1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    appunto, dico. Chi ha Sky si guarda TUTTO il campionato in diretta, fotte sega che alcune siano in esclusiva Sky e altre multipiatta, comunque hai tutto quindi che ti frega di vedere cosa è in esclusiva? è chi NON ha sky che deve preoccuparsene.. ci siamo adesso? :asd: in questo senso dico, per rispondere al cinese, che la lista interessa più chi deve guardarsele sulla RAI :asd:
  3. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh ma il cinese avrà la sua rete di informatori ed amici e in qualche modo farà :asd:
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Ma infatti a me non interessa, ho l'accesso a Sky Go di un mio amico che non lo usa per la modica cifra di 10€ al mese (per l'abbonamento completo :asd:)
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Lo dicevo io che tra cinesi un modo di scroccarlo lo trovavi :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quanto corri DJ, vediamo come evolverà la situazione Iceman e poi decideranno cosa farne di lui :asd:
  9. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Lo lasciano a casa a fine stagione, mi sembra abbastanza ovvio, ma probabilmente Giovinazzi non lo fanno esordire.
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Vediamo dai, magari si convincono durante la stagione di test, chissà, se veramente è così promettente come dici te.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma lo spero che non lo facciano esordire. la Ferrari, per come la vedo io, deve avere piloti di esperienza e che abbiano vinto gare.. non ragazzini. perde il prestigio del nome. Marchionne deve sbrigarsi a far entrare l'alfa in f1 e usare quella per la FDA, non farli diventare titolari
  12. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Ma di che? Ferrari deve fare correre buoni piloti punto, inoltre non lo mette mica a fare il primo pilota, ma a fare il secondo. Poi dimmi quante gare aveva vinto Massa prima di andare in Ferrari, o Barrichello prima di lui. Il secondo pilota può essere chiunque, basta che sia buono alla causa, ovvero essere bravo abbastanza per fare punti costruttori e Raikkonen o ti fa podio o si perde nelle sue gare come al solito, quindi non è funzionale alla causa, perchè fare settimo se Vettel fa terzo non va bene, deve fare quarto. Giovinazzi ha perso il titolo GP2 di un soffio e per tanta sfiga, ti ricordo che ha vinto a Monza partendo ultimo, a Baku anche (ma lì c'erano state qualcosa tipo 6 SC e 3 bandiere rosse) e ha fatto prestazioni assolute tutta la stagione, peccato che come al solito in F1 o valigia o non corri, quindi ben venga che la Ferrari lo faccia esordire il prossimo anno, perchè questo è uno che lotta e ha due palle così, qualcosa che il secondo pilota Ferrari non ha da un bel po'. Cmq si dice che il main sponsor di Giovinazzi in GP2 fosse interessato a comprare la Manor ma che si fosse tirato indietro per le richieste troppo alte, adesso che però è in amministrazione controllata il prezzo è crollato e potrebbe comprarla, quindi forse potrebbe non restare a piedi quest'anno.
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io tutto sto astio con kimi non lo capisco. tanto anche con hamilton e rosberg la ferrari avrebbe fatto gli stessi risultati..

detto questo, con barrichello avevano schumy che poteva vincere il costruttori da solo :asd: e massa è andato vicino al titolo mondiale ed era un ottimo pilota. ma soprattutto, quanti anni in F1 si sono fatti Massa e Barrichello perima di mettere il culo sulla Ferrari? Vogliamo parlarne?

io NON metterei uno in un top team se non ha mai corso una gara in F1. siamo seri. può aver dominato la GP2 quanto gli pare, ma a me sta cosa che ogni moccioso qualsiasi entra in F1 e in top team così a caso non piace. devono farsi almeno e dico almeno una stagione in un team minore. purtroppo queste nuove auto 2014-2016 facili da guidare e Verstappen fenomeno hanno cambiato le carte in tavola. Io mi schiero con le critiche di Villeneuve, si sta perdendo un pò di quel senso di esclusività che aveva la F1. Non dico che non sono mai arrivati piloti che hanno solo pagato per essere li, è la storia della F1. Ma certi team è giusto che un pò te li devi sudare. quanto ci ha messo Nico per arrivare nel top team e vincere un mondiale? Pure seb, per quanto giovane, si è fatto la sua gavetta (su auto che non riusciva a guidare) e così tanti altri. come è giusto che sia. Storie come Verstappe, o Lewis, devono rimanere cose di pochi, no che ora fai 3 gare in gp3 spettacolari e vai in Ferrari l'anno dopo a 16 anni.. dai su
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Il tuo discorso fila, tranne che adesso i team minori fanno correre solo chi ha sponsor milionari, cioè la Sauber per far correre Werlhein (grande scarso) ha preso 16 milioni dalla Mercedes. In Italia non abbiamo sponsor che pagano così tanto, dobbiamo rimanere senza piloti? C'è l'opportunità, c'è un ottimo pilota, non perdiamolo come negli anni abbiamo perso Valsecchi, Filippi, ecc.
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    I problemi stanno infatti a monte. La Ferrari non ha bisogno di puntare per forza all'italiano. Chissene, Non sono stati mai gli italiani a fare la storia della Ferrari :asd:

detto questo, piloti che pagano per correre ci sono sempre stati e sempre ci saranno (e Wehrlein secondo me tanto scarso non é, ma sono altri discorsi). E' che in nome della diminuzione dei costi, i costi sono aumentati in maniera folle e i guadagni non sono ben distribuiti, quindi è normale che una scuderia minore faccia così. Non li biasimo, ma poi tutto torna nel senso che poi i piloti non rimangono in eterno con i loro sponsor e se sono scarsi se ne tornano a casa alla stessa velocità con la quale hanno avuto un sedile.

Poi, possiamo andare ancora più a monte e vedere che i costi per correre in italia sono folli. Per cui ce la fanno solo quelli che hanno paccate di soldi e sponsor (ho un amico che correva ed è arrivato fino in Formula Renault e mi ha raccontato com'era. era pure bravo, ma nonostante sia tremendamente benestante, non ce la facevano a star dietro a tutto e alle mafie che c'erano già in quelle categorie :asd:). Per quello i piloti italiani faticano ad emergere. Ed è un discorso ancora più pesante in moto e lo dicono da anni Pernat e tutti i proprietari di scuderie. Ci sono 2309230942093423904 spagnoli in moto perché correre in moto in spagna è molto economico rispetto ad altri paesi.

Problemi, insomma, ce ne sono tanti in tutta la catena. Detto questo, però, io rimango dell'idea che la Ferrari non debba far correre gente inesperta solo per il loro passaporto. Poi ognuno ha le sue idee.

Anche perchè, ragazzi, per stare in ferrari non basta assolutamente essere un fenomeno. Devi reggere una pressione folle e Massa lo ha sempre detto. Non è facile stare in ferrari, quindi mandare uno senza esperienza in F1 dove anche in Manor un ragazzo passa da avere 1 ingegnere che ti segue in GP2 a 10 beh.. Deve farsi le ossa, il carattere ecc, poi può pensare di sostenere il peso di un top team. Se no bruci talenti ancora più velocemente. Così come nel calcio. Hype a manetta per un classe 99, lo mandano con messi nel barcellona, non combina nulla, pressione assurda, bruciato e ceduto al sassari torres :asd:
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.540
    Punteggio:
    1.627
    Guarda, tu continui a non capire, se fosse uno scarso o anche un pilota medio chissene, ma visto che è potenzialmente uno molto buono è bene che la Ferrari se lo tenga stretto e se non trova nessuno che lo faccia correre lo faccia in prima persona, perché Raikkonen ha fatto il suo tempo.
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non sono io che non capisco. io capisco benissimo, cinese che non sei altro, ho solo esposto il mio pensiero. Se c'è una cosa che non mancherà mai alla Ferrari sono i piloti, per cui.. Non vedo la fretta di far debuttare lui. A me personalmente non basta che sia italiano per farlo correre in Ferrari, ho una visione diversa da voi, non è che non capisco.

Anche perchè, a Ferrari manca la macchina, non i piloti. Finchè non sono competitivi Kimi può stare li altri 10 anni che i risultati non cambiano.
    A rewrew piace questo elemento.
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Giovinazzo for president :asd: