1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted: se fosse stato SU XBOX360?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Senryu_91, 9 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The_57

The_57 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti è un lavoro sprecato se con Unreal hanno avuto o hanno difficoltà!:xhappy:

Poi vorrei dire qualcosa in merito ai post precedenti:
    Anzittutto vorrei ricordare, a chi dice che Uncharted non è poi chissà quale gioco, che io ho provato la demo su un 16 pollici catodico...si vede benissimo luci, effetti e non ho avuto il minimo tearing. Assassin's Creed non ha la grafica superiore o uguale a quella di Uncharted, basta vedere l'effetto dell'acqua in entrambi i giochi(tanto per paragonare qualcosa) e chi li ha provati entrambi saprà benissimo che Uncharted ha un livello superiore sia come grafica e si come audio già dalla demo(che è quella che ho provato io).
    Poi riguardo ai "Game Awards" vorrei dire che, visto che qualcuno di voi ha sottolineato il fatto della Microsoft che manteneva i redattori e i loro siti, perchè non lo potrebbe fare con loro? Ormai non possiamo fidarci delle riviste, dei siti internet ecc., basta pensare a quello che è successo per PES 2008 con IGN e quello che è successo con GameSpot(se non erro) con quel povero redattore.
    Riguardo al fatto di Uncharted, io non credo che nè oggi nè mai quest'ultimo possa andare sulla 360, ma non perchè è la 360 della Microsoft, ma perchè ogni esclusiva è progettata per l'architettura della console che dovrà "far girare" il gioco, quindi non credo sia possibile che Halo 3 arrivi su Playstation 3 o 4, ma è possibile che arrivi un gioco simile con un'architettura diversa. Quindi non possiamo dire che Uncharted arriverà su 360, come non possiamo dire che Halo arriverà su PS3, perchè ogni console ha il suo modo di essere programmata (infatti si è visto come alcune SH abbiano avuto problemi con la PS3).
    Poi vorrei dire un'ultima cosa, parlare di Uncharted come un gioco discreto, come ha detto qualcuno in precedenza, è una bestemmia videoludica. Certo, si può capire che a qualcuno non piaccia il genere(a me ad esempio Halo non piace), ma di certo non si può criticare un gioco del genere solo perchè siete legati alla vostra beneamata 360, che per vostra informazione mi ha fatto vedere i tanto malaugurati "3 LED ROSSI", più volte di quante luci si vedono lampeggiare in una serata in discoteca.x;)
  2. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarà ma sti discorsi li fanno solo i sonary, che come tutti si ritrovo in casa una x360, dite e dite ma giocate con la X non ci sono storie. Per Uncharted guardati il nuovo gioco della capcom Bionic Commando quello è bello aperto come gioco e gira su X360.
  3. The_57

The_57 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tu non puoi limitarti ad elogiarla una console, devi vederne pregi e, soprattutto, difetti e chi non vede quest'ultimi è un cosiddetto "fan boy"!
    Io ho criticato la 360 come hanno fatto tantissime o quasi tutte le persone che nei primi mesi(1 anno e mezzo circa)hanno avuto problemi con la 360. Io l'ho comprata il giorno dopo il lancio, quindi figurati se io sono un fan boy! La PS3, io non l'ho solo elogiata, ma in altri 3d l'ho anche criticata, ad esempio la 360 ha il servizio online molto superiore a quello della PS3. Un altro motivo per cui non sono un fan boy, è perchè io non ho alcun interesse ad appoggiare una determinata console....semplicemente perchè non ne ottengo ricavi!x;)
  4. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me la verità è che, per la prima volta in questa GEN voi boxari vi guardate alle spalle e vedete la PS che vi sta col fiato sul collo, anzi, direi che in questo caso ha superato anche moooolti giochi della vostra beneamata X.

E non dite che le differenze sono minime, perchè ADESSO sono minime..... voglio vedere già da quest'anno che deve venire... con i gioconi che usciranno esclusive Sony (e molti saranno dei capolavori come questo UDF) la Ps3 guadagnerà molto mercato, e il comportamente di molte SH cambierà di conseguenza (soprattutto riguardo ai multipiatta... ) Avete vito tutti Killzone 2.... non ditemi che le differenze tra due console sono minime XDD
  5. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ma non nominarlo neanche sto Killzone, è tutto ritoccato.....:xlalala:
    e io direi "vi piacerebbe eh..." x;) :xsbav2:
  6. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ancora con sta storia???? TUTTI ritoccano gli screenshot... vedo che ne sai proprio poco.... dai retta a me che ho una certa esperienza ;)
  7. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ero ironico :xrotfl: :xlol:
    forse non hai capito, ma non prendevo in giro te x;)
  8. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    state sempre a fare li confronto con le due macchine per questo non vi trovate mai... dovete confrontare i giochi!!!!!!

Bha, ma sono tanto vecchio ? quando lo scontro era Sega/Nintendo (io ero un fan boy Sega x:D ) si diceva...Noi abbiamo Sonic!! e gli altri rispondevano noi abbiamo Donkey Kong...adesso... "no mai noi abbiamo il cell che fa il deferred rendering :xblink: :xblink:"
  9. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dopo che per mesi c'avete fatto una testa tanta dicendo che la PS3 era un aborto perchè era troppo difficile da programmare (e qui seguiva il solito: "l'ha detto gente del settore") ora vedere che in appena un anno i titoli multi stanno a pari di sicuro un pochino d'ansia ve la mette.
  10. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Semplice, se stessimo a parlare di giochi usciti (non tanto) o che devono uscire (vedi MGS, FF) non ci sarebbe confronto.
  11. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anzi, facciamo prima.

I vari "boxari" che ora parlano di "valutare i giochi" facciano una ricerca in quest'area del forum, cerchino la parola "jaguar" e vedano quante volte hanno definito (loro e/o i loro "amici") la Playstation 3 il nuovo jaguar a causa di quello che fino all'altro ieri definivano un hardware impossibile da programmare e che nessuno si sarebbe mai preso la briga di studiare.

Vadano a fare questo controllo, dopodichè tornino qui e provino a ripetere che siamo noi "sonari" quelli ossessionati.
  12. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    facciamola sta prova :D
    pero' mi devi trovare anche una frase, un'espressione, un post dove IO ho detto che PS3 fa schifo, che l'hdw fa ca.are e cose di questo tipo

Se me la trovi ti faccio un bonifico di 100 euro :xsbav:

Il dente avvelenato ce l'ha qualcuno di voi (ogni riferimento a persone o cose è puramente ....voluto vd.sopra). La prendete sempre come una cosa personale, io mi sono speso in continui elogi del titolo Uncharted e hho solo fatto notare che non è poi sta rivoluzione in fatto di tecnica, che senza alcuni elementi di sicuro valore come una colonna sonora HD favolosa il titolo sarebbe stato tranquillamente in un DL, rispondendo alla domanda del thread "Sarebbe potuto girare su 360 ?"

Se ve la dovete cantare e suonare da soli (non accettate un parere diverso) perchè scrivete in CW ? non sarebbe meglio scrivere in PS3 tribe ?
  13. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    credo che non ci sia proprio speranza di fare un discorso sensato, qui a parte conte e pochi altri non si guarda al di là del proprio naso...o della propria console.

dire poi che ps1 e ps2 sono state console da "casual gamers"....ma dai!!!!!!!

ammò mi venite a dire che le vere console sono state il dreamcast e il n64....che il dreamcast sia stata una grandissima console sottovalutata che non ha avuto il successo che meritava è un discorso....ma dire che MG, GT, GTA, DMC e compagnia bella (che non è che posso scrivere tutti i titoli della ps1\2) sono giochi da casual gamer di una console per casualoni (come ha detto faxy) è vaneggiamento. al massimo possiamo dire che negli ultimi due anni la ps2 è diventata ANCHE la console per casual gamer, e questo ci può stare, perchè sony dopo aver saturato il mercato dei gamers con 60-70 milioni di console vendute, è riuscita a piazzarne altri 30 milioni con giohci come singstar e buzz, attraendo anche il mercato casual. ma questo non fa della ps2 una console per "non gamers". mi pare un sillogismno assurdo, faxy.

è un fatto che da the darkness ad AC, ad esempio, la qualità del porting e dei multipiatta in genere si sia livellata, e, come dice conte, questo evidentemente preoccupa i boxari, perchè PROBABILMENTE (e anche IMHO) questo vuol dire che tra un annetto e poco più, quando la conoscenza dell'architettura ps sarà migliorata, quando usciranno motori dedicati, o semplicemente quando uscirà un gioco che sfrutterà veramente l'hardware (magari perchè sarà stato progettato con la console "finita" e con tutti i kit di sviluppo, magari perchè sfrutterà tutte le SPE, che ad esempio AC non usa per niente). detto questo, io da parte mia mi auguro che la qualità dei giochi migliori sempre di più, e non credo come dice FAXY che questo sia il massimo livello raggiungibile e che per veder di più bisogna aspettare la prossima generazione di console...(ps2 e GOW docet).

ma vi dirò anche che auguro a tutti i boxari che la macchina saprà sempre reggere il confronto, perchè non mi interessa acvercelo più lungo.
  14. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e state sempre a parlare di quello che deve uscire senza aver manco visto una demo giocabile...

Dovete valutare i giochi usciti non quelli che verranno...su quelli si possono fare solo speculazioni...

PGR4 parlando di un gioco per 360 se no poi dite che parlo male di ps3 (che palle) prima dell'uscita era un capolavoro... dopo si è capito che era la solita solfa
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si vede che sei qui da poco e non capisci quali sono le "parti" che da tempo si "menano" qui su.
    Vatti a leggere i thread dove appare la parola jaguar, dopodichè ti farai un idea del tipo di "guerra fredda" che c'è in questo forum...
    Ora fanno (fate ?) i simpatici bonaccioni a dire che bisogna comparare i giochi ma fino all'altro ieri era impestato (e per certi versi lo è tuttoggi, prova a chiedere ad herri o a suo zio cosa ne pensano dell'hardware PS3) di gente che decretava cattedraticamente la fine della PS3 a causa dell'hardware troppo complesso ed ostico (tutto ovviamente condito con "ma l'ha detto gente del settore").
  16. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tu hai fatto riferimento a me dicendo "I vari "boxari" che ora parlano di "valutare i giochi"" e considerando che io poche righe più su dicevo di finirla con sta cosa delle console e dell'hdw e di valutare i giochi mi sembra chiaro il riferimento ....

e io ti rispondo per me, se hai qualcosa da dire a chicchesia, metti i nomi, non mi sembra corretto fare queste generalizzazioni...

I bimbominchia ci sono da ambedue le parti ... non ne siete immuni.... anzi

Se poi vogliamo parlare da bimbominchia...
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Due o tre giorni fa tu c'eri quando Herri e suo zio speculavano sull'architettura con la perizia di un muratore che esamina un sicrotrone, non mi pare che allora tu abbia osato rimettere in riga l'amico che "trasbordava".

Questo è un discorso che va avanti da tempo immemore, s'è fatto (IO ho fatto) uno sforzo immane per ripulire il forum da una serie di concetti a cacchio che majornelson aveva sparso e che molti zeloti andavano ripetendo a pappagallo (tipo "gli SPE non hanno cache" o "non c'è branch prediction unit" o ancora "UMA è meglio, a prescindere") e personalmente sono contento che questi discorsi oramai siano finiti.
    Però, a memore ricordo d'allora c'è da dire che dopo le migliaia di volte che mi son sentito dire che la Playstation 3 era morta in partenza perchè l'architettura era troppo strana, che nessun multipiattaforma sarebbe stato a livello, che i programmatori avrebbero snobbato il Cell, che si sarebbero voluti anni per ottenere su PS3 quello che si ha su X360 ora vedermi qualcuno che mi spunta lindo e pinto e mi dice "si ma guardiamo ai giochi" mi fa andare il sangue alla testa.

Guardiamo anche a cosa c'è "sotto" ai giochi, apriamo il cofano e guardiamo il motore.
    Il Cell è più rognoso e difficile da usare di altri processori ? Si (mai negato, neppure quando mi avrebbe fatto comodo dire il contrario).
    E dopo appena un anno usando ancora solo marginalmente quest'architettura la Playstation 3 è già arrivata al livello della X360... qualcuno qui s'ostina a dire "le console sono uguali come prestazioni" (e gli vien facile dirlo ORA, fino a qualche mese fa invece stavano zitti a fare i super partes che contemplavano la superiorità dei titoli X360) ed io personalmente mi sento ribollire il sangue davanti a certi modi di fare che fanno cadere le braccia.
  18. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sta a me farlo, VEDI SCRITTO MOD DA QUALCHE PARTE ?

tu ti sei rimesso in riga quando hai detto quella cosa "la 360 fonde riproducendo i divx ?" e tutti appresso a te " si è vero è vero" o hai redarguito qualcuno quando continuava ripetere che tutte le xbox sono fragili come i grissini ?... sei un utente di vecchia data quindi pur non essendo un mod (lo sei per ps3 tribe e mi pare che il forum sia collegato a questo o no ? ) la gente dovrebbe un minimo darti ascolto

Ma no , tu addirittura ti sei lanciato in una disamina psicologica dell'atteggiamento dell'utente 360 che, spaventato dalla "fragilità" della sua macchina dovrebbe astenersi dal giocarci più di un tot o dal farci quello che caspita gli pare...

Conte fai meno il sapientino... :D (te lo dico con affetto :xlol: )

p.s. La discussione non l'ho manco letta...

Oramai sto forum si regge sui flame (che tu sembri alimentare..)
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io sono un mod con poteri (volutamente) limitati, qui ho i "poteri" di un qualsiasi utente (a differenza dei moderatori di questa precisa area: Zumbarilò, Pecoranera, Faximusy e, per competenza territoriale, Mihawk).

Oh, forse te lo sei scordato, ma siamo su "Consoles war" non su "The e pasticcini".
  20. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chi ha detto che l'hdw xbox era superiore evidentemente si sbagliava, io non l'ho mai detto e mi da fastidio che mi si attribuiscano cose che non ho mai detto ...

se devi fare delle accuse falle circostanziate Ok ?

e ripeto non siete immuni dai fanboy che sapendone poco sparlano e sparlano di Xbox 360, dei suoi giochi etc.

Che criticano chi l'acquista (gli americanacci non capiscono caiser di videogames è una frase frequente o mi sbaglio ?) per partito preso ...

Sgang ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Assolutamente, sono io il primo a dirlo, questo non ti autorizza a generalizzare con le affermazioni :D
    Ma come disse il saggio
    Pacienz' ricett Zi' Vicienz...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.