1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Scorpio costerà 499 dollari secondo Digital Foundry

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 7 Aprile 2017.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Secondo MS fino ad oggi è una ps4pro più potente, basta.
    Ad ogni modo 499 sarebbe ottimo e da noi diventerebbero 549 sicuramente per IVA e cambio peggio di 1:1
    Però secondo me non costerà 499 negli USA, sarebbe veramente troppo in perdita secondo me.
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. Hiei

Hiei Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    okok non lo sapevo ne tanto meno avevo mai provato. Uso lo stesso nick da una vita :asd:
  3. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Mah (parere personale) mi sarei concentrato su qualcosa di diverso sinceramente, se esce una console "remake perfezionata" ad ogni nuova generazione non ne usciamo piú eh :asd:
    Cioé vi immaginate una Ps5 nel 2020 e dopo 6 mesi la Ps5 super extra galattica versione perchiselapuópermettere? :asd:
  4. Hiei

Hiei Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    siamo tutti dello stesso tuo parere! Anche per questo IO personalmente non comprerò ne ps4pro ne xbox scorpio.

P.S.: spero che non sia tu quella nella foto, o sarà molto "dura" darti torto in qualcosa, se dovesse capitare :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

sto scherzando, ho visto che sei Maschietto! ;-)
    A Avr86SkNa piace questo elemento.
  5. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    É una gnocca in 4K Pro :asd:
    Senza divagare troppo e ritornando in tema, mi sa che con l avanzare della tecnologia questi sforneranno console come il pane
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non credo.

1. perché costa sviluppare console, se facessero console nuove ogni 2 anni non rientrerebbero MAI dei costi
    2. perché non venderebbero e quindi a maggior ragione andrebbero in perdita estrema.
  7. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Il problema glen è che c'è gente che è già convinta della bontà di un'uscita a cadenza smartphoniana delle console, perchè "così si da più scelta al giocatore, chi vuole le prestazioni e chi la grafica dettagliata", parole lette in più di qualche redazione prezzolata e pian piano stanno tirando dalla loro parte l'utenza che li segue.
    Io spera muoia tutto sul nascere, anche se per MS nel caso specifico significherebbe praticamente tirare le cuoia, se poi ritornano furbi e si vogliono bene tratteranno scorpio come una nuova gen (i third escono anche su One data la loro politica, ma sono perfettamente compatibili con scorpio e i first party, se capiscono che sono cosa essenziale e giusta e non "gli accordi con atticovision, li pubblichi solo su quest'ultima).
    A The_WLF piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il problema è che proprio in questo periodo sarebbe più sensato fare il contrario.

Mi spiego, rispetto a qualche anno fa le prestazioni dell'hardware crescono molto più lentamente e l'aumento prestazionale di una GPU da una gen all'altra non è così enorme.

In generale un hardware dura ora molto di più a livelli accettabili rispetto a qualche tempo fa.

Il punto è che lato CPU queste console fanno pena (si pure scorpio) e ci si avvicina al cpu limited pure sulle console, cosa che 360 e ps3 non avevano (anzi nel loro caso era la GPU ad essere un po' problematica)

Partire oggi con una gen che monta hardware medio o medio-alto dovrebbe garantire una generazione lunga abbastanza tranquillamente, e invece al lancio ps4 e one montavano delle schifezze
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma secondo me possiamo stare tranquilli sull'uscita delle console. non succederà mai che usciranno con cadenza annuale, nè tanto meno biennale. e queste mid-gen non tolgono nulla a chi ha le console dal day1. quindi..
  10. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sono d'accordo se passano in secondo piano rispetto ai catorci standard, ma se Pro e Scorpio iniziassero a tirare come il pelo di fica, amche per i motivi che prima ho citato, chi ha comprato i califfo rischia a mio avviso di ricevere versioni di giochi ancora più pezzenti di quelle attuali.
    Al momento è vero che da temere c'è poco visto che il pensiero mid gen non è ancora arrivato a livelli da predica domenicale, ma io sono malpensante e tengo sempre a considerare il peggio che può fare l'uomo :asd:.
  11. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    A MS e Sony produrre una console non costa nulla, é tutto automatizzato nelle fabbriche, il montaggio ed i singoli pezzi, si e no produrre una console del genere che sia Ps4 PRO o XBox Scorpio non gli costa piú di 150 euro al pezzo che poi le vendono a 500 - 600 euro questo é moltiplicazione, business
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma sei serio? ma il costo dello sviluppo dove lo metti? il costo del marketing dove lo metti? Nel costo di una console rientra tutto. Non è che Sony e MS pagano solo i pezzi e basta eh :asd: Ci vuole sempre tempo per arrivare a un break-even point (nel quale pareggi le spese con le vendite) per poi iniziare a guadagnare soldi.

gli anni di ingegnerizzazione, progettazione e sviluppo di Scorpio, l'acquisto/produzione delle parti, l'assemblaggio, la pubblicità a livello mondiale ecc.. TUTTO rientra nel costo che MS paga per ogni console prodotta. Da qui il prezzo, e non è detto che si guadagni dal primo esemplare venduto (quasi mai), ma si inizia a guadagnare dopo tot vendite.
    A KojimaSan piace questo elemento.
  13. Hiei

Hiei Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Mha?!?!? sinceramente non credo sia così, ti garantisco che i prezzo di tanti di questi componenti costano non poco. La certezza di quanto spenda Sony, MS o Nintendo nel produrre in serie le console lo sapranno solo loro, ma di quanto ci si può sbagliare?

Io spero che questo andazzo non vada avanti e che le console potenziate facciano flop! Per me sono "Una cagata pazzesca"! passiamo alla nuova generazione e basta!
  14. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Peccato/fortuna che io mi tolsi il vizio di prendere home console, infatti non ho mai avuto la Ps3, forse non avró mai una Ps4, sono stato poco tempo a giocare con il Pc, poi mi sono rotto ed ho incominciato con le portatili tipo Psp e ora Ps Vita. E prima spendevo soldi a tutto spiano eh. Come li avevo cosí li spendevo. Sono rimasto con la Ps2 spenta da anni, fatti i calcoli....
  15. Hiei

Hiei Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Hiei79
    Xbox Live Tag:
    Hiei79
    Se i videogiochi sono un vizio, allora hai fatto bene.

Se sono il tuo unico hobby , il tuo unico momento di relax, se sono quella voglia di voler staccare dalla vita di ogni giorno, vivere l'emozioni di un libro dove il protagonista sei tu e il tuo pad; allora hai fatto l'errore più grande della tua vita, rinunciando a esperienze uniche e giochi epici! I giochi vanno amati e gustati quando escono, dopo anni perdi molto del senso del gioco stesso!

Se ami i videogiochi..... vivili e amali sempre.

P.S. per chi ama i videogiochi, spendere soldi per loro e per le console, è come per una vecchia gatta morta fare shopping.
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti sei perso tantissimo e ti sei dato alle portatili sbagliate :asd:
  17. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Hai ragione :rolleyes: ho perso moltissimo...
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    stai poco a prenderti una PS4 con qualche offerta e recuperare tantissime cose..
  19. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Si la Ps4 costa poco in offerte speciali anche a 199 euro da 500Gb, la slim 299 con 3 giochi.
  20. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    sotto ai 600 euro è manna dal cielo, mia al day one.