1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

questo monitor è compatibile con ps4 pro?

Discussione in 'PS4 | Accessori, Hardware e Audio/Video' iniziata da anthony3192, 23 Maggio 2017.

  1. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, solo voi potete aiutarmi, sono intenzionato ad acquistare questo monitor Samsung U28E590D Per collegarci la mia ps4 pro in 4k.
    La mia domanda è la seguente è compatibile questo monitor con la ps4? ho bisogno per forza del cavo display port? mi hanno detto che questo monitor ha due porte hdmi, una 1.4 e un'altra 2.0 .. non so raga io sono ignorante in materia, ditemi voi
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se ha hdmi non hai problemi. il problema, al massimo, è non avere l'HDR ed è uno spreco.
    A anthony3192 piace questo elemento.
  3. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Grazie mille per la risposta, ma in realtà leggendo sul web non è proprio così, perché la porta hdmi per il 4k della pro è 2.0, quindi non basta una semplice porta hdmi, e da come mi hanno detto questo monitor dispone di entrambe le porte, quindi non dovrei avere problemi, il punto e che invece sul sito della mediaworld un cliente afferma che la ps4 pro non è compatibile con questo monitor, e non capisco il perché sinceramente.
    In più amazon mi chiede se voglio il cavo display port oppure no, questo cavo display port serve per visualizzare i giochi in 4k oppure no? a cosa serve principalmente in parole povere? perché sono 50 euro di spesa in più e quindi giustamente voglio informarmi bene prima di spendere soldi inutilmente..
    Per l'hdr dovrei prendere una tv almeno di 40 pollici in 4k, e a parte il fatto che non ho disponibilità, non ho spazio per metterla in camera..

    il monitor in questione è questo qui.. https://www.amazon.it/gp/product/B0...f-c009-45dc-9db6-1fe7397811c6&pf_rd_i=desktop
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il displayport non ti serve perché tanto la console esce in hdmi, di quel cavo li non te ne fai niente.

    il monitor sembra abbia una hdmi 2.0, con quella sei tranquillo per la PS4.

    Io comunque 400€ per un monitor mediocre solo per la res non li spenderei. E' pure un TN, per quanto siano migliorati e abbiano tempi di risposta migliori (quindi bene per il gaming), è un tipo di pannello che pecca nella fedeltà dei colori.

    se proprio interessa un monitor per questione di spazi, preferirei aspettare e avere i soldi per un monitor migliore che supporti anche l'HDR, che ti fa fare il salto di qualità in quanto a bellezza delle immagini.
    A Ginoki e anthony3192 piace questo messaggio.
  5. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Diciamo che la scelta era tra questo monitor, e questa tv.. ma mi è stata sconsigliata, nonostante abbia l'hdr, e costa 399 euro, tu dici che è superiore al monitor? https://www.stockisti.com/it/samsung-smart-tv-uhd-4k-40-ue40ku6000.html?___SID=U
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma non hai detto che non hai spazio per un 40"? :asd: comunque una tv UHD HDR a 400€ beh, fatti due domande. se vuoi robba buona, devi spendere un pò di più caro mio :asd:
    A anthony3192 piace questo elemento.
  7. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Il problema non è tanto lo spazio dove mettere il tv, ma dove dovrei mettermi io per giocarci ahahaha mi è stato sconsigliato proprio su questo forum perché in primis, dovrei mettermi molto distante, conta il fatto che io nella mia camera ho uno studio di registrazione, con tanto di cabina scrivania letti ecc.. quindi non posso mettermi molto distante, adesso ho un 32 pollici full hd, e gioco a 1,3 m di distanza
    in più mi hanno detto di evitare come la peste la serie 6000 di Samsung, oltre al fatto che i monitor hanno una resa superiore alle tv in ambito gaming, conta pure che io non guardo la tv, quindi la prenderei solo per giocare..
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho aggiunto un pezzo al post di prima.

    comunque, ripeto. io personalmente non lo prenderei. cioè, ripeto.. 400€ per un monitor mediocre non li spendo. è chiaro che vuoi sfruttare al meglio la tua PS4 Pro, ma se hai 400€ da spendere, magari vedi di trovarne altri 200 e ti prendi un monitor più interessante che ti può dare delle soddisfazioni in più. l'HDR non lo avrai mai, perché i primi monitor annunciati che lo supportano hanno prezzi fuori scala :asd: ma almeno hai una qualità di immagine sicuramente superiore.

    domanda, come mai hai scelto questo? cosa ti ha spinto a sceglierlo?

    quello che ti consiglio, in parole povere, é questo: non fermarti al primo che hai trovato. alza un pò il tuo budget e nel frattempo fai tutte le ricerche che puoi per capire cosa ti può dare il massimo per il tuo budget.

    qualche linea guida:

    - ci sono vari tipi di pannelli, (IPS, TN ecc), ognuno con i suoi pro e contro. Per esempio i TN come questo che vuoi prendere hanno, in generale, ottimi tempi di risposta (che vanno bene al gaming), ma colori non accurati. Se cerchi più qualità visiva rispetto a controlli ultra-precisi da pro-gamer magari un IPS è meglio per te. (capisci, in sostanza, cosa ricerchi nel monitor che vuoi).

    - leggi più recensioni possibili, magari prove con PS4 Pro ecc. Ci sono molti siti affidabili e grossi dove puoi vedere recensioni e comparazioni con altri monitor ecc.

    - valuta, perché no, anche l'usato. Non si sa mai che hai la fortuna di trovare qualche occasione abbastanza comoda da andare a fare uno scambio a mano :asd:

    - in generale, informati al meglio su tutto in modo da avere in prima persona delle conoscenze adeguate per fare la scelta migliore.
    A Ginoki e anthony3192 piace questo messaggio.
  9. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Grazie mille per la risposta ben accurata!! ho trovato questo qui asus che è IPS, potrebbe andar meglio? anche perché a prezzi più alti si parla di 900 euro, e sicuramente non riesco a disporre di tale cifra per un monitor .. http://www.eprice.it/monitor-pc-ASU...yZZAJg_XO8aVoOYybiqkrRoC133w_wcB&gclsrc=aw.ds
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io con asus mi sono trovato bene, ma ripeto. fatti una ricerca e non per negozi, ma per siti specializzati. leggiti review e comparazioni e poi scegline due o tre e a quel punto li cerchi nei negozi.

    tipo parti da google cercando "best 4k gaming monitors" o "best budget 4k monitors" e da li inizia a vedere un pò cosa c'è di buono.

    andare a caso per negozi online guardando solo i prezzi non serve a niente, a quel punto è come prenderne uno a caso.