1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3: da HDMI a VGA con Samsung 46'' HDCP compliant

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ciupy, 10 Dicembre 2007.

  1. ciupy

    ciupy Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi

    premetto che mi sono documentato cercando nei vari post e su internet ma vorrei capire se è possibile far girare la ps3 mediante adattatore hdmi->DVI e poi adattatore DVI->VGA e infine cavo VGA-VGA.
    Voi vi chiederete il perchè, ma facendo girare la x360 col cavo VGA e poi HDMI ho notato che mi piace NETTAMENTE di + la resa della VGA! sembrerà assurdo ma i colori sono + pastosi, caldi e meno marcati che con l'hdmi.
    Questo il motivo per cui mi chiedevo se era possibile fare la stessa cosa con la ps3 nel modo di cui sopra.
    La mia tv è un Samsung LE-46F71B

    Grazie
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Quello è l'effetto di un segnale analogico su una tv digitale...la connessione che dici non è possibile perchè l'hdmi non porta segnale analogico...per avere lo stesso effetto ti basta prendere un buon cavo component ps3...
    Lorenzo.
  3. ciupy

    ciupy Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ah quindi vige sempre il problema analogico-digitale.

    Ma secondo te potrebbe servire a qualcosa sto benedetto HDFury o sarebbe sprecato nel mio caso?

    Grazie mille mod

    PS: il passaggio dal component della 360 alla VGA è stato per me ABISSALE.
    Ricordo che provai Gears of war con i 2 cavi differenti e cambiava notevolmente; ecco perchè ero curioso di vedere la resa VGA della ps3
  4. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Con la ps3 per uscire in vga devi usare un dac esterno o un transcoder che apportano degrado al segnale mentre in component ti basta impostare l'uscita e usare il cavo apposito...ti consiglio questa soluzione sicuramente migliore...
    Lorenzo.