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Crash Bandicoot N. Sane Trilogy registra il miglior lancio dell'anno per un'esclusiva PS4 in UK

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by LucaS93, Jul 3, 2017.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Kassandro
    Ma,sono l unico a cui crash fa cagare? :asd:

    Per Dio vederlo paragonato a Mario mi fa gelare il sangue :asd:
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

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    Vedremo se tutta questa oggettività ci sarà anche quando si parla di un gioco migliore di quelli nintendo......(Y)
    Ovviamente non nego assolutamente che nintendo nel genere platform abbia una marcia in più, anche perchè salvo qualche eccezione, fa solo quelli da millenni :asd:
    Last edited: Jul 4, 2017
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  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Dal mio canto c'è sempre obiettività. Io non risparmio nessuno sia essa IP Sony MS o Nintendo o generici giochi popolari

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  4. glenkocco

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    è proprio quello il punto. Siccome è nata con i platform ed è la sua specialità, non è seconda a nessuno, anzi. Rimane il metro di paragone. Ma te ne rendi conto subito pad alla mano. Ti rendi conto proprio di come ogni mattone, ogni moneta ecc, tutto sia messo perfettamente al posto giusto. Ma ci mancherebbe, sono appunto specialisti del genere e quindi rimangono i migliori. Poi, ovviamente, c'è chi può non amare mario come personaggio, i mondi di gioco come sono fatti ecc e preferire altri per mille altri motivi (per esempio io sono sempre stato più fan di DK che di Mario, oppure Sonic, anche se è inferiore come tipo di gioco, ma Sonic come personaggio lo adoravo). Qui si sfocia nei gusti e tutto diventa soggettivo. Però, come platform, sono oggettivamente una spanna sopra quelli di Nintendo per le ragioni che tu stesso dici. Semplicemente, lo fanno da sempre :asd:
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  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    L'argomento intero non faceva una piega...ma ritrovarsi a discutere di un questione molto simile a quello dei vecchi RE con RE4 di cui parlavo ieri (visto il mi piace dato agli altri)...fa un pelo ridere.
    Questo solo per dire che l'obbiettività non è sempre "accesa" con tutti i giochi :asd:
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    Con la differenza che te in RE vuoi una sparacchino di merda come da classico coddaro, snaturando totalmente il gameplay, noi un survival horror, come è stato fino al 3.
    Quindi la tua discussione sui controlli e sul level design è come lamentarsi che in Fifa i giocatori non si guidano come in Metal Gear.
    Il gameplay del REBirth è ottimo perché snellisce i tempi morti dovuti alla tecnologia del tempo e rappresenta la base su cui costruire un survival horror oggi.
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  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Imho punti di vista soggettivi.Parlo da chi al tempo ha vissuto (in prima persona) il successo di RE4 su Gamecube e poi PS2.Se torniamo indietro nel tempo era sulla bocca di tutti che il cambio radicale nei controlli fosse una genialata indiscussa.Faccio presente che al tempo non c'era gears e company quindi l'idea di un quasi TPS era ancora "nuova".Che poi ad essere precisi...definire uno "sparacchino di merda" re4...figa fratello dimostra che su di te non mi sono MAI sbagliato :asd:.Torna a scrivere poesie che è meglio va :asd:
  8. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

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    @MmK83 questo è un OT dentro un altro OT. OTception

    Scherzi a parte, fatela finita. Il thread su RE è un altro, se c'è bisogno andate di là.
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  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Si chiedo scusa ma certe cazzate da un "redattore"...pesano troppo.Volevo solo fare appello ai "vecchietti" nel ricordare cosa ha rappresentato RE4 per il mondo videoludico (in quel periodo).
    • 2004 IGN Miglior gioco all'E3: Miglior Gioco per Gamecube, migliore grafica, miglior sonoro. Eccellenza tecnologica, Gioco della Mostra.
    • 2005 premio gioco CESA - premio di eccellenza
    • 2005 premio videogioco di Spike Tv - miglior grafica, gioco dell'anno.
    • 2005 il meglio del 2005: miglior gioco d'azione per Gamecube, migliore tecnologia grafica, migliore progettazione artistica, migliore punteggio in originalità, migliore uso del sonoro e gioco dell'anno.
    • 2005 IGN. il meglio della scelta dei lettori: miglior gioco d'azione per Gamecube, migliore tecniche grafiche complessive, gioco dell'anno.
    • 2005 Golden Joystick - gioco dell'anno per Gamecube e gioco dell'anno degli editori.
    • 2005 il meglio da Gamespot: miglior gioco di azione/avventura, miglior sequel, gioco dell'anno per Gamecube e gioco dell'anno 2005.
    • 2005 scelta dei lettori Gamespot: miglior gioco d'azione/avventura, gioco dell'anno per Gamecube e gioco dell'anno 2005.
    • GameSpy Best of 2005: Best GameCube Action Title of 2005 and GameCube Game of the Year
    • 2005 Edge magazine Awards: Best Game Of 2005
    • Telewest Shiny Awards Games Digest: Game Of The Year 2005
    • G4TV "X-Play"'s: Best Action Adventure Game of 2005 and Game of the Year 2005
    • GameFAQs 2005'Best: Best GameCube Game and Game of the Year
    • GameFAQs Tenth Anniversary Contest - Ranked numero 14 on "Best Games Ever"
    • 2005 Game Informer Game of the Year
      • Leon è stato classificato al terzo posto da GameInformer nella classifica "I 10 migliori Eroi del 2005".
    • 2005 Metacritic: PlayStation 2 Game of the Year and GameCube Game of the Year
    • 2005 Play Magazine: Editor's Choice Game of the Year and Best Graphics
    • 2005 EGM Magazine: Game of the Year
    • 2005 GamePro Magazine Editor's Choice: Game of the Year and Best Action-Adventure
    • UGO.com: 2005 Game of the Year
    • 2005 Game Revolution: Game of the Year
    • Blender Magazine's Reader's Poll: 2005 Game of the Year
    • NGC Magazine's Game of the Year 2005
    • 2005 1UP Awards: Game of the Year and Best Action Game
    • 2005 GAME: Game of the Year and People's Choice
    • 2005 Gamefly Q Awards Favorite: Game of the Year and Gamecube Game of the Year
    • 2005 Game Central's (UK) Game of the Year and viewers' Game of the Year(both PS2 and Gamecube)
    • 2005 "Nintendo Power Awards": - Game of the Year - GCN, Best Graphics - GCN, Best Sound / Voice Acting, Best Adventure Game and Game of the Year (Overall).
    • 2005 Nintendo Power - Ranked numero 2 on "NP top 200"
    • Gaming Target's 52 Games From 2005 We'd Still Be Playing
    • 2006 IGN - Ranked numero 1 on "Reader's Top 99 Games"
    • 2006 Famitsu - 2005 Game of the Year (tied with Kingdom Hearts II)
    • 2006 GameSpy - Ranked numero 1 on "Top 25 GameCube Games of All Time"
    • 2006 X-Play - Ranked numero 1 on "Top 10 GameCube Games"
    Il gioco in quel periodo era talmente famoso che non c'era un forum sulla terra...dove non ci fosse qualcuno che quando vedeva una persona nuova dire cazzate se ne usciva con "UN FORESTERO....MATALO!!!" :asd:
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  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    fenris07-
    RE4 è un ottimo gioco, ma non è un RE. questo è il punto che forse ti sfugge. Semplicissimo. Nessuno dice che sia fatto male o un brutto gioco, il problema è il nome che porta in copertina.

    fine OT. scusate.
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  11. Evil_Sephiroth

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    Bisogna valutare che new super mario Bros non era un gioco nuovo in toto e arrivava dopo altri Mario.

    Crash non si vedeva da tantissimo, quindi ci sta io maggior successo iniziale.
  12. Deadly Fagilo

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    E' la fame africana da platform che si patisce a generare questi numeri (Nintendo a parte dove il genere è di casa), Se Capcom e SEGA rifanno con decenza Final Fight/Chronicles of Mystara e Golden Axe fanno il pieno uguale visto il genere relegato ai Musei, fidatevi di Checheto.
  13. Sid

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    Non ricordavo fosse così camurrusu il primo

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  14. adenosina

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    Ovvio come gioco è uno schifo ma nessuno se lo ricorda

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  15. Sid

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    Ma non è vero, dai. Camurrusu significa, generalmente, fastidioso, e qui così: la struttura dei livelli, il design e i salti millimetrici ti portano in una modalità trial & error praticamente: l'essenza del platform per me!

    Credo di preferirlo tra tutti e 3

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  16. Macchiaiolo

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    Se i controlli fossero precisi e ben fatti sarei d'accordo, ma in questo gioco è tutto molto approssimativo.
    La trasposizione sugli analogici è fatta malissimo e giocare con le freccette è in pratica obbligatorio.
    Inoltre in questo remake hanno rivisto le collisioni dei piedi.
  17. Prinzilabelva

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    In realtà dipende. In alcuni livelli mi trovo bene con gli analogici, in altri uso le frecce.
  18. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    sidinvespa
    Come detto da prinzi, dipende il livello cambio modalità di controllo. Credo sia stata una scelta lasciarlo così approssimativo. Ch poi il vero "problema" per me è punto di salto e punto di atterraggio, fondamentale imho.

    Per collisioni dei piedi che intendi? Hitbox?


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  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    Sì ora i piedi vengono calcolati come dei confetti in verticale per gestire la collisione con le piattaforme. Per questo a volte (anzi spesso) cadi nonostante i piedi siano sulla piattaforma.
  20. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

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    Ma allora è un ploftform :asd:.
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