1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Mia impressione o non c'è stato neanche un sorpasso fino ad ora (neanche dietro)? :asd:
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Grande Seb, sembrava in qualifica :rulla:
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Povero Raikkonen :(

:tperfid:
  4. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io sinceramente guardo solo al sodo, e Vettel che vince e mette da parte un bel gruzzolo di punti su Hamilton é il massimo proprio.
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Scandaloso Ericsson
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Buahahahah ma tutti 'sti pipponi che se schiantano da soli da dove li hanno tirati fuori? :asd:
    A draco piace questo elemento.
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Ci sono sempre stati a Monaco, anche fra i meno pipponi...

Comunque la Ferrari ha nascosto bene la strategia per far passare Seb (ha senso).

Credo ad ogni modo che Kimi abbia peccato un set di gomme con pressioni non perfette come spesso succede in F1, perchè far vincere Vettel ok, ma rischiare il recupero dagli altri, senza mai riprendere a girare come prima è ben altra cosa
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Kimi un po' incazzato? XD
  10. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.671
    Punteggio:
    1.433
    Kimi sul podio, che faccia :uau:

Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Diciamo che il fatto di averlo fatto rientrare prima è stata un po' una infamata, specie con quei vantaggi, quindi senza il rischio di perdere posizioni rispetto alle altre scuderie...
    O metti in chiaro subito che ci sono ordini di scuderia, o se ancora non hai fatto le gerarchie dovresti fermare prima il secondo
  12. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Lo dico ora: vettel ha meritato in pista la prima posizione.

Chi parla di ordine di scuderia non analizza tutta la gara e i dati che escono dalla pista.

Semplicemente, seb ne aveva di più.

Comunque godiamoci questa vittoria, questa doppietta, dopo tanti anni, a Montecarlo. Maledizione spezzata..

Ps: che gara di merda Montecarlo

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838

Opinabile...non è la prima e non sarà l'ultima volta che si può dare un set con pressioni più basse o alte a un pilota per modificarne il ritmo.
    Magari non è successo ma o hai deciso le gerarchie di squadra chiaramente (dicendolo ai piloti) o dovresti far fermare prima chi è dietro, specie a montecarlo dove di fatto scambiare le posizioni vuol dire farlo per tutta la gara senza possibilità di replica.
    E il fatto che Kimi fosse incazzato lo dimostra, non lo è mai stato, anche quando clamorosamante gli anni passati lo sacrificarono per Vettel in alcune gare.
    Lo è stato a questo giro, segno che gli accordi erano altri fra piloti e squadra.

Il fatto che il ritmo di kimi fosse completamente distrutto post sosta vuol dire che qualcosa nella regolazione dell'assetto per passare dalle gomme più morbide a quelle meno morbide non è stato fatto bene.

un conto è perdere solo dal tuo compagno di squadra che magari ne aveva di più, ben altro trovarsi a perdere tutto da chi seguiva
  14. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non hai prove per dire che gli abbiano cambiato le pressioni (e si scoprirebbe, dato che lo devi comunicare alle pirelli), ma trovami le prove che vettel non fosse decisamente più veloce e che non abbia spinto come un dannato quando era primo prima di fare il pit.

Discorsi complottistici stupidi da classici italiani che non si riescono a godersi una vittoria.

Ripeto: i dati sono quelli. Innegabili.

Per voi vettel non avrebbe mai dovuto vincere.

E lo sapete che la Ferrari quando deve fare ordini di scuderia, li fa, non se ne fa problemi: Fernando is faster than you, ve lo siete scordati?

E ve lo sta dicendo uno che voleva ardentemente vincesse kimi oggi per questioni oltre pista, ma sono un tifoso Ferrari, non vettel.

Oggi vettel ne aveva di più, e se la merito.

Ps: Kimi era così pure quando ha vinto il mondiale, o ieri dopo dieci anni dopo la pole. Lo sa pure lui che era più lento, e se si incazza secondo me lo fa con se stesso

15. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    E adesso sto discorso lo chiudo qui: parlare e fare polemica in maniera così stupida in giornata di festa dove abbiamo dominato lo trovo sciocco. Mi godo questa vittoria e doppietta

16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    1)Prenditi una camomilla e usa altri toni
    2)Le pressioni? Guarda che basta tenere le termocoperte più basse o più alte per variarle, incidono anche in una giornata da amatori in pista, figurati in F1
    3)Che Vettel sia andato più forte è innegabile, che Kimi da essere sui ritmi di Vettel a trovarsi a perdere da chi lo seguiva e mai aveva otuto impensierirlo fino a quel momento è altrettanto vero.

Perchè ammettiamolo un conto è avere il compagno di team che si allontana da te di 2-3 decimi a giro, ben altra cosa trovarti ad avere un passo con 1 secondo di differenza sulle stesse gomme e perdere da monoposto che erano decisamente più lente fino a quel momento.

La cosa strana sintomo che: o un treno di gomme era meno performante (successo molte volte) o l'assetto per le supersoft non è stato adattato bene o le gomme non sono state tenute fino al momento giusto nelle termocoperte è che redbull su supersoft che tutto il week end stavano ben lontane dalla ferrari abbiano potuto ricucire su Kimi solo dopo lo stop.

Onestamente mi fa piacere che Vinca la Ferrari e' il risultato è il migliore per il mondiale, ma qualche errore nellos top di Kimi è stato compiuto ed ha minato il suo passo rispetto a Vettel.

Che poi magari Vettel sarebbe stato comunque davanti e più veloce ok, ma non da trovarsi a fare elastico con SEB a prenderle dalla Redbull sui tempi su giro.

E RIPETO da tifoso Ferrari sono contento della doppietta e del fatto che er uno regolare come Vettel questi 25 punti di vantaggio siano una gran cosa in ottica mondiale.
  17. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Non si può più fare il trucco delle termocoperte o di scaldare il cerchio come facevano RB e Mercedes l'anno scorso, adesso la pressione imposta da Pirelli viene misurata ad una temperatura data e se non viene rispettata c'è la squalifica, probabilmente Raikkonen non si è adattato altrettanto bene alle gomme più dure, già le US erano troppo dure per Monaco, figurati le SS.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Purtroppo non è vero, o meglio lo è ma non è controllabile..

Vedi come tengono sempre le termocoperte fino all'ultimo sulle gomme? Basta che vengano tolte 10-20 secondi prima ed ecco che hai pressioni più basse al momento del montaggio
  19. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Secondo me semplicemente a vedersi dietro Vettel ha perso tutta la voglia di correre :asd:
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda che da sempre tutti i team con 2 piloti in testa fanno rientrare prima chi sta davanti, se poi Seb che era nettamente più veloce di Kimi ha tirato fuori 2 giri capolavoro e lo ha passato alla sosta mi sembra tutto nella normalità, del resto uno è la prima guida, uno la seconda, che ci piaccia o meno
    A Sid piace questo elemento.