1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

WiiMania: Nintendo costretta a stoppare la campagna pubblicitaria!!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 9 Dicembre 2007.

  1. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    shhhhh...bisogna assecondarli..... :xlalala: :xlalala: :xlalala: :xlalala:


    cmq ancora nn leggo risposta ad una domanda postata qualche post sopra..:xlalala: :xlalala: :xlalala: :xlalala: :xlalala: :xlalala: :xlalala:
  2. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Dai su conte, non buttarti giù :xlol:
    Scherzi a parte ho motivato una mia opinione, dimmi i tuoi motivi per cui mi sto sbagliando.


    Altra cosa sul successo di Wii, vi scrivo l'esempio dei miei amici/conoscenti e la loro scelta sulle console.
    Nel mio giro di amici 1 ha la Ps3 da 60gb (pagata 599€) e 4 la Wii (3 delle quali chippate).
    Anke un mio zio ha la Wii.

    3 altri miei amici sono in procinto di prendere una console nextgen, tutti e 3 "sonari". uno sta pensando di prendere la Ps3, e gli altri 2 sono tra la Ps3 e la Wii.

    Motivi che spingono verso la Ps3:
    -grafica
    -playstation

    Ora, a parte il fatto della grafica che il tipo non ha mai visto la X360 e soprattutto si deve ancora rendere conto ke manca il vibra ai "gioipad", la cosa principale ke lo porta è "il nome playstation".

    Gli altri 2 pensano a Wii per i seguenti motivi:
    -ci gioco cn la ragazza
    -bei giochi
    -250€ e tengono PS2 per giocare a Pes (col la PS3 son 400 oppure 300 ma senza più Ps2).
    Sono indecisi per Ps3 perchè avrà:
    -GT5
    -Pes
    -DMC4

    In definitiva mi sento di dire: il prezzo conta, i giochi anke.
    Wii ha bei giochi e buon prezzo, PS3 ha prezzo alto e non moltissimi giochi.
  3. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Wow il saggio profeta è arrivato!x:)

    Il mondo è vario. Se voglio giocare a GTA4/UT3 ma allo stesso tempo non voglio spendere molto, prendo una Ps3/X360. Se voglio una cosa cool prendo una Ps3/X360 perchè il PC oramai è di tutti. Se voglio alta grafica e divertimento prendo una PS3/X360 perchè il pc costa troppo a mantenerlo e il Wii fa pena graficamente. Se non voglio buttare i soldi a vanvera prendo Una Ps3/X360 e non un Wii perchè il rapporto qualità/prezzo è troppo squilibrato. Se voglio solo divertimento prendo un Wii.
  4. clarkindustrie spa

    clarkindustrie spa Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria
    il wii non è una console da hardcore player.

    Io acquistai il wii l'8 dicembre scorso, con wii sport e madden in bundle.
    ci avrò giocato 1 mese poi ovviamente ti rompi, ed è normale.
    Io non parlo della line-up di titoli che è ridicola,io player non posso tenere 1 console sotto vetro pe aspettare che mi esca mario galaxy, (un mario 64 con i comandi del wii) ma della costruzione in se della macchina di ottima fattura rispetto alle controparti considerando le ridotte potenzialità hw.
    Al momento x360 va alla grande come titoli, ma con gravi problemi di costruzione una console su 3 freeza o da i dead ring
  5. winning

    winning Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma dove lo deteine il record di vendite sel wii non in italia, forse in America, ma e' normale e' uscita prima costa meno e per i bambini ha giochi piu dedicati. Ma in italia come ripeto basta andare in qualsiasi gamestop o gamerush per vedere quanto spazio gli viene dedicato........
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Un hardcore senza Mario Galaxy, Metroid, Umbrella Chronicles, e compagnia bella, che Hardcore è? :D
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Uno che s'è reso conto che i Duran Duran non sono più Trendy.
  8. clarkindustrie spa

    clarkindustrie spa Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria
    stendiamo un velo pietoso su metroid ...ha le arene di ut 4.0
    ricordo quando mi allenavo ad istant gibx:D x:D
  9. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Alta grafica = console? AHAHAH :D

    perchè tutti i recenti giochi per X360/PS3 non vanno a più di 720p (poci più in la della risoluzione della Wii)? e perchè Crisys sulla X360 (la più potente di grafica) non sanno se portarlo perchè graficamente gli tocca tagliarlo?.

    Perchè graficamente sono buone, ma non eccellenti.
    Un Pc da 400€ con in più una scheda video da 180€ (tot meno di 600€;) va con risoluzioni doppie rispetto alle console.
    PC http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=57597&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
    Sk Video
    http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=57708&ID_MCAT=0&ID_CAT=520&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=

    E per 3 anni ci giochi. e man mano ke il tempo passa, più il divario con le cosnole aumenta, a favore del Pc.
    e con quei 600€ scarsi ci fai di tutto e di più ;)
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quando la gente ti dice che sulle console è errato considerare "GPU = grafica" tu hai il cervello in un altra stanza.
    Quando la gente ti chiede di argomentare il tuo "Xenos > RSX" hai le dita impegnate altrove.

    Il giorno che la finirai di ragionare in questi termini e di voltare la faccia quando qualcuno chiede conto e soddisfazione di quel che spari potrai avere un po'di rispetto da chi ne capisce qualcosa.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Domanda secca: li hai provati? ;)
    Forse questi "Duran Duran" hanno molto piu da dire dei vari giochi oggi riempiono le console più pompate.
    Metroid batte senza problemi anche Halo 3
    Mario Galaxy batte chiunque, è come Mohamed Ali ;) Un mario migliore di Mario 64, chi è appassionato di VG non ha bisogno di sapere altro per correre ad acquistarlo.
  12. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    te vojo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :xrotfl: :xrotfl:

    Insane78 ha aggiunto 8 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    dico la mia, sarà ignorato, ma oggi me va da scrive.

    wii vende per i seguenti fattori:

    1) costa poco. ed è un elemento la cui importanza sta diminuendo al diminuire del gap di prezzo tra N e MS\Sony

    2) in un momento in cui il mercato dei videogiochi si affaccia al mondo adulto (sono le stesse case che dicono che ormai il target principale non è più 18-25 [ps2] ma 20-35), in un momento in cui c'è una espansione degli orizzonti del mercato stesso che manco il cinema degli anni '50...beh, N è riuscita a conquistarsi il mercato di quelli che.."ma cosa è un videogioco???"
    tra l'altro basta guardare la pubblicità che fanno e a chi parlano (panariello ha presa sui 20enni?? non credo. i due vecchietti che giocano a brain training e poi dicono "ancora je la posso fa"...). non credo abbia fatto presa sui gamers, hardcore e non...e manco sui casual...ha fatto presa sui "non gamers", che volevano affacciarsi allla moda del momento. beh, questi utenti, IMHO, hanno due possibilità...o si appassionano alla materia e nel giro di un anno passano alla next gen (Sony o Ms che diri si voglia), o tornano ad essere non gamers e si dimenticano persino di averla

    3)dire poi che il wii ha innovato...ma per favore, il wii mote è una pistola con un puntatore un pò più raffinato, l'hardware fa ridere...l'unica cosa innovatica è stato il target e il posizionamento di mercato.

    chi vuol capire capisca, io scommetto una cena con i primi due che accettano che il life cycle del wii non supera i due anni.

    ad maiora
  13. Trian

    Trian Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MGS4, GT5 (o 4? bho non ricordo), FF XIII, che sono gli stessi giochi della Ps1 con grafica migliorata va bene, Mario invece è stagnante? Che è l' unico che almeno con i controlli nuovi ha introdotto qualcosa che si avvicina a una novità sostanziale? E' necessaria un pò di coerenza, suvvia! Ah per inciso, a me piacciono MGS, FF ecc ecc. :xhappy:

    Io ho preso il Wii lo scorso Maggio e il discorso portato avanti da Conte era valido allora, ci giocavo pochissimo e solo con amici/morosa, ma ti credo, non c' erano i giochi! Adesso invece ci gioco, eccome! :xlol:

    Cmq la critica dei possessori di Ps2 negli anni passati al PC era: "che palle, ci sono solo FPS e RTS, e poi odio istallare i giochi".

    A quando i RTS per console? :xlol:
  14. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Vergognati!x:D Come fai a dire che sarai ignorato quando in realtà hai detto la verità!x:D
    Il Wii è una console usa e getta. Tu aquirente acquisti il Wii perchè curioso e impaziente di provare sta cosa nuova del gameplay (??). All'inizio ti diverti.....pensi solo a quello ma poi ti cominci a stufà. Complice poi il parco giochi non molto ricco o innovativo e sbabum.....la console finisce nell'armadietto dentro la scatola.

    Nintendari non è così!?x:D Tirate fuori il vostro animo giapponese e dite: SI! E? VERO!x:D
  15. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma dove li vendono sti pc-ninja a 600 euro?????
    No perchè sarei interessato eh.....

    Edit:
    Ah ho visto adesso i link......
    Sai cosa penso????
    Che con quella config Crysys ti gira a 10 FPS.....Forse
    Se vuoi ti spiego anche il perchè.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    eheheh :D
    Già, ma quelli non sono Duran Duran perchè sono pubblicati dalla Sony Records ;)
  17. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    no, è un platform sulle tre dimensioni, solo che l'asse cambia punto di riferimento. intelligente??? MOLTO. innovativo?? POCO

    che sia FICHISSIMO non lo metto in dubbio (a chi piace il genere), ma l'innovazione è altro.

    RE UC Innovativo?? Time Crisis insegna.


    che tu ci giochi e ti diverti è un conto, ma ancora una volta questo non vuol dire innovazione. i giochi "da gamers" saranno si è no una decina (quasi quasi quanto ps3...ops:xlalala: )

    trovo molto più innovativi AC o UDF, che tentano di fondere più gameplay in uno (ve lo ricordate Litte Big Adventure con i suoi 4 "caratteri" [discreto, normale, aggressivo, atletico]), cercando di portare avanti il concetto di "film interattivo"


    E' che di solito la verità non piace, si dice faccia male....
  18. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Ovvio ke non girà a 60fps, ma a 1024x768 AA2x i 30fps li dovrebbe tenere ;)
    Cosa ke ne X360 e Ps3 riescono a fare :D

    Cmq se vuoi ci metti sotto una 8800 e già va meglio visto ke il Crytek gira meglio sulle nvidia, ma spendi 270€ invece di 180€.
  19. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Secondo il mio punto di vista qui nessuno può realmente definirsi hard core gamer.
    Infatti per raggiungere questa nomea bisogna essere predisposti ad ogni tipo di gioco, saper cogliere i lati migliori di ogni console, ed accenderla ogni qual volta ci si voglia divertire.
    Parlate tanto di nextgen qui e next gen li e vi tirarte seghe mentali a manetta su quale console sia quella dominante, ma così facendo perdete di vista l' obiettivo principale dei videogiochi, ovvero:

    Divertimento allo stato puro che sia esso su console Sony, Microsoft, Nintendo o Sega.
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

    Ah bhe se siete voi sonari che dite queste cose...e tutto vero di sicuro...