1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 40 gb, cosa fare dopo l'acquisto?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da lorenzobj, 9 Dicembre 2007.

  1. Black Beauty

    Black Beauty Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    firenze
  2. andry85

    andry85 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Per costare di meno hanno tolto due porte usb, il lettore di schede di memoria, un hard disk più piccolo, e tolta la retrcompatibilità con i giochi ps2............
  3. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Nn e assolutamente vero .. dici parecchie fesserie a mio punto di vista, primo.. se volevo la ps3 da 60 gb me la sarei comprata, secondo costa di meno xche hanno levato le porte usb, la retrocompatibilita e soprattutto monta il 65nm che costa di meno e fonde di meno.3) a me o la 60 gb o la 40 gb vanno egualmente bene nn soffro dei tuoi complessi..dato che nn inendo giokare ai giochi ps2 ecc mi va benissimo anche la 40 gb poiche rispecchia le mie esigenze anche perche ho deciso poke sett fa di comprarmela.
    Fidati uno che ha la 60 gb e ne va fiero nn va a spammare sui forum dicendo che la 40 gb fa schifo! Te nn meriti risposte.. agli altri diko che le ps3 sono affidabili pero puo capitare che esca un tot di ps3 nn ben realizzate.. questo succende in tutti i prodotti tecnologici...pero e piu facile che la % aumenti se un prodotto e piu numeroso...(le 40 gb son di piu delle 60 gb) qnd e normale sentire piu reclami sui forum sulle 40 gb. Nn negate pero che molti con le 60 gb (n tutti) qnd si e saputo del 65 nm hanno nelle 40 gb( che cmq porta a una longevita maggiore della console)hanno rosikato scrivendo sui forum che le ps3 avevano difetti.Ovviamente in giro ci sta anche gente che pensa allle femmine invece che a sti complessi ...pero a quello de prima diko de nn c*****e..ciao a tutti
    ps: il mex era rivolto a omegax
  4. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    dai vivi la tua vita tranquillo non c'è bisogno di fare così x una battuta,dai esci e vai a femmine come dici tu,vedrai che magari ti calmi un pò,cmq statisticamente le 40 giga hanno dato più problemi e soprattutto nel lettore,quindi se la tua va bene sono contento x te
  5. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Mi sembra di essere fin troppo tranquillo .. a me nn sembrava una battuta la tua la prossima volta scrivilo tra parentesi qnd fai le battute :xlol:
  6. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    più che mettere la faccina che ride non saprei,la prosima volta metto le parentesi lo sottolineo e lo srivo in rosso poi faccio un'asterisco e ti scrivo in piccolo battuta,così magari non ti offendi:xlol:
  7. Calma calma non vi azzuffate!!!!!x:D
  8. chimera

    chimera Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    infatti...non vi azzuffate neanche fosse una bella figa. cmq ormai le 60 si trovano rarissimamente e in effetti costano un po' troppo (visto che i soldi non me li da papà).
    cmq provo a cercare se se ne trova ancora qualcuna anzi se qualcuno sa dove le hanno in zona Torino faccia sapere
    ciao
  9. andry85

    andry85 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma la 40gb monta già adesso il 65nm??? Io avevo sentito che per ora c'era ancora il 90nm
  10. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si,il 65 nm solo per il processore cell,il 90 nm per la gpu la scheda video.x;)
  11. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    in generale credo che molti dei problemi derivino dal fatto che tanti
    infilano le PS3 dentro il mobile del salotto dove non circola aria
    e le meccaniche del BR surriscaldate sono le prime a cedere
    e devono essere ricalibrate .
    (mia opinione ) Quelli che hanno la 60 dall'inizio
    (come me) sono quelli un po' piu 'sgamati' e sapevano che bisogna
    dare aria al baby perche' si sono sparati mesi di agonia
    su i forum a leggere e rileggere retroscena ed esperienze dei fortunati
    Jap e Us..
  12. Versailles

    Versailles Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Personalmente consiglio la 40 gb.

    Per dei semplici motivi :

    Primo perchè l'ho comprata anche io XD , ma l'ho solo provata una volta per sicurezza.
    Inizierà a girare sul serio a natale.Quindi riguardo ai guasti non so rispondere.

    Per il resto penso che l'aver eliminato tutti gli accessorietti e storielle varie riguardanti la retrocompatibilità sia più un pregio che un difetto.
    Se voglio giocare con i games Ps2 , ho li accanto l'apposita console, inutile complicare le cose ulteriormente.

    Per quanto riguarda la capienza del disco fisso, non capisco come mai gli si dia così grande importanza, addirittura da qualificarne il modello.
    l'hard disk si può benissimo sostituire e comunque non mancano le possibilità per aggiungere memorie esterne.
    Riguardo le usb, penso 2 siano più che sufficenti. Mal che vada si aggancia un qualche moltiplicatore o diavolerie simili.
    Il processore a 65 nanometri penso sia un vantaggio carino. forse l'unico sulla carta.
    E l'unica vera differenza (al di fuori degli eventuali danneggiamenti del blu ray, che capirai, si fa cambiare la console in garanzia) penso sia il fatto che la 60 gb supporti la lettura dei Super Audio Cd mentre la 40gb no.
    Anche se tutt'ora ignoro cosa siano questi Super Audio Cd.

    Io consiglio la 40 gb , e la ho scelta ponderando con calma prima di far l'acquisto.
    Parlandone e informandomi.



    Si vedrà a lungo termine.
    Ora penso solo che sia inutile che chi ha una 60gb se la tiri , noto che è diffuso.
  13. GaTsU85

    GaTsU85 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A Superpippolandia
    infatti io ho una 60GB e non me la tiro anzi mi ritengo molto fortunato dato che avendola dal lancio non ho avuto mai problemi.....cmq per quanto riguarda la 40GB non ci illudiamo non sono tutte difettose,anzi, però c'è stato un carico difettoso se si conterebbero le 40 GB mandate in assistenza dal giorno del lancio della stessa se ne avrebbe una sorta di conferma;)cmq per quanto riguardo l'acquisto di una ps3 sia essa da 60 che da 40GB è sempre un ottimo acquisto e mi complimento con tutti quelli che l'hanno fatto:)
  14. Versailles

    Versailles Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Difatti Gatsu , non ho fatto nickname.

    Ho riportato un impressione maturata leggendo molti thread.
    Condivido appieno poi, la tua considerazione sull'acquisto della Ps3.
  15. GaTsU85

    GaTsU85 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A Superpippolandia
    ma io non ho inteso che tu avessi puntato il dito contro di mex:D ho solo,forse esprimendomi male,condiviso la tua idea cioè ci sono persone,molte ,che avendo una 60GB e non avendo problemi se la tira....volevo solo far notare che ci sono persone che invece non se la tirano....scusa se ti ho dato modo di fraintendermi:xhappy:
  16. Versailles

    Versailles Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Nessun Problema Gatsu !

    Anzi apprezzo il lucido chiarimento.
    :xhappy:

    Ma sopratt , concordo.
  17. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    ragazzi nei forum dei clan dei avri gioki x ps3 ..smentiscono assolutamente il fatto che le 40 gb siano difettose, secondo me si tratta di coincidenze dovute alla mal riuscita di qualche cariko...chi ha avuto problemi con il lettore potrebbe confrontare il numero si serie con gli altri..
  18. Xraf PS3 THE BEST

    Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NOMAD
    molti miei amici pensano ke la 40 sia inferiore di potenza e grafica x il processore + piccolo
    io li smentisco dicendo ke sono uguali

    KI HA RAGIONE ??? :xunsure:

    PS io sn indirizzato all'acquisto della 40 gb :xlol:
  19. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    dì ai tuoi amici di sparare meno ca***te, hai ragione tu, sono pressocchè uguali tranne per la retrocompabilità, i 20 g in meno ed il lettore di schede, però il modello da 40g ha la cpu da 65nm, quindi dovrebbe scaldare e consumare di meno.