1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft mostrerà i first party quando sicura delle tempistiche e della qualità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 5 Luglio 2017.

1. LucaS93

LucaS93 TurboRedattore Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Infatti ho detto ALCUNI di quelli che ho citato poco sopra. Comunque dato che mi stai parlando della critica internazionale, io ho solo letto elogi per il gameplay dei giochi Platinum. Mi riferisco ai veri giochi Platinum, ovvero Bayonetta, Vanquish e compagnia cantante, e non a quella roba tipo le Tartarughe Ninja fatta da un team secondario.
  2. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Ma te guarda se mi tocca difendere Bayonetta 2, il cui primo capitolo mi è talmente piaciuto che è stato uno dei 3 giochi che ho rivenduto in tutta la mia vita... :asd:
    https://en.wikipedia.org/wiki/Bayonetta_2#Awards
    Cmq devo capire come mai le critiche della stampa specializzata valgono solo per quella merda di RE che è il 4... :D
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma indubbiamente.Anche io ho sempre letto consensi su Bayonetta...ma bisogna anche capire su cosa di positivo era stato visto in quel gioco.Se tu mi dici "voglio giocare a un gioco dove picchio come una scimmia satanica qualsiasi cosa si muove sullo schermo"...allora magari anche io stesso ti dico "Bayonatta...vai tranquillo fratè".Ma se uno mi viene a dire Bayonetta è senza dubbio il "miglior action game ever" oppure Bayonetta è piaciuto cosi tanto che figa devo comprare il WiiU per giocare assolutamente il 2!!!1111...boh...la cosa diventa opinabile imho.Quello che voglio semplicemente dire è che il "tiro/retaggio" che il gioco ha creato non è cosi di peso per il settore videoludico ma ha creato solo una nicchia nella nicchia.DMC ha dato di più a suo tempo.
    Ultima modifica: 11 Luglio 2017
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ah quindi insomma è un buon gioco anche per te?Pensavo di essere il solo :asd:
    PS : Qualcosa nelle nomination del 2014 riferite a IGN sul tuo link wikipedia non tornano : http://www.ign.com/articles/2014/06/12/igns-best-of-e3-2014-awards
    Nel 2014 sul link ufficiale vince Batman come best action game e non Bayonetta 2 che era solo stato nominato.Dopo quando ho tempo cerco anche se le altre voci dove dicono che ha vinto sono vere a sto punto :asd:
  5. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Mai detto che mi piace, anzi, se leggi quanto ho scritto mi fa alquanto cagare, ma negare che sia un action con i controcazzi lo trovo alquanto assurdo... :D
    Possiamo discutere sul modo in cui il gioco è costruito, che è alquanto opinabile e soggettivo, ma come action stylish non ha davvero rivali e lo trovo molte spanne sopra al tanto osannato DMC (altro titolo giocato sull'onda delle recensione dell'epoca e che ho trovato di una bruttezza rara)...
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il punto è che Bayonetta non è stato il primo action game in quel modo.Essendo uscito dopo DMC (dopo diversi DMC :asd: ) e ricopiando a mio avviso diverse cose...meh meh...la cosa imho conta in un discorso.Quello che di fatto ha fatto di diverso (nuovo) il gioco è aggiungere un Humor Jappo/bullshit estremo a tutto il contesto.
    PS : Dai non mi puoi killare cosi il primo DMC...:(
    A KojimaSan piace questo elemento.
  7. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Gli ho preferito di diverse spanne il reboot made in Ninja Theory... :D
  8. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Ah be non ha vinto nulla XD , madonna quanti, e tutti stra meritati
  9. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Comunque c'è da dire che non è vero che lo "volevano" solo perchè ms l'ha cancellato , loro si sarebbero DAVVERO comprati una xbox per questo gioco, perchè diciamocelo, era in uno stato avanzatissimo c'erano i draghi che di norma spaccano a bestia da sempre XD e si vedeva benissimo il gameplay e la grafica finale:

10. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Io HO comprato una Xbox One per questo gioco.
    La grafica c'era, il gioco pure o almeno ce l'hanno fatto credere. Adoro i Platinum e soprattutto Kamiya.
    Fai dell'ironia spicciola, ma sono i giochi che fanno vendere le console.
    Avevo già una mezza idea e quando hanno presentato Scalebound tutti i dubbi sono scomparsi e sono corso a prendermi il bundle di Sunset Overdrive (altro titolo che volevo assolutamente).

Trailer che mi ha fatto impazzire:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Trailer di gameplay mostrato lo stesso anno:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Trailer di gameplay mostrato un anno dopo:

Per me il giocone c'era tutto.
    Poi se voi ne sapete di più degli altri, vi faccio i complimenti.
    A Sid, KojimaSan e Ciccio8 piace questo elemento.
  11. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Allora faccio il serio, il gioco sembra figo, ma qualche video non fa il gioco, dai trailer e 2 minuti di gameplay mi sarei comprato tutti i giochi in uscita dal 1983.
  12. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Giusto.
    Infatti all'E3, alla Gamescon e al TGS e a tutte le altre mostrano sempre delle accuratissime anteprime, dei giocati da esperti del settore e anche una presentazione in power point creata da critici in cui mostrano i punti deboli e i punti forti di ogni gioco.
    Poi mostrano anche il prezzo, il piano di supporto, l'eventualità di rimborso, e anche se hanno intenzione di creare sequel o edizioni successive con maggiori contenuti.
    Per questo dopo l'E3 o similari ci sono impennate nelle vendite, perché sono acquisti ponderati.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Senza offesa ma uno che compra una console per un gioco "che deve uscire" e lo vuole spacciare per "acquisto ponderato" meh meh...è senza dubbio un punto di vista ma anche altamente opinabile il "ponderato" :asd:.
    Io personalmente ho sempre comprato console per giochi che ci sono già e i giochi che "dovevano uscire" erano solo un ulteriore Plus (un di più).
    Per esempio io adoro Metroid ma di certo non vado a comprare Switch (oggi) per un gioco che uscirà "boh".Semmai lo compro per Zelda e Odissy (quando uscirà) e Metroid 4 sarà un "di più" sperando che venga su bene.
  14. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    incredibile, e comunque @MmK83 come al solito non rispondi alle mie richieste quando non sai cosa dire :asd: come sempre, quando ti conviene contano i premi, quando ti conviene contano le vendite e quando ti conviene sorvoli sui post scomodi :asd:

in tutto questo, un solo gioco tra tutti quelli che hai citato non lo hai provato neanche per sbaglio :asd: ma ovviamente tu giochi solo ai giochi che vendono un sacco e sono premiati da tutti quindi sono bellissimi.

PS: ci dite sempre che siamo un sito sonaro e bla bla, si difende una IP MS che sembrava promettente e veniamo presi in giro perché non va bene nemmeno quello? :asd: sono davvero perplesso..

"i video delle conferenze non contano" ovvio. Tranne in alcuni casi dove basta un video e si urla al capolavoro, ma in questo caso ovviamente non vale :asd:

talmente tanti pesi e talmente tante misure per giudicare una cosa che ho perso anche il conto ormai :asd: siete forti
    A adenosina, Hikari90, Sid e 2 altri utenti piace questo elemento.
  15. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Ricapitolando: Scalebound non era buono perché solo per appassionati di Draghi e minchiate Giapponesi e chi lo faceva non aveva un CV esagerato... mah!!
    Addirittura chi scrive che chi "è affranto" da questa prematura dipartita di un titolo comunque dall'ottimo potenziale è per "sfottere" MS sui dati di vendita...mah-2!!!
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    In questo topic ho replyato più di chiunque altro...cosa vuoi che aggiungo?Tra l'altro rispondendo a Lucas mi sembrava di aver risposto anche a te.
    Senza citare che come voi giustamente mi avete fatto notare che "uno che apre un topic con la scritta (giusta evoluzione)" nel titolo non può essere obbiettivo o aperto ad altre discussione allora anche io potrei giravi la domanda del : Come posso aspettarmi un discorso obbiettivo dagli altri (con consensi) con gente a cui sto (semplicemente) sul cazzo dal 1903? (escluso un paio di persone che hanno cmq partecipato al discorso)
    Come vedi è un discorso infinito perchè oltre a quello che è stato detto (obbiettivo o no) c'è anche altro in ballo ;)
  17. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    La tua incapacità di capire le battute è abissale, visto che quel post era una presa per il culo a Alex che trovava assurdo che i giochi venissero prenotati e le console comprate a seguito di quanto mostrato in queste fiere.
    Poi più che scrivere
    non so come spiegarlo.
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Chiedo scusa allora perchè ti giuro che non avevo veramente capito la battuta e pensavo fossi serio.
    Cio non toglie che cmq sta prendendo una piega veramente comica questo topic (volente o no) perchè siamo finiti anche se per fraintendimento sulla classica scusante italiana ovvero > "Scherzavo". :asd:
  19. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la fai più grande di quello che è :asd: ora non iniziare con i complottismi che mancano solo quelli come ciliegina del discorso :asd:

comunque no, non mi hai risposto. a meno che tu non sia convinto, da quello che estrapolo dai tuoi discorsi, che solo giochi con vendite alte e vittorie di premi sono giochi meritevoli, allora se è così mi hai risposto (ma non a tutto e va bene così, tanto sono abituato a te che sorvoli alcune mie cose perché chiaramente non sai come rispondere :asd: ).

certo è che se è davvero così, mi dispiace perché vuol dire sicuramente che nella tua vita ti sei perso una miriade di gioconi incredibili che o hanno venduto poco, o non hanno preso premi o entrambe le cose.

io, comunque, rimango semplicemente della mia idea: a te il genere di cui si parla fa schifo (e ci sta, non direi nulla a riguardo perchè i gusti non si toccano) e quindi non comprendi come a degli esseri umani possa piacere la produzione di questo team.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  20. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Io non capisco perchè non è uscito... era troppo bello , la demo poi l'ho divorata...