1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft mostrerà i first party quando sicura delle tempistiche e della qualità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 5 Luglio 2017.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    PS: mi piacerebbe sapere quale è secondo te il modo per cui giudicare se un gioco è meritevole o meno. Vediamo se hai una scala dei valori univoca che può essere usata per ogni gioco, anche per quelli che tu adori. @MmK83
  2. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Solo perprecisione:il primo Nier non se l'è in.....o nessuno,e ha ripreso un pò colore alla fine della generazione su cui è uscito.....
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    O siete duri eh...sempre a tirar su la storia dei gusti personali e non mi fate un discorso per cosa è indubbiamente ricordata questa SH (ovvio no non c'è quasi nulla :asd:).
    Allora visto che non avete il coraggio di mostrare al mondo cosa ha fatto Platinum Games ad oggi lo faccio io...
    Questo è il sito della SH con i giochi principali a cui hanno lavorato : https://www.platinumgames.com/games/
    La lista :
    1)Infinite space (un gioco per DS...che sinceramente da ex possessore di DS non ricordavo/non ho giocato)
    2)Madworld (gioco con del potenziale ma che ha palesemente sbagliato console...sul wii1 sto gioco?Scherziamo?Tanto valeva portare anche GTA su Nintendo :asd: )
    3)Anarchy Reigns (gioco per PS360...ma aspetto voi per capire cos'è perchè dai video non l'ho capito)
    4)Metal Gear Rising (gioco per PS360 che ha la scusante di essere uno spinoff...aka poteva essere provato di tutto tanto andava bene...è uno spinoff.Personalmente però ricordo ancora le bestemmie dei puristi di MGS)
    5)Wonderfull 101 (gioco WiiU - ricordo ancora quando vidi i primi artwork di questo gioco fappondomi di brutto perchè credetti che fosse Viewtiful Joe visto che il personaggio era palesemente COPIATO, vi lascio intuire il mio grande disagio quando ho scoperto che era un gioco strano invece)
    6)The Legend of Korra (non vorrei sbagliarmi ma ne ho sentito parlare bene...sinceramente però non avendolo mai giocato e avendo visto quasi nulla di questo gioco non vi so dire nulla sulla sua realè qualità ma dubito sia un tripla A)
    7)Bayonetta 1 (Gioco ps360,mi sono già esplicato su questo buffo gioco che ritengo un bel minestrone)
    8)Bayonetta 2 (Gioco WiiU,calcolando le vendite di WiiU in occidente mi sa che la scelta di farlo uscire solo dove il WiiU ha venduto non è stata cosi sbagliata vista la natura profondamente nipponica di questo gioco)
    9)Transformer Devastation (non credo ci sia da discutere...è un gioco dei robottoni...se ti piacciono lo compri se non ti piacciono non lo compri...si valo bassi anche qui a qualità)
    10)Sta Fox Zero (Gioco per WiiU - Nulla da dire...nintendo li ha pagati per farlo.Stop.Non credo ci sia neanche tanto da riconoscere delle competenze visto che erano obbligato a rispettare determinati paramentri di gameplay,grafica etc)
    11)Tartarughe Ninja (ho semplificato il nome...anche qui vale il discorso dei Transformers...o ti piace o ti fa cagare...certo è che le TNT andavano veramente forte quando?Nel 90...dubbio anche qui)
    12)Granblue Fantasy (Altro titolo che ignoro cosa sia...aspetto voi per capire)
    13)Lost Order (Gioco per cellulari?Che vi giuro me venuto lo scago perchè cosi in velocità credevo fosse quel gioco per Wii...The last story perchè se notate l'artwork è lo stesso...gioco che ho apprezzato ma non ricordavo chi lo avesse fatto e quindi ho pensato di aver scordato un gioco decente fatto dai Platinum...ma fortunatamente figura dimmerda scampata)
    14)Vanquish (Questo è l'unico titolo su cui vi lascio il ragionevole dubbio...ma imho all'epoca fu sbagliato anche qui la piattaforma di lancio...questo gioco richiedeva i 60fps aka solo dopo su PC ha dimostrato qualcosa)
    15)Nier Automata (Titolo che ha riacceso finalmente un barlume di speranza verso questa SH)

Io non credo di azzardare dicendo che tutti i giochi fatti dai platinum (tutti insieme eh) hanno venduto quanto?Ci arrivano ad aver venduto almeno quanto un titolo che è veramente tripla A?Tutti insieme si dai :asd:
    Ultima modifica: 10 Luglio 2017
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  4. LucaS93

LucaS93 TurboRedattore Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Per quelli che ho giocato io:
    Bayonetta personalmente non lo apprezzo perché troppo trash giapponese, ma se tutti gli action fossero così come gameplay il mondo sarebbe un posto migliore, perché OGGETTIVAMENTE quel gameplay è un signor gameplay;
    Metal Gear Rising non è un gioco perfetto ma è un ottimo gioco;
    Vanquish è una perla del genere shooter in terza persona;
    Nier Automata è stato elogiato da tutti ma ancora non mi esprimo perché oltre a un'ottima demo non ho provato altro.

Non ho seguito tutto il discorso, ma se grandi vendite equivale a grande gioco hai sbattuto la testa da qualche parte. Titanfall 2, DOOM e Wolfenstein sono i migliori FPS di questa gen ma le loro vendite messe insieme non equivalgono quelle di un solo Call of Duty.
    Arkane Studios ha fatto tre gioconi (Dishonored 1 e 2, Prey) ma hanno venduto poco.
    Bynary Domain e Spec Ops: The Line (insieme a Vanquish) sono stati tra i migliori TPS della scorsa gen ma hanno venduto poco.
    Devo continuare?
    A glenkocco e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    State parlando del sesso degli angeli

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  6. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Una conversazione spettacolare, ricca di pensieri legati ad una profonda cultura videoludica di nicchia, un piacere leggervi, complimenti davvero.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Che le vendite non siano SEMPRE direttamente proporzionali alla qualità del/dei giochi non l'ho metto in dubbio.Ma in un argomento difficile come questo purtroppo andavano citati.Sopratutto vista l'assenza totale di riconoscimenti da enti di premiazione verso questa SH.Perchè ripeto ad oggi...per i "gioconi" citati da alcuni cosa è stato vinto?Cioe voglio dire se sono così buoni qualcuno nel mondo avrà avuto almeno un millisecondi di pensiero nel premiare questa SH per qualcosa no?Diverse nomination agli E3 per vincere...attenzione...niente...basta cercare sulla rete eh...c'è tutto..."best of e3 seguito dalla data".
    Vi serve un aiuto?Faccio sempre io?Ok no problem :)
    (citando solo i più famosi per console principali quali ps360,wii1/2 e le attuali - dati presi da IGN America che grossomodo segue il filone del ben più importante Game Critics Awards che non ho voluto citare perchè sarebbe stato anche peggio :asd:)
    NB : Cito solo gli e3 in cui ci sono stati giochi di rilievo dei Platinum.
    Best of e3 2008
    Madworld candidato come miglior disegno artistico ma sfortunatamente vinse Prince of Persia...e vabbè.
    Best of e3 2009
    Bayonetta candidato come miglior action game/adventure (questa è bella perchè si parla di "action game" quindi visto che è palesemente copiato da DMC e sono 45 pagine che parlate bene del suo gameplay...la vittoria era easy no?) e invece no...vinse Alan Wake :rotfl:
    Best of e3 2013
    Wonderfull 101 candidato per ben 3 volte come miglior gioco della conferenza (ma siamo seri? :asd:) ma vinse Titanfall 1,come miglior gioco WiiU ma sfortunatamente vince Super Smash Bros e come miglior action game ma vinse Watch Dogs 1
    Best of e3 2014
    Bayonetta 2 candidato per ben 2 volte come miglior gioco WiiU ma vinse di nuovo Super Smash Bros WiiU e come miglior action game/adventure (naltra volta ma finalmente quest'anno >>> )
    no...non ha vinto manco Bayonetta 2 come "miglior action game" :rotfl:...vinse Batman Arkam Knight ( #volevi :asd: )
    Nier Automata invece ha vinto ben due premi nell'e3 2016...votato da US gamer e Gamespot come miglior gioco dell'e3...si forse un pò troppo ma finalmente arriva qualche riconoscimento da testate di "peso".
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

La situazione è grossomodo la stessa sui maggiori siti di interesse e peso mondiale.Ovviamente se spulciate bene la rete qualche sito minore ha votato in passato anche per esempio Vanquish come miglior shooter nell'e3 2010 tipo ma è un voto personale del sito stesso.Come se io aprissi un sito mio e dico la mia ma è più un voto soggettivo che oggettivo quando il sito/forum ha poco peso/poca utenza per tirare su un sondaggio realmente oggettivo.
    PS : Nel 2008 Madworld vinse per IGN il premio come miglior gioco d'azione per console specifica Wii1...ma considerando che i giochi nominati erano solo 2 (l'altro era Deadly Creatures che tra l'altro non mi era neanche dispiaciuto all'epoca) la vittoria era scontata :asd:
    Ultima modifica: 11 Luglio 2017
  8. LucaS93

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ma tu stai delirando :asd:
    Neanche The Last of Us ha vinto il premio gioco dell'anno ai VideoGame Awards eppure diciamo tutti che è stato uno dei migliori giochi della scorsa generazione.
    A glenkocco, Sid, Macchiaiolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    è da tempo che lo dico io che COD gli ha fuso il cervello :asd:
    Comunque è Campione del Mondo dello svicolo e del buttarla in caciara, di questo gli va dato atto :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  10. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    io aspetto ancora le tue lezioni di storia
  11. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Ho perso il filo di che stiamo parlando? :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  12. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Siamo nel loop "valgono le vendite" seguito da "valgono i premi" seguito da "valgono le vendite" e così all'infinito.
    A SkolcStrife, Sid e adenosina piace questo elemento.
  13. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Quando c'é bisogno non esito lo sai .
    A adenosina piace questo elemento.
  14. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Cmq alla fine della fiera c'erano i draghi = era figo XD
    A MmK83 piace questo elemento.
  15. adenosina

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    :uau:
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Scusate ma vi ripeto mi state trollando o cosa?Tlou non ha vinto nulla?Ma dici serio?Cioe sopra nel post prima vi ho messo pure il link per facilitarvi le cose...
    http://www.gamecriticsawards.com/2012winners.html
    Nel 2012 ha vinto ovviamente "il migliore della conferenza" oltre ad altri 4 premi...tra cui anche per il suono :asd:
    Questo solo nell'ente di critica considerato il migliore in america...si lo so probabilmente l'ente americano di premiazione di maggiore peso magari per voi è troppo poco :asd:
    Nono dai è palese che mi state trollando.Io vi porto dati voi mi portate commenti no sense.
    Addirittura lo abbiamo votato anche noi dandogli il Drago D'oro (premio italiano) nel 2013 lol.
    Sinceramente dopo un commento cosi caro Luca se ero un altro potevo calzare l'onda del "scrivi rencensioni ma..." aggiungi tu :asd:
    Premi vinti da TLOU1 (ps3) tra il 2012 e il 2013 :
    Game Critics Awards
    Miglior gioco console
    Miglior gioco originale
    Miglior gioco azione/avventura
    Menzione speciale per il suono
    Gamespot
    Migliore dell'E3
    DigitalTrends
    Miglior esclusiva Sony
    The Electric Playground
    Migliore dell'E3
    GamesRadar
    Gioco con più valore
    The Verge
    Scelta degli editori: E3 2012
    [GT4]TV]
    Miglior gioco PS3
    Yahoo!Games
    Yahoo!Games: migliore dell'E3 2012
    GameRevolution
    migliore dell'E3 2012
    CheatCodeCenteral
    Gioco più atteso
    Golden Joystick Award
    Gioco più atteso
    Migliore narrazione
    Migliore novità dell'anno
    VGX 2013
    Studio dell'anno (Naughty Dog)
    Miglior performance maschile (Troy Baker)
    Miglior performance femminile (Ashley Johnson)
    Writers Guild of America Award
    Miglior sceneggiatura per un videogioco a Neil Druckmann
    AESVI
    Premio Drago d'Oro 2013
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    In un discorso razionale se le due parti che parlano sono di fatto solo "amatori" e non professionisti del settore dell'argomento di cui parlano di solito (ripeto tra persone razionali) si citano nel discorso stesso anche altre persone,enti,gruppi di maggiore rilievo critico (riconosciuti come "esperti") per poter dare peso alle proprie idee.Per dirla rasoterra se ti parlo della "gravita" io che non capisco un cazzo (aka non sono un fisico)...e tu non mi credi (ci può stare) ma ti dimostro che quello che dico lo diceva anche "Einstein" (uguale eh)...beh allora forse quello che dico qualcosa vale no?
    Che non volevate credere a me ci stava visto che NON SONO NESSUNO...ma se vi ho dimostrato che il mio modo di pensare è condiviso anche dal mondo beh...sinceramente qui allora qualcosa non torna nel vostro modo di vedere le cose.Uno può inventarsi coalizioni tra amichetti sul tribe e tutto quello che volete ma i dati reali e oggettivi parlano chiaro.
    Platinum games è piccola/giovane tutto quello che volete...ma ha sempre volato basso ed è un dato di fatto aka che sia stato cancellato un loro gioco "che poteva" avere del potenziale (sicuro visti i precedenti di cui abbiamo parlato?)...fidatevi che nel mondo non muore nessuno ;)
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Riduttiva ma credo che il succo fosse proprio questo (troppi jappianimefag).Poi non dimenticare che l'ha cancellato MS eh...un altro punto chiave.
    Troppa gente imho si è chiesta più "CHI ha cancellato cosa" invece del "COSA è stato cancellato".
  19. LucaS93

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ho detto VideoGame Awards (lo show di Geoff Keighley) dove non ha vinto il premio GOTY, poi lo so benissimo che ha vinto premi da altre parti, la mia voleva essere una provocazione (esagerata e sono il primo a dirlo).
    Comunque il discorso non cambia, ci sono tanti giochi che non hanno vinto premi o altro ma sono riconosciuti per essere ottimi giochi (alcuni li ho citati in precedenza).
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    In realtà se uno ha pazienza e spulcia per bene le maggiori testate/enti di premiazioni scopri che anche Dishonored 1 (e sicuramente anche il 2) da te citato ha vinto qualcosina...ovviamente non hai livelli di Tlou e company ma cmq per citare il tuo VideoGame Awards del 2012 il primo Dishonored vinse il premio di Best Action Adventure Game battendo addirittura AC3,Dark Siders 2 e Sleeping Dogs...non titolini eh...robetta interessante.
    Questo per dire che se appunto abbiamo pazienza si scopre che il quadro generale di cui ho parlato ha un suo senso logico e regge.
    Se un gioco accoglie consensi (veri) prima o poi anche solo 1 premio di peso lo vince...
    Perchè mi sono attaccato ai premi?Perchè vengono dati da critici riconosciuti come "esperti" del settore videoludico...cioe se non conta neanche la loro opinione ma consta solo la vostra del tribe (non voglio offendere nessuno)...ma non so più cosa dirvi eh.