1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft mostrerà i first party quando sicura delle tempistiche e della qualità

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 5 Luglio 2017.

1. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Secondo me vi state attaccando più al fatto che "è stato cancellato un gioco esclusivo" che alla reale bontà oggettiva del titolo stesso in se.
    Se giochi cosi avessero un tiro notevole in occidente in vendite allora staremmo tutti giocando ai vari Monster Hunter e company.
    Ricordo ancora quando ci provò Square a cagare un gioco con i draghi :
    Testate giornalistiche e forum dell'epoca si fappavano già con l'acquolina in bocca ancora prima di vedere un gameplay...inneggiando al "giocone".Le frasi all'epoca erano esattamente le stesse...ovvero > "sarà come DMC ma con i draghi...figata!!!1111".
    Poi esce il gioco e si rivela un merdone coi fiocchi :asd:...più simile a un Action RPG/Hack and slash (alla dragon quest heroes per capirci) che piace tanto ai jappi...che a un vero e proprio RPG/Action game puro alla DMC.La cosa triste e che fecero anche un seguito...ma vabbè,altri tempi.
    @KojimaSan @Ciccio8
    A Ginoki e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    mi gioco la mazza che un bel 90% di quelli che "volevano" scalebound non hanno neanche la one XD
    A MmK83 piace questo elemento.
  3. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io quando lo volevo avevo eccome la One (venduto anche per questo). E cmq me lo sarei giocato molto volentieri su pc. E ripeto. Meglio delle porcherie esclusive che ci sta propinando la MS di sicuro....
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  4. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Di quel bel 90% un po più della metà potevano essere nuovi acquirenti della uann esse. :)
    A glenkocco, Ciccio8 e Macchiaiolo piace questo elemento.
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma scusa qual'è la tua reale conoscenza della bontà oggettiva del titolo in se? :lalala:
    No perché dici che altri ci si attaccano, controbattendo come se tu avessi avuto il gioco per le mani, io mi baso su quel che si è visto, e questo mi basta, oltre al genere ed alla presenza dei draghi, per dire che sarebbe stato un titolo che avrebbe incontrato di sicuro il mio gradimento, e come me di molti altri che la pensano allo stesso modo, per il resto credo che i pensieri di @Prinzilabelva e @KojimaSan abbiano detto il resto.
    A Sid piace questo elemento.
  6. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Io ci aggiungerei anche che aveva Kamiya come capo progetto e per me questo basta e avanza per poterlo promuovere a "gioco da avere assolutamente indipendentemente dalla piattaforma". :asd:
    A Ciccio8 e glenkocco piace questo messaggio.
  7. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Si ma occhio però che il problema è da ambedue i lati.Cosi come io "azzardo a dire" che era un gioco brutto...anche voi non avendolo provato "azzardate a dire" che aveva del potenziale. ;)
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tu ti basi su cosa per dire che era osceno? che è stato cancellato.

Noi ci basiamo sul fatto che era fatto dai Platinum con Kamiya al comando del progetto. Quante oscenità hanno fatto loro? direi nessuna.. quanti giochi almeno buoni hanno fatto? tanti. quindi..
    A Macchiaiolo, Ciccio8 e KojimaSan piace questo elemento.
  9. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    In linea teorica il 100% dei progetti gaming ha del potenziale se non altro per mera questione di lucro. Non progetti un gioco tanto per farlo o perché ti sentivi ispirato come un'artista maledetto:asd:
    A Macchiaiolo, Ciccio8 e glenkocco piace questo elemento.
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io mi azzardo a dire, a livello del tutto personale e di "genere", che il gioco aveva potenziale, tu invece azzardi a dire che era una schifezza in base a quale teoria? :asd:
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    E vi ripeto...escludendo l'ultimo Nier Automata quale capolavoro di indiscusso successo globale ha tirato fuori Platinum?!?!
    Torniamo sempre li :asd:
    Io mi baso sulla storia dei Platinum...voi vi basate sul fatto "che i draghi so fighi"
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Vedi la risposta sopra a glen.
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Scherzi? Non sarà un capolavoro, ma questo gioco è diventato cult tra i jappofag

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma ci sarà differenza tra "un gioco di potenziale" come lo hai definito te, o "lammerda assoluta" altra definizione da te utilizzata in base a sentori Microsoftiani? :asd:
    Dai su, stai a mette in piedi un discorso sul nulla perché M ha fatto bene a cancellare una delle pochissime esclusive che dovranno uscire :lalala:
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    LOL ma che discorso è?
    Ovvio che per chi lo produce ha del potenziale...non è che ti metti a lavorare perchè sei gentile verso l'universo ma è ovvio che lo fai per guadagnarci.Il problema è che se si parla di un prodotto di intrattenimento videoludico tirare su un gioco in cui convergano "storia decente,gameplay valido e altri fattori" non è cosi facile come può sembrare su carta.Nel senso che ad oggi creare un tripla AAA non solo costa ma è difficile anche perchè ormai in ambiente 3D è stato già quasi inventato tutto quello che ti poteva inventare e tirare fuori un idea "nuova o interessante" non è facile (non è come negli anni 90 che si è cavalcata l'onda del passaggio dal 2d al 3d).
    Il potenziale di cui parlo io è verso di noi utenti finali,nel senso che poi il gioco è buono da giocare.Quando un gioco ha del potenziale si vede anche nelle prime fasi alpha...pochi cazzi.
  16. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Va che se poi lo faranno uscire , gli toccherà comprare una one :asd::asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Guardate che il discorso è banalissimo :asd:
    MS voleva variegare i titoli su One e Phil si è chiesto > cosa possiamo fare?Ci vuole un gioco jappo! (genialata)
    Quale SH costa poco per farci veloce un gioco jappo?Platinum visto che di fatto ha partorito poca roba ma che cmq è stata riconosciuta da qualcuno per Bayonetta e quindi su carta "ha del potenziale di facciata".Ok go!
    Parte il progetto arriva al punto dei video...poi Phil scopre che il gioco non gli piace al punto in cui era arrivato,che ci volevano altri soldi e tempo e lo cestina.Easy.
    Fidatevi che se il gioco era veramente buono...NESSUNO BUTTA I SOLDI CHE CI HA GIÀ SPESO SOPRA AL MASSIMO LO PAUSA E LO FA USCIRE PIÙ AVANTI.
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Voglio proprio vedere quanti compreranno una One per Scalebound...ah no ma fidati che ci sarà già la risposta..."aspetto la versione (o il seguito su) PS4" :asd:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  19. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    I monoconsole non cambieranno mai :asd:
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Cioè quindi hai buttato nel cesso dei soldi per variegare l'offerta ben sapendo che poco attecchisce coi tuoi utenti, per poi ad un certo punto decidere di buttare tutto all'aria in base ai tuoi gusti personali?
    Minchia oh, ma sei un genio, altro che insider :asd: