1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft mostrerà i first party quando sicura delle tempistiche e della qualità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 5 Luglio 2017.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Ma stiamo ancora parlando di ms o siamo passati a Konami? :asd:

Pt sei tuuu? :uau:
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No è che mi diverto a leggere delle "rivisitazioni storiche" delle scelte poco felici di M per i First Party :asd:
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tu ti basi sui tuoi gusti personali. come ho scritto, di giochi buoni ne hanno fatti molti, alcuni ben sopra la media. e sul totale dei giochi fatti, la percentuale è alta, sia per i Platinum (MadWorld, Vanquish, Bayonetta 1 e 2 e Nier solo per citarne alcuni) che per Kamiya se guardi i giochi a cui ha lavorato (RE e RE2, Viewtiful Joe che è bellissimo, un certo Devil May Cry..).

Se poi PER TE fanno solo schifezze, è un altro discorso.

comunque, la chiudo qui perchè 1 siamo OT, 2 tu guardi tutto troppo soggettivamente per fare un discorso sensato.

adieu
    A Macchiaiolo, Prinzilabelva, Ciccio8 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Guarda che non siamo mai stati in topic come adesso...stiamo parlando della qualità dei giochi...citata anche dal topic appunto.
    Io mi baso su i miei gusti personali?E dove stanno i premi e gli indiscussi successi dei giochi dei Platinum?Visto che sono io che mi sbaglio ci saranno prove materiali che dicono che sono io in controtendenza no?
    Premetto che spesso anche io mi sono divertito con giochi che hanno preso brutti voti o che a molti non sono piaciuti...ma ho anche la decenza di riconoscere che è un mio gusto personale quando il gioco ha faillato nelle vendite.Questo per dire che se un gioco (o diversi giochi) vendono poco vuol dire che non piacciono...non credo sia complicato da capire.Se andiamo a vedere le vendite dei giochi platinum hanno sempre volato basso (tutti).Dici che non significa niente?Quindi se non vuol dire niente allora è come dire che la maggior parte dei giocatori non capisce quali sono i "buoni giochi"?O sbaglio?
    Mai avuto niente di personale con Kamiya...ma ovviamente non è che il gioco lo fa da solo,in una SH è il gruppo che tira su capolavori (per questo Konami ha fanculizzato Mr.EgoKojimasan).Kamiya ha un buon curriculum...ma chi lo sa...come esiste il blocco dello scrittore...magari esiste anche il blocco del programmatore visto che su twitter sotto la voce Bayonetta esce la comicissima frase : "Hideki Kamiya, insoddisfatto della direzione intrapresa dal franchise da lui creato Devil May Cry, non potendo più lavorarci sopra decide di fare un titolo analogo che ne rappresenti la naturale evoluzione e annuncia così la lavorazione di Bayonetta."
    Ora non so voi ma se Bayonetta è "la naturale evoluzione di DMC"...beh forse è meglio che non ci ha lavorato più su DMC prima di smerdarlo :rotfl:.
    Boh forse ho sbagliato proprio hobby a sto punto. :asd:
    Ultima modifica: 6 Luglio 2017
  5. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Inoltre,tutti i titoli retrocompatibili.
  6. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    I platinum non hanno sbagliato 1 e dico 1 gioco. Da nier a dmc da vanquish passando per baionetta, fino al me tanto caro metal gear rising. Cioè stiamo parlando di una delle poche sh giapponesi che ancora danno letteralmente la paga agli occidentali. Non si possono mettere i discussione dai.... MS ha toppato, fine della storia. E ora ovviamente è senza titoli di punta a parte i soliti 3.
    A Kassandro e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  7. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Come si fa a criticare chi ha creato quella perla di Okami?! -_-
    A Kassandro, Sid, Macchiaiolo e 2 altri utenti piace questo elemento.
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ha senso continuare questa discussione. ti ho fatto una lista di alcuni dei giochi fatti da queste persone è niente, ancora non va bene perchè tu guardi solo le vendite. Se per te vendite alte = gioco bello e vendite basse = gioco brutto allora non ho più niente da scambiare con te.

Minecraft capolavoro assoluto e Quantum Break peggio merda mai fatta. Bah..

PS. guardati i metacritic dei giochi che ti ho citato, può essere già un primo modo per farti un'idea. Ma tanto so già che la media del 90 che hanno questi giochi per qualche oscuro motivo non vale :asd:
    Ultima modifica: 7 Luglio 2017
    A SkolcStrife e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  9. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Vabbè @glenkocco , fai conto che lui è coddaro fino al midollo. Se 1+1.....
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    I voti non li ho mai citati in questo discorso perchè sappiamo entrambi come "più giochi diversi ci sono" meglio è per TUTTO il settore aka anche le testate che fanno recensioni perchè hanno materiale nuovo in più (più o meno decente) di cui parlare.Senza citare le ovvie stesure "leggere" perchè c'è una partenership di qualche tipo (che va dai giochi regalati prima del lancio o a vere e proprio sovvenzioni a soldi per parlare bene di un determinato prodotto).
    Resident Evil 4 ("che non è un Resident Evil" cit.) ha preso un metacritic di 96 nel 2005 su ps2 :asd:...mancano solo 4 punti al 100 (senza citare che tra il 2005 e il 2006 ha vinto tutti i premi possibili che c'erano da vincere aka prove tangibili della sua qualità).Resident Evil 5 ha un metacritic di 84 su console (ps360) e non lo considero neanche buono come il 4.Quel gran merdone di Resident Evil 6 ha preso un metracritic di 76 su ps3 e 69 su 360.Ma come vedi sono voti "leggeri" visto che al 6 non avrei dato manco 40 (personalmente).Questo solo per dire che parlare apertamente di come sta andando il settore videoludico giapponese negli ultimi anni non fa bene a nessuno.
    Voi vi attaccata al curriculum di Kamija dove l'ultimo gioco veramente capolavoro e decente risale al 2007 (come giustamente ha citato WLF aka Okami).Ma come ho detto i giochi non li fa SOLO LUI,magari (ripeto) come esiste il blocco dello scrittore esiste magari anche il blocco del programmatore visti i recenti giochi dei Platinum dove...sono senza dubbio superiori agli indie..."ma decretarli tripla A dall'indiscusso successo"...meh meh...è MOLTO opinabile.Che poi se Platinum ha tirato fuori quanti giochi?6?7? (non ho contato sorry) e su questi giochi non ha mai preso riconoscimenti o altro...figa o sono sfigati e il mondo e cieco...oppure qualcosa nel vostro discorso sulla loro reale qualità non torna eh.
    Ma a nessuno viene in mente che forse la qualità dei giochi fatti da Kamija (dove non era capo della SH ma solo direttore del progetto) in passato ci possa essere anche una pressione dei publisher (o chi per loro) nel creare giochi più "morbidi" o che potessero piacere di più ad una massa più ampia?Dico questo perchè non è la prima volta che un publisher fa delle richieste sulla qualità o la direzione che deve prendere un determinato gioco e visto come Kamija si sia aperto con Bayonetta forse le sue idee sono sempre state un pelo estreme no?E il vero freno arrivava dal publisher in passato che cercava di limare le jappocinesate?Ipotesi mia eh.
    Non credo sia un caso che "al mondo interno" si sia ri-accesa una lampadina di speranza verso i Platinum solo ora con Nier Automata (che preciso è finalmente un buono gioco ma neanche lui è un tripla A)...
    Ultima modifica: 7 Luglio 2017
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    cvd :asd:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    @AlexDeRoma sei un eroe con il like tattico che mi hai dato :uau:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  13. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Fiato perso, è un coddaro :lalala:
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma andate a cagare :asd:
  15. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    @MmK83 Io leggo infinite cose che non vanno. Tu come tutti vi state basando sul nulla per giudicare il valore di Scalebound. Il discorso è uno ed inequivocabile il gioco è stato cancellato quasi sicuramente perchè non poteva funzionare nel mercato di massa americano, questo ci dice che il gioco era una merda? Non lo sappiamo come non sappiamo il contrario, ma una cosa è sicura considerando i trascorsi dei Platinum il rischio che fosse un gioco di merda lo escluderei a priori. Sicuramente sarebbe stato un gioco di nicchia come tutta la loro produzione ma non un gioco che non si regge in piedi da solo.

La mia visione del fallimento di Scalebound è molto semplice, come hai detto tu MS era in cerca di una esclusiva nippo a buon mercato ed ha assoldato i platinum, dopo di che ha scoperto che il loro lavoro non poteva andare bene al giocatore medio americano che si nutre di madden e sparatutto vari, al che ha deciso prima di modificare pesantemente il gioco ma poichè questo andava evidentemente contro le esigenze artistiche dei platinum e snaturava tutto ha deciso di cestinare direttamente tutto, poi si è aggiunto Kamiya che di certo non è il collega di lavoro che tutti vorremmo che ha imbastito tutto sto puttanaio mediatico...

Se cominciamo a tirare in mezzo la questione vendite, voti e percezione dei giocatori nei confronti del mercato non ne usciamo più perchè le variabili sono tante e varie che non vale neanche la pena imbastire wall post per Sacalebound.

Detto ciò i Platinum ma anche Kamiya prima di loro hanno creato dei giochi dall'indubbio spessore che sono riconosciuti dagli appassionati come tra i migliori action del genere, il tanto bistrattato bayonetta quando padroneggiato caccia di certe perle che neanche immagini che pad alla mano fanno capire la qualità che c'è dietro. Che poi degli action così tecnici non siano per la massa è un dato di fatto ma io penso che gli action platinum siano specificatamente creati per quella nicchia di appassionati e nulla più. Poi se uno cerca una storia avvincente in un gioco platinum ha sbagliato casa anche perchè Kamiya non è uno scrittore ma basa i suoi lavori su un poderoso gameplay. Se cercate la storia nei giochi platinum l'unica alternativa è Nier Automata che però è scritta da quel fanatico di Yoko Taro.

Che poi tu dici che l'unico successo dei Platinum dopo Okami è Nier Automata, bhe non è che questo abbia venduto così tante copie da ergerlo ad eccezione della regola. Se vai a vedere ha venduto esattamente come le altre produzioni platinum ovvero una sega.

Poi tu mi dici che qui si smerda MS solo perchè c'erano i draghi e poi mi citi Drakengard, che in tre capitoli tolti la storia era tutto da cestinare ma io ci aggiungo anche Nier ma li la colpa è di Yoko Taro che non sa dirigere e ha creato robe allucinanti i tutti i sensi
    A glenkocco, The_WLF e Macchiaiolo piace questo elemento.
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Esatto...non vedo cosa ci sia di diverso da quanto ho detto io fino ad ora...
    Eh ma io giocatore (discorso che vale anche per altri normali giocaotori) che non siamo critici rinomati e riconosciuto a livello nazionale o mondiale come facciamo ad essere credibili in un discorso se non tiramo dalla nostra prove tangili?
    Nel senso che se io non ti dimostro che tutto quello che penso (e in cui credo) non è solo frutto della mia "fantasia" o se vogliamo essere leggeri...frutto della mia opinione soggettiva come posso essere credibile e farti vedere che il mio punto di vista potrebbe (occhio al potrebbe onde evitare l'ego personale) essere corretto se non tiro in ballo nel discorso prove tangili (appunto) del fatto che non sono il solo a pensarla così?Spero di essermi spiegato :asd:.
    Cioe se tu non mi credi (e ci sta) come posso io "illuminarti" sul mio punto di vista se non ti dimostro che ci sono anche altri (o cmq prove) che sostengono la mia tesi?Senza le prove (in questo contesto del discorso quindi...voti,premi etc) rimane un mio parere soggettivo no?

Attenzione!
    Io non ho mai detto che Nier Automata è un capolavoro...(se leggi i vecchi post,sorry ma non ricordo se l'ho scritto qui o nel topic di RE4) ho esplicitamente detto che anche Nier NON è un tripla AAA ma semplicemente un gioco che PUÒ piacere a un pubblico ampio perchè regge come "credibilità".Per "credibilità" in un gioco intendo che anche se "futurisco o fantasy" ha un suo senso logico (che non è una buffonata di umorismi per capirci come altri titoli di Platinum) ed ecco spiegato perchè può interessare anche a più persone (giocatori).Anzi se vogliamo entrare nello specifico anche Nier non è cosi perfetto visto che su PC stanno ancora aspettando la patch ed è letteralmente stato soprannominato "Nier : Bugmata" :asd:...tant'è che i Platinum mi sembra di aver letto che si stanno facendo aiutare dai collechi di square enix per risolvere i numerosi bug...questo solo per tornare al discorso "qualità della SH di nome Platinum".
  17. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Le versioni PC fanno tutte schifo, da MS a Sony, da Platinum a Square Enix.
    Non è certo quello l'indice di valutazione.
    Se non sei in grado di vedere il valore delle produzioni Platinum, il limite è solo tuo.
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non prendi in considerazione il gameplay (cosa per cui ce la meni con RE4 :asd:) quando giudichi un gioco Platinum che si basa esclusivamente sul gameplay ma basi il tuo giudizio sulla storia allora il problema è un altro.

E' come dire che Mario non è credibile e non può piacere perché è ridicolo che in 40 anni debba ancora salvare peach da bowser :asd:

Bayonetta potrà avere il protagonista più insulso e volgare della storia dei videogiochi :asd: ma non toglie che come action game, ha un gameplay solidissimo e tecncico come da tradizione platinum.

Bisogna saper riconoscere i meriti anche di giochi che non ci piacciono. Come io riconosco il valore dei Beatles anche se non mi sono mai piaciuti come gruppo, anche se sono osannati come inventori di tutto ecc ecc :asd: I gusti personali sono inopinabili e ognuno ha i suoi, non si discutono, però bisogna saper riconoscere comunque importanza/valore delle cose anche se non sono di nostro gusto.
    A KojimaSan, Ginoki e Macchiaiolo piace questo elemento.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma che discorso è dai?Se vogliamo fare i cattivi lo possiamo estendere a tutti i giochi...visto che in tutti gli Halo devi sempre sparare,in tutti i Mario saltare e cosi via :asd:
    Non ho mai parlato di storia ma di come viene servita la rappresentazione nel suo complesso.Quando facevamo il discorso sul TLoU vs Days Gone mi sembra di essere stato chiaro sul fatto che io in primis preferisco un buon gameplay al resto.Quindi su carta sarei il candidato perfetto per farsi piacere Bayonetta no?E invece no.Perchè è innegabile che per quanto il giocato sia alla DMC tutto il gioco è difatto una buffonata,un minestrone di altri giochi,caratterizzato male etc.Ora che ci sia un gruppo di persone a cui piace lo stesso non l'ho metto in dubbio...voglio dire c'è anche chi guarda le fiction credendo siano la stessa cosa di una buona serie TV e (attenzione) "gli piacciono".Ci sarà sempre qualcuno a cui piace altrimenti non facevano di certo il seguito per gentilezza :asd:.
    Ripeto che sto ancora aspettando le prove dell'indiscusso successo di questa SH.Non i vostri pareri sui giochi platinum...ma cosa ha fatto di buono che sia indubbiamente piaciuto a tutti.
    Sicuro adesso arriva qualcuno che dirà..."eh ma è uno studio giovane...dagli tempo" (cosa che però non cambia il fatto che ad oggi scarseggia) :asd:
    Quando io parlo di "successo di Nier:Automata" non mi riferisco solo al titolo in se...ma anche all'interesse che ha avuto tra i recensori e sopratutto i videogiocatori.Finalmente hanno fatto un gioco che non è cosi "estremo" e che puoi piacere a molti attirando consensi.
    Ultima modifica: 10 Luglio 2017
    A KojimaSan piace questo elemento.
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    adesso o piace a TUTTI o è merda? o per non essere merda deve piacere a Mmk? :asd:

stiamo raggiungendo livelli assurdi madonna.. Ogni gioco di cui si parla modifichi il modo in cui va giudicato perchè questo sia bello, ovviamente per soddisfare le tue opinioni personali :asd: Ogni tanto contano le vendite, ma non sempre, ogni tanto contano i voti, ma non sempre, ogni tanto conta la fanbase ma non sempre.. :asd:

Non capisco perché non lo dici apertemente: "a me i giochi dei platinum hanno sempre fatto cagare" così tagliamo la testa al toro. Che mi sa che ci giri attorno senza il coraggio di dirlo. O addirittura, ho il sospetto, che è proprio il genere action a non piacerti, quindi da una SH che fa solo quello ovviamente è chiaro che non ti possa andare bene nulla.

Ti ho fatto una lista di giochi che sono universalmente giudicati ottimi giochi, se a te non basta non so cosa dirti. Se ti piace il genere, cosa che dubito a questo punto, l'unica cosa che posso dirti è GIOCALI. Magari ti si aprono gli occhi.

Noi cerchiamo di fare un discorso generico, tu vai troppo sul personale dei tuoi gusti e delle tue opinioni per fare discorsi ampi. Per questo non si va da nessuna parte.
    A Macchiaiolo, Seba e Ginoki piace questo elemento.