sopporti il genere e tutto ciò che è vagamente giapponese.
    Con questo facendo passare gli appassionati del genere come dei deficienti che giocano a giochi del cavolo, che non hanno vinto premi o hanno fatto grandi vendite e si fanno offuscare (loro :asd:) dai propri gusti personali, non vedendo la VERITA'.
    Un po' come dire che i Remedy fanno solo giochetti.
    Se il gioco poi sarebbe stato figo o mediocre non lo sapremo mai, visto che Ms ha deciso di togliere la spina prima che potesse vedere la luce.
    Ma dai video e dal curriculum degli sviluppatori (che te ovviamente non ritieni degno di nota) le premesse erano più che buone, soprattutto perché ci si allontanava finalmente dagli sparacchini che fanno la parte del leone in casa Ms.
    Nessuno di noi l'ha giocato quindi come noi che lo desideravamo non possiamo dare per certo che sarebbe stato un gioco epocale, te non puoi dare per scontato che sarebbe stato mediocre, solo perché sei refrattario agli action giapponesi.
    Sid and glenkocco like this.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Certamente,io ho apprezzato i DMC vecchi (non ho però giocato l'ultimo fatto dai Ninja).

Ti ho già risposto prima,non c'è bisogno che parti di quarta a spiegare.Non era mia intenzione fare di tutta un erba un fascio ma in un discorso ripeto difficile come questo tirare in ballo critici che ne sapevano più di noi era necessario. Occhio però che come ci sono giochi che hanno preso voti brutti ma meritano ci sono anche giochi brutti che hanno preso bei voti o recensioni valide...sai già a cosa mi riferisco :asd:
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non sono d'accordo. Mediocre o no, meglio averlo che non averlo.
    Ipotizzando che 0 sia "gioco cancellato" e 5 "gioco mediocre" allora se 5 > 0 (sempre verificata) anche scalebound mediocre è meglio averlo che non :asd:

Secondo sto ragionamento (sentendo parlare molti) last guardian è un gioco mediocre e non sarebbe dovuto uscire (@Seba per esempio) ma per me e molti altri è un gioco memorabile; personalmente parlando se non ci avessi giocato avrei perso una delle cose più emozionanti dell'ultimo periodo.

Da persona tendente alla plei per le giapposità presenti (e in generale giochi più affini a me come gusti), un gioco come scalebound aveva catturato le mie attenzioni; sapendo che poi sarebbe arrivato su pc sarebbe stato acquisto sicuro.
    KojimaSan likes this.
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Meh meh...detto fra noi il mondo videoludico ha diverse prove di giochi vecchi (rimasterizzati o rifatti remake) che era meglio lasciarli li dove erano...te ne cito uno a caso da "vecchio" che sono...Duke Nukem Forever.Da profondo estimatore del capitolo 3d negli anni 90...vedere cosa è uscito fuori...beh è una bella botta al cuore eh.Era meglio senza fidati :asd:.Ci sono anche altri esempi ma poi finiamo in altri discorsi (non ritendo sia il caso di TLG cmq nonostante concordo che si poteva senza dubbio fare meglio visto i palesi problemi tecnici).
  10. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Quindi:

- hai giocato solo i DMC come action, e ti sono pure piaciuti. Ti direi, così consiglio spassionato, di provare i giochi citati più volte.
    - il discorso l'hai reso difficile tu :asd: era molto più semplice di quanto pensi e, ancora una volta, giri intorno alla faccenda. Ok, verissimo che ci sono giochi brutti che prendono voti alti, ma non capisco davvero perché è così solo su quelli che non ti piacciono e non può essere il contrario :asd:

Ma è inutile andare avanti. Se è capito il punto di vista delle parti, morta qui. Ma rinnovo il mio consiglio spassionato, prova un pò di giochi invece di basarti su premi e vendite che vogliono dire tutto e niente come tu spesso dici.

Alla fine della fiera, il vero, unico e sommo metro di giudizio è il pad.

Ho giocato giochi e visto film premiati da vendite e critica che sono mediocri, così come il contrario. Cose passate in sordina che sono al limite del capolavoro, ma per vari motivi sepolte sotto valanghe di altre cose che catturano l'attenzione mediatica ed eclissano qualsiasi altra cosa. Sono sicuro che anche per te sia la stessa cosa, quindi dai una possibilità se non altro a queste cose.

adieu
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    E ma allora qui la domanda sorge spontanea.
    Da dove nasce tutto il discorso allora?Se avesse venduto 10 copie per n° motivi come dici...il problema REALE della cancellazione qual'è?Che hanno cancellato un buon gioco che cmq si sarebbero cagati in 4 e quindi mi stai confermando che non sarebbe servito a nulla...o semplicemente che "MS ha cancellato l'ultima esclusiva rimasta"? :asd:
  12. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Nemmeno in questo caso. I vecchi duke nukem non sono spariti nel dimenticatoio, sono ancora lì presenti; di conseguenza è una cosa in più, che sia uscito mediocre l'ultimo non cancella la grandezza dei precedenti. Non possiamo pretendere che tutti i giochi siano perfetti da 10 soprattutto rispettando i nostri singoli piaceri: come detto, preferisco che ci sia un gioco nello scaffale che no.
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Per cortesia, già in quqesta discussione ho visto dei strafalcioni tuoi bestiali ma ho soprasseduto: ora siamo a ben altri livelli :asd: cura di più la grammatica, te ne prego.
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Ci ho provato nel lontano 2011 nel provare Bayonetta (su ps3...si lo so non era la console ideale perchè se non ricordo male la versione ps3 aveva diversi problemi ma mi era stato prestato li e quindi ciccia)...ma dopo diversi minuti di gioco...non sono riuscito più a giocarlo.Non era l'humor più di tanto a darmi fastidio ma la caratterizzazione dei personaggi e come veniva servito il tutto che mi ha fatto pettare...senza citare che giocare un clone di DMC senza il suo carisma non ne trovavo il senso.
    Per la cronaca non ho amato neanche giochi tipo "Bulletstorm" e company perchè non amo in generale giochi troppo "bullshit".
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Si sorry mai detto di essere un poeta.Siamo già arrivati alla fase non sai scrivere quindi anche quello che dici sono cagate?Ok :asd:
    Che poi detto da Sid è pesante però eh mi sarei aspettato un Macchiaiolo nel richiamo che almeno lui ha un alta skill nel parlato/scritto...lasciatemi almeno le miei classiche soddisfazioni da consoletribe :asd:
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Lo stai dicendo tu...ti ho solo detto di scrivere meglio :asd:

EDIT: come osi!
    MmK83 likes this.
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Una sorta di "revisionismo storico videoludico" amico mio, una brutta bestia proprio :asd:
    KojimaSan and Sid like this.
  18. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

Trophy Points:
    448
    Comunque, minchiata o no questo gioco avrebbe permesso vendite superiori per xbox?
  19. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Assolutamente no, questo perché era una "merda certificata" :asd:
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    No...però "aveva del potenziale" perchè fatto da una SH che ha fatto vendere tante console in passato grazie ai suoi giochi e poi Kamiya...vuoi mettere nel vedere il suo nome nei titoli di coda?
    Infatti sappiamo tutti che i giochi buoni NON fanno vendere le console...no spe...:lalala: