1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted: se fosse stato SU XBOX360?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Senryu_91, 9 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ci vediamo al fonduta party.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il primo anno 360 è stato il primo anno con console nextgen.
    Per questo i titoli erano più "scarsi".
    Ps3 è arrivata dopo un anno di rodaggio "next-gen" su 360. E i giochi infatti partivano da "quel qualcosa in più".

    Le console sono troppo simili per dare a schermo sensazioni visive completamente diverse (tipo Ps2 vs GameCube o Ps2vsXbox)

    Ma come mai ora i sonary sono diventati così attaccati alla grafica? :D Sono stati 7 anni con una carrettona (compreso me :D)mentre le altre console sbancavano in fatto di grafica .
    Ve lo dico io... perchè si facevano meno pippe riguardo la grafica (anche perchè sarebbero stati ownati troppo facilmente :D) e si dedicavano agli ottimi giochi che uscivano sulla loro console ;) che è sempre la cosa migliore da fare
  3. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    I'm just joking about your street language, no more. x:D
  4. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    poveraccio e chaveva pure ragione E DI BRUTTO DIREI....:xangry: :xangry: :xangry: :xangry: :xangry: :xangry: :xangry: :xangry: :xangry:
  5. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma

    scusate ma continua a sfuggermi il senso del discorso....sò scemo io?? (poesse, per carità)

    me sò riacchiappato....beh, parta a roma è universale...anche se di solito riferito a PES


    modalità OT
    mitico, nel gartage di un amico mio, quando sulla 2 girava solo vendetta...sopra al tv campeggiava una grande scritta: WHO WINS REMAINS..che è errata grammaticalmente...ma bellissima...
    fine OT

    daje raffa che uncharted sembra another world per amiga..anzi, quello c'aveva le texture un pelino meglio....(scusate non ho resistito)
  6. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    xchè ancora vende un botto,e la sony fa bene,porta soldi e vendono miliono di giochi,all'incontrario della ps3.
    xrò non si accorge che facendo così danneggia inevitabilmente la ps3,
    così si fa x vincere la cw.
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Certo, dovrebbe abbandonare la PS2 nel momento in cui la parte dei proprietari di PS2 andrebbero a prendere X360 e Wii ?
    Secondo me fa bene a fare così, l'anno prossimo la PS2 chiuderà i battenti e la PS3 sarà pronta per assorbire tutto il mercato PS2.
  8. pcgg

    pcgg Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dico la mia, prima di tutto lasciate perdere recensioni e classifiche con premi annessi e connessi, giusto in questo periodo se ne stanno commentando alcune anche su altri forum ai quali sono iscritto perchè ci sono delle perle inarrivabili e questo a detta di tutti.

    Uncharted è un ottimo gioco, tutti ma dico proprio tutti i boxari che hanno avuto la fortuna di giocarci hanno detto che è un giocone, pochi caxxi. Poi la storia può piacere più o meno, de gustibus ma ribadisco tutti, soprattutto per quanto riguarda illuminazione e ombre hanno affermato che non si era mai visto nulla del genere in questa gen, vi piace? prendetelo, è una delle migliori produzioni di questa gen, non vi piace? pazienza, vi perderete un capolavoro, così come io, per esempio, so di perdermi un capolavoro non giocando il galaxy ma tant'è, i platform non mi piacciono, punto.

    Se gira su 360? Non lo sapremo mai, esclusiva è ed esclusiva rimarrà, l'unica cosa che posso intuire e ripeto solo intuire, è la questione caricamenti.

    Chiudo con un appunto che riguarda l'unreal engine, dove avete letto di tutte queste difficoltà con ps3? no perchè mi sembra che Mark Rein ne parli diversamente e un gran bene del suo gioco su console sony (e della console stessa), mi pare abbia parlato solo di gioco più lento su console rispetto alla versione pc ma che la cosa sia voluta
  9. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    modalità BRAIN ON

    modalità BRAIN OFF

    vai raffa, tocca a te


    p.s.
    maipresa un ammonizione (cò 15 post era difficile), ma mi sa che sto sulla strada buona...ma oggi nun me và de lavorà
  10. G.Luca90

    G.Luca90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti !!!!!!!!
    la risposta alla domanda inerente è, sempre secondo me , ma la Xbox360 e uscita circa da due anni o poco piu ( correggetemi se sbaglio )
    la playstation 3 è uscita in Italia il 23 Marzo 2007 e quindi un po di tempo di differenza c'e x:D
    ma adesso passiamo ai giochi:
    per la Xbox 360 c'e di molto bello: Gears Of War ; Call Of Duty 4 ; Dead Rising ; tutti giochi di alto livello di grafica e tutto questo in piu o meno due anni
    per la Playstation 3 c'e di molto bello : Call Of Duty 4; Warhack; Motorstorm; Ridge Racer e basta e tutto questo in 9 mesi

    ma adesso la mia domanda è : a parità di tempo, secondo voi, chi avrebbe la meglio ????? :xlalala:
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mark Rein parla bene di U3E anche perchè ha una causa pendente in tribunale e diverse SH hanno già criticato U3E per PS3.
    Ora che Epic sviluppa un suo titolo per PS3 è facile che U3E verrà migliorato, ma di base per un anno è stato un engine-ciofeca.
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    vedi, il fatto che la ps3 è uscita un anno dopo e quindi è più "putente", è un luogo comune...
    forse non tutti sanno che ps3 era pronta per il lancio assieme alla 360, ma per motivi al BD è stata rimandata di un anno

    cmq non hai citato giochi molto belli su entrambe le piattaforme (per di più la ps3 ha compiuto un anno di "vendita al pubblico" il 17 novembre, siamo a un anno e un mese, non più a nove)
  13. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    (ripeto non c'entra nulla col thread) cmq tu pensi che il Wii venda per il controller innovativo o per il prezzo? IMHO, la ps2 continua a rosicchiare potenziali acquirenti Nintendo, la quale se non avesse avuto la Ps2 di mezzo, avrebbe venduto ancora più di quanto non abbia fatto fino ad ora... x;)
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Diciamo alllora che al lancio (un anno prima) la X360 aveva un costo produttivo di $600 circa.
    Al lancio (un anno dopo) la PS3 aveva un costo produttivo di oltre $1000.
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sono piegato :xrotfl:
  16. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    allora non fa morire solo me...giuro che quando lo vidi per la prima volta, giurai stima eterna al tipo che l'aveva scritto....geniale
  17. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :xblink:

    Scusa ma ti rendi conto di ciò che dici? Cosa conta il fatto che ci siano 70 milioni di PS2.
    E poi dei 13 milioni 9 stanno in america a me pare una cosa parecchio preoccupante di PS3 nel mondo ce ne sono 6,7 1.48M Jappone,2.75M America e 2.50M resto.
    Questo fà capire come la PS3 sia ben distribuita nel territorio e venda in maniera circa uniformemente e quindi ha anche una maggiore vastità di generi di giochi.
    La 360 come titoli di punta ha solo shooter/fps/tps/3thps e questo non piace sempre a tutti :xhappy:
  18. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    almeno nelle esclusive la ps3 è perfetta..i giochi girano perfettamente..xbox360 manco quelli zitto va
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si conte, ma il costo maggiore non vuol dire che è migliore...

    nei 1000 e passa $ della ps3 erano inclusi i soldi del lettore BD ancora molto costoso, i soldi investiti nello sviluppo dell'architettura insieme a ibm e toshiba

    essendo l'architettura della CPU 360 una power pc multicore alla ms non è costata più di tanto per lo sviluppo.
    stesso discorso/ragionamento vale per il resto
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Xenon è una CPU a parte, non è un PPC classico.
    Inoltre la VMX di Xenon è stata completamente ridisegnata ed ampliata per funzionare con le DirectX, e questo non è stato un cambiamento da poco.
    Oh, inoltre neppure fra i PPC i triple core sono comuni, figurarsi poi un PPC con una cache così scarsa (come spazio e performance).
    No, di sicuro anche Xenon è costato, semplicemente è costato meno di Cell, ma anche lì i soldini ce li hanno spesi.

    La differenza è che Cell è nato sotto l'influsso di "apriamo alle nuove idee", Xenon no.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.