1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass effect gia milionario!!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 11 Dicembre 2007.

  1. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mass Effect è anche un successo commerciale
    I giudizi positivi della critica sono accompagnati da un milione di pezzi venduti.
    I timori per un possibile insuccesso di Mass Effect, dovuto alla moltitudine di uscite prenatalizie e al fatto che non appartenga a serie celebri, sono stati sfatati dalle ultime statistiche post-lancio.

    Secondo i dati diffusi da Microsoft, infatti, in tre settimane il gioco targato BioWare ha raggiunto e superato il milione di pezzi venduti globalmente facendo incontrare i giudizi positivi della critica specializzata con la popolarità presso il pubblico.

    Vendite simili aprono la strada a futuri seguiti benché esista la questione relativa a Electronic Arts, nuovo proprietario del team creativo. In tal senso, Microsoft è decisa a discutere l'argomento con EA nei prossimi mesi, per raggiungere un possibile accordo


    Nonostante la gente su queso forum e non, aveva detto che il gioco non avrebbe venduto, per colpa del genere che a non tutti piace, il gioco è arrivato in sole 3 settimane gia ad un milioni di pezzi venduti..

    Complimenti alla 360 e alla bioware per il suo capolavoro..
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    non ce l'ho ma non mi sorprende, i titoli per 360 vendono molto e questo è innegabile, e mass effect era abbastanza atteso. Lost planet ha venduto 1 milione di pezzi in un giorno,quindi non sorprende che ci sia riuscito anche ME.
  3. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottimo gioco, sicuramente è un titolo che venderà anche dopo le feste, spero anche che questo successo svegli le sh a produrre anche rpg in stile occidentale e non solo fps
  4. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Suq eusto hai ragione..ma sto gioco è un eccezione..aiutatato anche dal fatto che tutto cio' che esce su 360 di buono sfiora o arriva ad un milione di copie..

    Purtroppo ora vanno forte gli sparatutto che hanno l'online e durano una vita..I giochi senza online hanno molte difficolta' ad arrivare ad un milione di copie..

    Cmq è un traguardo importante, basti pensare che l'Ea era contentissima che fifa 2008 aveva raggiunto un milione di copie dopo 2 mesi e mezzo, nonostante sia un gioco che esce dappertutto, anche sui cellulari..

    Questa è un esclusiva, e anche un po' particolare, ed arivare in sole 3 settimana ad un milione, non era per niente facile
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente considerando la pubblicità fatta ed il viral marketing investito nel titolo non vedo questo gran successo, è andato tutto nella norma.
    Cosa diversa è per FIFA che oramai ha la nomea d'essere la brutta copia di PES (e quindi "stenta" a togliersi dall'ombra del titolo di Seabass), ma Mass Effect è una delle tre esclusive "telefonate" che tutti i possessori di X360 avevano già preventivato: Halo 3, Bioshock e Mass effect.
  6. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq su vgchartz c'è scritto che sono 500'000 le copie vendute...

    masufasu ha aggiunto 3 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    Ed inoltre la settimana dell'8 ha venduto 36'000 copie contro le 112'000 di Uncharted
  7. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    esatto... c'è qualcuno che spara cavolate...
    salvo negli usa il gioco non è mai stato fra i più venduti in europa e non è stato lanciato in giappone...
  8. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vg charts fa stime, questi sono i dati ufficiali di microsoft, il che è diverso..facciamo la stessa fine di una settimana fa, con vgcharts che portava 200.000 xbox 360 vendute e poi le ha dovute cambiare in 300.000 dopo i dati ufficiali..

    Cmq conte dire che è normale un milione di copie vendute è ridicolo..

    Allora secondo il tuo metro di giudizio, tutte le esclusive ps3 sono un megaflop mondiale
  9. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sembra più probabile Microsoft abbia gonfiato "leggermente" i dati...:xlol:
  10. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le stesse cose le avete dette la sett scorsa, con 300 copie era una cosa esagerata..poi sappiamo tutti com'è andata a finire..
  11. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    un milione di copie su 12 milioni di consolle sono poco meno del 10% dei possessori
    500'000 copie du 6 milioni di consolle sono poco meno del 10% dei possessori

    io non ho ancora capito il concetto per cui un gioco sulla ps3 che vende in percentuale quanto mass effect è un flop, forse dovrei aspettarmi qualcosa che venda quanto Halo3 con una base istallata che è esattamente la metà?

    Ci vuole cervello per capire quando la libertà di parola va espressa e quando è meglio stare zitti...
  12. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che poi secondo me Mass Effect nemmeno l'ha venduto 1 milione di copie :xrotfl:
  13. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente vg chartz dà 355 mila copie vendute in 3 settimane su 9 milioni di console in america...

    sto successo nn lo vedo tanto che è al 14o posto e anche ac per ps3 vende ancora di + in usa
  14. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61


    ahhhhhh!!
    Inutile riprendere il discorso fatto e rifatto sulle dichiarazioni ufficiali di ms vero? O anche di sony.. perche' no?
    Stranamente tendono a tirare l'acqua per il proprio mulino! E stranamente c'e' gente che crede a tutto quello che legge!


    -_-''


    parole sagge amico, parole sagge.. il brutto e' che chi non ha cervello ci sta un po a capirlo.. diciamo che prima si deve beccare i cazziatoni degli altri (chi ha fatto nomi laggiu' in fondo?) e poi deve cambiare le parole o arrampicarsi sugli specchi dissolvendosi da vero ninja del settore CAZZATE FREE FOR ALL
  15. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    C'è un bel rosicare..complimenti:xlalala:
  16. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per la serie:"Non mi sto arrampicando sugli specchi" :xrotfl:
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Conoscendo Microsoft e la sua mania per confondere i numeri non ci sarebbe nulla di strano se Microsoft avesse inteso 1 milione di copie si, ma distribuite ai negozi (che per lei che pubblica il gioco è comunque una "vendita").
  18. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  19. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Adesso cambi discorso...Ti aiuto tornare iT

  20. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    per farti capire quel che sto dicendo: un gioco su ps3 per avere il successo che ha avuto halo dovrebbe vendere 2.5 milioni di copie.

    per farti invece un esempio pratico di quel che porta il mio discorso:
    Assassin's Creed ha venduto 900'000 copie per ps3 e 1.3 milioni su xbox360, pronosticando che la vendita delle due consolle rimanga costante negli anni, tra due anni (ipotetica uscita di AC2) si avranno 18 milioni di ps3 contro 24 milioni di xbox360, mantenendo la stessa esatta percentuale di vendite assassin's su ps3 venderebbe tre volte tanto (2.7 milioni di copie) mentre per xbox360 venderebbe il doppio (2.6 milioni di copie).
    questo per rendere l'idea che non bisogna guardare solo i guadagni "assoluti" su una consolle, ma anche quelli in percentuale per considerare le vendite future.

    ah già, ma io sto solo rosikando
    strano come appena ti si risponda con dei discorsi che hanno una base logica significa che noi poveri sonari stiamo iniziando a rosikare, non trovi?